Ciao a tutti
Attualmente ho un Monster S4R Testastretta, con 33.000 km.
La moto la uso prevalentemente su strada al 90% per le sparate domenicali, piu' un 10% di pista...
Ho una forcella da 43 Showa con le molle progressive Hyperpro e olio (10.000 km fa) eMono Sachs originale mai guardato in questi 33.000 km.
Dovevo fare il posteriore ma alla fine tra il piu' e il meno non l'ho fatto..
Ora mi è sorto un dubbio:
Attualmente mi trovo abbastanza male (dietro lineare e davanti progressivo e regolazioni a cazz), in quanto quando entro in piega lascio il gas, o nei curvoni la moto ondeggia... la cosa strana, è che mi sembrava che avessi piastre o telaio storto, ero convinto.. però facendola provare ad un mio amico, ha detto che secondo lui il problema in questa sensazione strana di guida, è dovuto alle molle progressive, che subito scendono per poi diventare molto dure improvvisamente (usandola abbastanza spinta su strada infatti, la forcella non lavora completamente)
Ho per le mani un mono ohlins dell's4rs originale (quello farlocco quindi) ad un ottimo prezzo (350 euro revisionato) e potrei quindi fare anche molle e pompanti ohlins all'anteriore...ne vale la pena? oppure tipo un extremetech 2 + molle e pompanti lineari nella forcella..
Quello che mi chiedo è, se rigenerassi il mono post, e mettessi la molla hyperpro... coprirei sti problemi che sento? è tutta colpa del mono?
Grazie.
Ulteriore domanda:
Se quando freno, anche a basse velocità, la moto frena irregolarmente, e le pastiglie sono consumate non perfettamente in maniera uguale... sono i dischi storti?
Attualmente ho un Monster S4R Testastretta, con 33.000 km.
La moto la uso prevalentemente su strada al 90% per le sparate domenicali, piu' un 10% di pista...
Ho una forcella da 43 Showa con le molle progressive Hyperpro e olio (10.000 km fa) eMono Sachs originale mai guardato in questi 33.000 km.
Dovevo fare il posteriore ma alla fine tra il piu' e il meno non l'ho fatto..
Ora mi è sorto un dubbio:
Attualmente mi trovo abbastanza male (dietro lineare e davanti progressivo e regolazioni a cazz), in quanto quando entro in piega lascio il gas, o nei curvoni la moto ondeggia... la cosa strana, è che mi sembrava che avessi piastre o telaio storto, ero convinto.. però facendola provare ad un mio amico, ha detto che secondo lui il problema in questa sensazione strana di guida, è dovuto alle molle progressive, che subito scendono per poi diventare molto dure improvvisamente (usandola abbastanza spinta su strada infatti, la forcella non lavora completamente)
Ho per le mani un mono ohlins dell's4rs originale (quello farlocco quindi) ad un ottimo prezzo (350 euro revisionato) e potrei quindi fare anche molle e pompanti ohlins all'anteriore...ne vale la pena? oppure tipo un extremetech 2 + molle e pompanti lineari nella forcella..
Quello che mi chiedo è, se rigenerassi il mono post, e mettessi la molla hyperpro... coprirei sti problemi che sento? è tutta colpa del mono?
Grazie.
Ulteriore domanda:
Se quando freno, anche a basse velocità, la moto frena irregolarmente, e le pastiglie sono consumate non perfettamente in maniera uguale... sono i dischi storti?
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