Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Rosso Corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Diablo Rosso Corsa

    Pirelli Moto si lancia alla conquista del combattutissimo segmento degli pneumatici Racing Street. E lo fa con un unico scopo da raggiungere: la vetta.
    Presentato in questi giorni a Milano l’attesissimo Diablo Rosso Corsa, evoluzione della gamma ipersportiva della Casa Milanese destinata all’impiego combinato strada/pista. Una gomma che si avvale dell’innovativa tecnologia sviluppata da Pirelli tra i cordoli della Superbike e che ha consentito al suo reparto “Ricerca e Sviluppo” di dar vita ad un perfetto connubio tra superiorità performante, e massima versatilità e facilità di set-up.
    Il Diablo Rosso Corsa, che sarà disponibile all’inizio del 2010, racchiude già nel nome i tre ingredienti fondamentali che lo compongono: DIABLO, come il prestigioso marchio che dall’inizio del nuovo millennio identifica Pirelli come riferimento indiscusso nel mondo degli pneumatici Moto Racing e Hypersport; ROSSO, come la passione Pirelli tutta italiana per le gare di motori; CORSA, come la più nobile espressione della potenza di una stirpe di pneumatici dalle indiscutibili performance. Insomma, il nuovo Top di Gamma Pirelli, che va a sostituire il Corsa III nel segmento strada/pista, promette filo da torcere alla concorrenza su un target di mercato -quello dei prodotti altamente performanti- notoriamente attento ed esigente.
    E sono proprio i Riders dall’animo Racing che potranno scoprire nel Diablo Rosso Corsa un prodotto in grado di assecondare al meglio i propri “pruriti”, tanto tra i cordoli di una pista, quanto sui più coinvolgenti passi di montagna. Grazie alla tecnologia brevettata EPT, la gomma garantisce la massima area di contatto con l’asfalto, che insieme all’utilizzo della mescola a 3 zone, consente un grip in grado di fornire un feeling di guida assoluto anche nelle condizioni più critiche. Grazie alla fusione tra latecnologia WSBK Pirelli e un’elevata versatilità, il Diablo Rosso Corsa è il perfetto complemento delle moto supersportive di ultima generazione, caratterizzate da potenza e manegevolezza.
    Nello specifico, il Diablo Rosso Corsa beneficia di tre brevetti. Il primo è l’EPT (di cui sopra), derivato direttamente dall’esperienza in SuperBike, per un’area di impronta ottimizzata ad ogni angolo di piega su strada e in circuito, a garanzia di totale confidenza di guida e trasferimento a terra della potenza in ogni condizione. All’EPT si aggiunge poi la mescola a 3 zone della gomma posteriore, dove la componente centrale garantisce il chilometraggio su strada, mentre quella laterale delle ampie spalle deriva direttamente dagli pneumatici WSBK, offrendone tutte le tipicità performanti. L’accattivante disegno battistrada del Diablo Rosso Corsa, poi, frutto di un accurato studio, si caratterizza per un’area prettamente slick sull’estremità della spalla, con intagli disegnati selettivamente nell’area di corona: un look aggressivo il cui risultato offre rapido warm-up e drenaggio efficace per un controllo estremo su superfici bagnate. In altre parole, un prodotto che promette di replicare su strada tutte quelle caratteristiche di controllo, feeling, ed efficacia, necessarie alle top performance nel mondo delle competizioni, offrendo al pilota sensazioni di guida imbattibili, dalla massima sicurezza con ogni condizione meteorologica, alla guida “da campione” sulla propria pista preferita. Perché, come recita lo slogan, Every Day Is A Race Day!

    Il Diablo Rosso Corsa sarà disponibile sul mercato (e on-line sul sito www.gettyre.it) a partire da gennaio 2010 con il dimensionamento iniziale: anteriore 120/70ZR17, insieme ai posteriori 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17; mentre il 160/60ZR17 arriverà ad aprile 2010. Per informazioni più dettagliate e per vedere il video del Diablo Rosso Corsa, nonchè l’intera gamma dei penumatici moto Pirelli: www.pirellimoto.com.
    Last edited by StarDevil; 12-03-10, 23:37.

