Pirelli Moto si lancia alla conquista del combattutissimo segmento degli pneumatici Racing Street. E lo fa con un unico scopo da raggiungere: la vetta.
Presentato in questi giorni a Milano l’attesissimo Diablo Rosso Corsa, evoluzione della gamma ipersportiva della Casa Milanese destinata all’impiego combinato strada/pista. Una gomma che si avvale dell’innovativa tecnologia sviluppata da Pirelli tra i cordoli della Superbike e che ha consentito al suo reparto “Ricerca e Sviluppo” di dar vita ad un perfetto connubio tra superiorità performante, e massima versatilità e facilità di set-up.
Il Diablo Rosso Corsa, che sarà disponibile all’inizio del 2010, racchiude già nel nome i tre ingredienti fondamentali che lo compongono: DIABLO, come il prestigioso marchio che dall’inizio del nuovo millennio identifica Pirelli come riferimento indiscusso nel mondo degli pneumatici Moto Racing e Hypersport; ROSSO, come la passione Pirelli tutta italiana per le gare di motori; CORSA, come la più nobile espressione della potenza di una stirpe di pneumatici dalle indiscutibili performance. Insomma, il nuovo Top di Gamma Pirelli, che va a sostituire il Corsa III nel segmento strada/pista, promette filo da torcere alla concorrenza su un target di mercato -quello dei prodotti altamente performanti- notoriamente attento ed esigente.
E sono proprio i Riders dall’animo Racing che potranno scoprire nel Diablo Rosso Corsa un prodotto in grado di assecondare al meglio i propri “pruriti”, tanto tra i cordoli di una pista, quanto sui più coinvolgenti passi di montagna. Grazie alla tecnologia brevettata EPT, la gomma garantisce la massima area di contatto con l’asfalto, che insieme all’utilizzo della mescola a 3 zone, consente un grip in grado di fornire un feeling di guida assoluto anche nelle condizioni più critiche. Grazie alla fusione tra latecnologia WSBK Pirelli e un’elevata versatilità, il Diablo Rosso Corsa è il perfetto complemento delle moto supersportive di ultima generazione, caratterizzate da potenza e manegevolezza.
Nello specifico, il Diablo Rosso Corsa beneficia di tre brevetti. Il primo è l’EPT (di cui sopra), derivato direttamente dall’esperienza in SuperBike, per un’area di impronta ottimizzata ad ogni angolo di piega su strada e in circuito, a garanzia di totale confidenza di guida e trasferimento a terra della potenza in ogni condizione. All’EPT si aggiunge poi la mescola a 3 zone della gomma posteriore, dove la componente centrale garantisce il chilometraggio su strada, mentre quella laterale delle ampie spalle deriva direttamente dagli pneumatici WSBK, offrendone tutte le tipicità performanti. L’accattivante disegno battistrada del Diablo Rosso Corsa, poi, frutto di un accurato studio, si caratterizza per un’area prettamente slick sull’estremità della spalla, con intagli disegnati selettivamente nell’area di corona: un look aggressivo il cui risultato offre rapido warm-up e drenaggio efficace per un controllo estremo su superfici bagnate. In altre parole, un prodotto che promette di replicare su strada tutte quelle caratteristiche di controllo, feeling, ed efficacia, necessarie alle top performance nel mondo delle competizioni, offrendo al pilota sensazioni di guida imbattibili, dalla massima sicurezza con ogni condizione meteorologica, alla guida “da campione” sulla propria pista preferita. Perché, come recita lo slogan, Every Day Is A Race Day!
Il Diablo Rosso Corsa sarà disponibile sul mercato (e on-line sul sito www.gettyre.it) a partire da gennaio 2010 con il dimensionamento iniziale: anteriore 120/70ZR17, insieme ai posteriori 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17; mentre il 160/60ZR17 arriverà ad aprile 2010. Per informazioni più dettagliate e per vedere il video del Diablo Rosso Corsa, nonchè l’intera gamma dei penumatici moto Pirelli: www.pirellimoto.com.
