Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scoppietti in rilascio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scoppietti in rilascio.

Ho un BELLISSIMO 636 my 2004 (terminale arrow e filtro BMC) che tira certi botti.
    Ho capito, perch? pi? volte scritto che ? un problema di carburazione e dovrei montare un PC.
    Ma se non lo monto, al motore cosa pu? succedere?
    E' indispensabile montare una nuova centralina?
    GRASSSSIE

• Font Size
    Re: Scoppietti in rilascio.

Originally posted by scamir
    Ho un BELLISSIMO 636 my 2004 (terminale arrow e filtro BMC) che tira certi botti.
    Ho capito, perch? pi? volte scritto che ? un problema di carburazione e dovrei montare un PC.
    GRASSSSIE
    Col solo terminale e filtro montare una centralina son davvero soldi buttati...

Comment

• Font Size
      Anche secondo me sono soldi buttati.
      Ma mi preoccupano i "botti" in rilascio.
      Leggende metropolitane parlano di valvole piegate.
      In supersport fanno le fiammate per? rifanno anche il motore.

Comment

• Font Size
        eh..non c'? via di uscita: con il carburatore spendi in manodopera, con la centralina spendi in materiali..... non si scappa, tutte le strade portano a "Spendi".

Comment

• Font Size
          Originally posted by maledetto
          eh..non c'? via di uscita: con il carburatore spendi in manodopera, con la centralina spendi in materiali..... non si scappa, tutte le strade portano a "Spendi".

QUESTI MI ? PIACIUTA!!!!! GRANDE!!!!

Comment

• Font Size
            Re: Scoppietti in rilascio.

Originally posted by mikifromflorence
            Originally posted by scamir
            GRASSSSIE
            Col solo terminale e filtro montare una centralina son davvero soldi buttati...

Dici che montare una PC con terminale e filtro sono soldi buttati???
            Secondo me dipende dalle moto, per esempio sulla mia Speed si sente tantissimo la differenza, ho guardato la mappa che ha fatto la Ferracci per la mia configurazione e ci sono grosse correzioni nell'iniezione, anche del 39%!!
            La moto ? pi? regolare e lineare ai bassi, e agli alti ? diventata pi? cattiva!!

CIAOOOOO

Comment

• Font Size
              leggende metropolitane dicono che gli scoppiettiiiiiiii sono causa di carburazione troppo magra e filtro troppo aperto.. e possibili cause possono essere temperature troppo elevate nella camera di combustione con eventuale danni a livello atrio-valvolare con possibili conseguenze sul corretto afflusso del mix aria/benzina .... ... boh.. a parte gli scherzi qualcuno mi ha consigliato di rimontare il filtro originale per non rischiare danni ....

Comment

• Font Size
                Mi riferisco alle supersportive SENZA catalizzatore nello scarico...

... gli scoppiettiii non fanno niente sicuramente, i botti isolati sono da evitarsi, ma dubito vengano con la sostituxione del solo terminale e filtro...

Comment

• Font Size
                  Allora.........? un si o un no?
                  Sto rischiando le valvole

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mikifromflorence
                    Mi riferisco alle supersportive SENZA catalizzatore nello scarico...

... gli scoppiettiii non fanno niente sicuramente, i botti isolati sono da evitarsi, ma dubito vengano con la sostituxione del solo terminale e filtro...

ma..... io sulla mia (cbr600rr) con solo terminale aperto e filtro bmc scoppietta anceh solo dando met? gas e in scalata sembra un petardo ... con filtro originale invece scoppietta pochissimo e manco si sente a volte....

sul rischio me l'hanno detto gente in pista ma il meccanico mi ha negato tutto...

Comment

• Font Size
                      ma la centralina originale non si pu? ritoccare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by -=mIC=-
                        ma la centralina originale non si pu? ritoccare?
                        sconsigliato .... :P

Comment

• Font Size
                          Non rischi niente....
                          Quoto quello che ha detto Miky.....
                          Avendo uno scarico aperto in rilascio ? quasi normale che ci siano scoppietii...controllo il colore dell'uscita dello scarico da li puoi cominciare a capire se la tua moto ? grassa o magra...
                          P.s. che filtro hai montato???
                          Se bmc quale tipo???

Comment

• Font Size
                            Attenzione st? preparando il post sull'argomento.

Chiaro ed esauriente un p? di pazienza.

Ciao

Comment

• Font Size
                              Il filtro ? BMC race (ex trofeo) il colore della bocca dello scarico rimane sempre moooolto nero anche quando sono in pista (molto grasso...come me! )
                              Mah!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X