  • Font Size
    #2
    le ha montate un mio amico su triumph 955

    prima aveva diablo corsa III.... nelle uniche 2 uscite "calde" di temperatura che ha fatto mi ha detto che sono fantastiche e non stento a crederci

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bosco io il DIABLO III l'ho SMONTATO x la disperazione dopo 980km!!!!
      Non andava in temperatura manco col cannello!!!! Il SUPERCORSA pro era molto meglio,infatti smontati i primi rimontai i PRO.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        Bosco io il DIABLO III l'ho SMONTATO x la disperazione dopo 980km!!!!
        Non andava in temperatura manco col cannello!!!! Il SUPERCORSA pro era molto meglio,infatti smontati i primi rimontai i PRO.
        io le ho avute le III in prova

        sono state le UNICHE pirelli che mi hanno costretto a rivedere MOLTO le idrauliche delle sospensioni e le "altezze"..... avevano un profilo molto "particolare" che a non tutti piace.....cadono veloci,murano e poi ricadono trovato l'equilibrio sono state gomme sontuose per me x strada rimane il fatto che PERSONALMENTE che si chiamino corsaIII o qualifierRR ho un bel po di turbe mentali e pratiche con le bimescola nonostante apprezzi i vantaggi nella guida stradale
        Last edited by bosco_RR; 13-03-10, 08:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          io le ho avute le III in prova

          sono state le UNICHE pirelli che mi hanno costretto a rivedere MOLTO le idrauliche delle sospensioni e le "altezze"..... avevano un profilo molto "particolare" che a non tutti piace.....cadono veloci,murano e poi ricadono trovato l'equilibrio sono state gomme sontuose per me x strada rimane il fatto che PERSONALMENTE che si chiamino corsaIII o qualifierRR ho un bel po di turbe mentali e pratiche con le bimescola nonostante apprezzi i vantaggi nella guida stradale

          Ancora una volta te lo appoggio!!! hai descritto perfettamente profilo...idrauliche...stesso mio problema,ma sono cmq arrivato a smontarle anche dopo le modifiche...non mi fidavo..
          Infatti anche le Michelin Pilot Power 2ct le tolsi x la disperazione dopo 650 km!!!!
          L'unica multimescola con la quale mi sono trovato bene ? Qrr.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah guarda...in strada io ormai dal 2004 sulle mie moto ,a parte le gomme prova gratuite qualche volta di bridgestone/dunlop monto solo PIRELLI E METZELER categoria supersport
            intervallando mescole da pista con quelle omologate,a seconda di che moto ho avuto e delle prove "sfizio" che ho fatto

            sul 600RR strada (e poi solo pista ) ha visto SOLO supercorsa SC1/SC2

            il 954 supercorsa PRO dietro e PRO SC2 davanti

            l'RSV1000 col /55.....rennsport,PRO dietro e PRO SC2 davanti ,k2 dietro e k1 davanti,k3 dietro e k2 davanti

            ...e oggi sul cbr sempre racetec

            so quello che possono dare e so che non sono l'ideale in certe situazioni e se non le scaldi...l'importante è avere testa di sapere cosa hai sotto il culo
            Last edited by bosco_RR; 13-03-10, 08:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma perch? la bimescole dovrebbe dare problemi?
              cio?...non credo che non sappiano stendere due mescole diverse nel 2010...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                ah guarda...in strada io ormai dal 2004 sulle mie moto ,a parte le gomme prova gratuite monto solo PIRELLI E METZELER categoria supersport
                intervallando mescole da pista con quelle omologate,a seconda di che moto ho avuto e delle prove "sfizio" che ho fatto

                sul 600RR strada (e poi solo pista ) ha visto SOLO supercorsa SC1/SC2

                il 954 supercorsa PRO dietro e PRO SC2 davanti

                l'RSV1000 col /55.....rennsport,PRO dietro e PRO SC2 davanti ,k2 dietro e k1 davanti,k3 dietro e k2 davanti

                ...e oggi sul cbr sempre racetec

                so quello che possono dare e so che non sono l'ideale in certe situazioni e se non le scaldi...l'importante ? avere testa di sapere cosa hai sotto il culo
                Certo che le pippe che ci facciamo con le gomme....
                Guarda...ogni stagione...un DRAMMA!!
                Adesso vorrei montare il Racetec interact........ma quella fottuta vocina nel cervello che.....nuovi DUNLOP.........PROVALI...DAI......
                Non solo....anche il Pirelli Diablo Rosso Corsa..non mi parla....ma mi ? apparso in sogno.....
                Vabb?,vado ? l'ora delle pillole e della puntura di tranquillante.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per i km che faccio,e per quello che costano le gomme in strada non hanno proprio senso le gomme racing,neppure quelle in mescola omologata...