Presentato in questi giorni a Milano l’attesissimo Diablo Rosso Corsa, evoluzione della gamma ipersportiva della Casa Milanese destinata all’impiego combinato strada/pista. Una gomma che si avvale dell’innovativa tecnologia sviluppata da Pirelli tra i cordoli della Superbike e che ha consentito al suo reparto “Ricerca e Sviluppo” di dar vita ad un perfetto connubio tra superiorità performante, e massima versatilità e facilità di set-up.
Il Diablo Rosso Corsa, che sarà disponibile all’inizio del 2010, racchiude già nel nome i tre ingredienti fondamentali che lo compongono: DIABLO, come il prestigioso marchio che dall’inizio del nuovo millennio identifica Pirelli come riferimento indiscusso nel mondo degli pneumatici Moto Racing e Hypersport; ROSSO, come la passione Pirelli tutta italiana per le gare di motori; CORSA, come la più nobile espressione della potenza di una stirpe di pneumatici dalle indiscutibili performance. Insomma, il nuovo Top di Gamma Pirelli, che va a sostituire il Corsa III nel segmento strada/pista, promette filo da torcere alla concorrenza su un target di mercato -quello dei prodotti altamente performanti- notoriamente attento ed esigente.
E sono proprio i Riders dall’animo Racing che potranno scoprire nel Diablo Rosso Corsa un prodotto in grado di assecondare al meglio i propri “pruriti”, tanto tra i cordoli di una pista, quanto sui più coinvolgenti passi di montagna. Grazie alla tecnologia brevettata EPT, la gomma garantisce la massima area di contatto con l’asfalto, che insieme all’utilizzo della mescola a 3 zone, consente un grip in grado di fornire un feeling di guida assoluto anche nelle condizioni più critiche. Grazie alla fusione tra latecnologia WSBK Pirelli e un’elevata versatilità, il Diablo Rosso Corsa è il perfetto complemento delle moto supersportive di ultima generazione, caratterizzate da potenza e manegevolezza.
Nello specifico, il Diablo Rosso Corsa beneficia di tre brevetti. Il primo è l’EPT (di cui sopra), derivato direttamente dall’esperienza in SuperBike, per un’area di impronta ottimizzata ad ogni angolo di piega su strada e in circuito, a garanzia di totale confidenza di guida e trasferimento a terra della potenza in ogni condizione. All’EPT si aggiunge poi la mescola a 3 zone della gomma posteriore, dove la componente centrale garantisce il chilometraggio su strada, mentre quella laterale delle ampie spalle deriva direttamente dagli pneumatici WSBK, offrendone tutte le tipicità performanti. L’accattivante disegno battistrada del Diablo Rosso Corsa, poi, frutto di un accurato studio, si caratterizza per un’area prettamente slick sull’estremità della spalla, con intagli disegnati selettivamente nell’area di corona: un look aggressivo il cui risultato offre rapido warm-up e drenaggio efficace per un controllo estremo su superfici bagnate. In altre parole, un prodotto che promette di replicare su strada tutte quelle caratteristiche di controllo, feeling, ed efficacia, necessarie alle top performance nel mondo delle competizioni, offrendo al pilota sensazioni di guida imbattibili, dalla massima sicurezza con ogni condizione meteorologica, alla guida “da campione” sulla propria pista preferita. Perché, come recita lo slogan, Every Day Is A Race Day!
Il Diablo Rosso Corsa sarà disponibile sul mercato (e on-line sul sito www.gettyre.it) a partire da gennaio 2010 con il dimensionamento iniziale: anteriore 120/70ZR17, insieme ai posteriori 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17; mentre il 160/60ZR17 arriverà ad aprile 2010. Per informazioni più dettagliate e per vedere il video del Diablo Rosso Corsa, nonchè l’intera gamma dei penumatici moto Pirelli: www.pirellimoto.com.
Comment