Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acqua distillata o liquido refrigerante ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acqua distillata o liquido refrigerante ??

Ciao a tutti, sto preparando la mia GSX R 750 per uso esclusivo pista e....avendo svuotato il radiatore per montare lo scarico....ora devo riempirlo ed ho un dubbio, acqua distillata o liquido refrigerante ?
    Ho sentito pareri discordanti, voi che dite ?
    Grazie

ggsbk72

• Font Size
    l'acqua la usano per regolamento nelle gare,io credo che il liquido sia meglio,
    aspettiamo gli esperti

Comment

• Font Size
      l acqua ? meglio perche disperde piu calore nel radiatore ma il liquido ha il vantaggio di avere il punto di ebollizzione a 130?....calcola che ci sono moto che accendono la ventola a 110?...poi se fai solo pista meglio acqua se vai in strada e trovi traffico meglio liquido

Comment

• Font Size
        il liquido serve più che altro a prevenire il congelamento, non essendo il tuo problema puoi mettre tranquillamente l'acqua magari un po di liquido (20-30%)ma probabilmente non serve eanche questo

Comment

• Font Size
          Quindi per uso solo pista acqua distillata + mocool ?

ggsbk72

Comment

• Font Size
            Io se non fai gare andrei assolutamente di liquido.

Ha un punto di ebollizione piu alto ma soprattutto e' un liquido anche un po' oleoso e questo diminuisce il rischio di usura della pompa dell'acqua e preserva dalla ruggine tutto l'impianto.

Con il liquido refrigerante sei sicuro di fare un bel risultato.L'acqua la mettono solo chi fa gare per regolamento.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ggsbk72 View Post
              Quindi per uso solo pista acqua distillata + mocool ?

ggsbk72
              per essere più tranquillo un po' di liquido refrigerante lo metteri comuque, se è di quelli che utilizzati puri alzano l'ebollizione a 130° tipo il motul.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Metal View Post
                Io se non fai gare andrei assolutamente di liquido.

Ha un punto di ebollizione piu alto ma soprattutto e' un liquido anche un po' oleoso e questo diminuisce il rischio di usura della pompa dell'acqua e preserva dalla ruggine tutto l'impianto.

Con il liquido refrigerante sei sicuro di fare un bel risultato.L'acqua la mettono solo chi fa gare per regolamento.
                Cosa è che fa la ruggine??

Comment

• Font Size
                  mai mettere l'acqua del rubinetto perchè rovina tutto e fà pure la muffa! nelle competizioni usano solo acqua distillata ma per regolamento... se aggiungi all'acqua distillata il mocool sicuro ne hai un vantaggio rispetto ad un normale liquido

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Riddick View Post
                    mai mettere l'acqua del rubinetto perch? rovina tutto e f? pure la muffa! nelle competizioni usano solo acqua distillata ma per regolamento... se aggiungi all'acqua distillata il mocool sicuro ne hai un vantaggio rispetto ad un normale liquido
                    Quindi acqua distillata + mocool meglio del liquido ?

Comment

X
                    Working...
                    X