                  per? a noi ci piace il profilo veloce le pieghe con le racing sono + belle e allora stiamo al gioco e montiamo gomme che 2500km sono disintegrate

                  ma nel mondo reale,le cose sono ben diverse almeno in strada gomme bimescola sportive hanno una tenuta che se non sei un motociclista SUICIDA ti basta e ti avanza alla grandissima con durate minino doppie e molti meno rischi dovuti a temp.di esercizio inadatte,shock termici e condizioni di acqua che in strada son normalissimi

                  io con l'hornet600 di mia moglie ben sostenuta di sospensioni,su strade di montagna da 120/130kmh massimo non sto dietro ai miei amici maximoto equipaggiati SOLO nei tratti dritti con delle normalissime pirelli DIABLO da almeno 6000km come durata in strada

                  chi dice che SERVONO assolutamente le mescole,o cmq le gomme RACING per "viaggiare" in strada......? solo qualcuno che ce l'ha corto il braccino e si arrampica sugli specchi

                  10 ANNI fa si andava via in strada ginocchio x terra con le macadam a top di listino le moto daccordo erano molto meno potenti,ma anche le ciclististiche erano molto + vergognose
                  il passo in avanti che hanno fatto tutte le gomme negli ultimi anni (tutte le categorie...touring/sport/supersport) mettono qualsiasi stradista nelle condizioni di esprimersi al meglio e in sicurezza....il resto sono stronzate x me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ma perch? la bimescole dovrebbe dare problemi?
                    cio?...non credo che non sappiano stendere due mescole diverse nel 2010...
                    difatti dico che IO non mi trovo convinto con le bimescola .....ho provato di bimescola i Qrr,corsa III e bt016....le ho apprezzate TUTTE in essere per strada ognuna con caratteristiche sue : le dunlop le + racing,le pirelli che sono sempre pirelli e le bridgestone che sono le + polivalenti da uso a 360?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come non darti ragione Bosco! infatti io non ho mai montato nemmeno gomme IN MESCOLA x girare in PISTA!!! Con le PRO mescola stradale ho sempre girato anche in pista con ZERO problemi!!
                      Dopo aver visto girare PIROVANO a Monza con un GSX-R1000k3 e i Pirelli Diablo Corsa in 1.57/58 ho capito che le mescole per chi gira come noi ? solo da PARANOICO!
                      Ad Adria l'ho visto con un GSX-R 750 tutto di serie e i BRIDGESTONE bt016 girare in 1.24!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        Come non darti ragione Bosco! infatti io non ho mai montato nemmeno gomme IN MESCOLA x girare in PISTA!!! Con le PRO mescola stradale ho sempre girato anche in pista con ZERO problemi!!
                        Dopo aver visto girare PIROVANO a Monza con un GSX-R1000k3 e i Pirelli Diablo Corsa in 1.57/58 ho capito che le mescole per chi gira come noi ? solo da PARANOICO!
                        Ad Adria l'ho visto con un GSX-R 750 tutto di serie e i BRIDGESTONE bt016 girare in 1.24!!
                        hai spostato la parpardella nella pista,ma hai centrato il succo

                        e se in pista si ? capaci di tali performance assolute con gomme "stradali" (magari per? con delle BT016 non ci fai tanti run consecutivi anchio ho girato al muggio con le rennsport senza il minimo problema a patto di uscire spesso ) che problemi mai ci saranno in strada????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          hai spostato la parpardella nella pista,ma hai centrato il succo

                          e se in pista si ? capaci di tali performance assolute con gomme "stradali" (magari per? con delle BT016 non ci fai tanti run consecutivi anchio ho girato al muggio con le rennsport senza il minimo problema a patto di uscire spesso ) che problemi mai ci saranno in strada????
                          ..i PROBLEMI....questo ? il problema!!
                          Appena sai qualcosa di + sui Pirelli Rosso Corsa INFORMACI!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono gomme + "simili" ai supercorsa PRO come profilo difatti non è uguale ai corsa III ,quella sensazione di caduta/muro/ricaduta non c è però pare che ci abbiano "dato dentro" con mescole sul morbido per essere una gomma stradale anche se la carcassa ora è sensibilmente + rigida non so se sono gomme,usate in montagna, da almeno 5000km

                            ho un amico triumphista,bel manico, che le ha sotto adesso le rosso corsa e un altro tuono munito che gli ho fatto montare le sportec M5.....aspetto giudizi da loro mi scoccia agli amici cari far spendere soldi x + treni di gomme racing quando per il loro (ma anche il mio ) uso andrebbero via + lisci con gomme + stradali e longeve
                            Last edited by bosco_RR; 13-03-10, 09:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io credo che i prezzi siano alti per le gomme appena uscite e se si prende il modello precedente o un modello di gomma "vecchio" non si vada certo incontro a minor sicurezza o prestazioni o no?!?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X