Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio forcella Z750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio olio forcella Z750

ciao
    dovrei cambiare l'olio forca a questa moto, versione S, anno 2005.

In origine monta un 10 ma leggo di utilizzare un 15 o un 20, tanto i pompanti sono inesistenti. Qualcuno ha esperienza?
    A che altezza deve essere la camera d'aria?

Grazie

• Font Size
    Originally posted by dom600enico View Post
    ciao
    dovrei cambiare l'olio forca a questa moto, versione S, anno 2005.

In origine monta un 10 ma leggo di utilizzare un 15 o un 20, tanto i pompanti sono inesistenti. Qualcuno ha esperienza?
    A che altezza deve essere la camera d'aria?

Grazie

se ? solo l'olio che devi cambiare....se non hai molle + dure o lavori di idraulica.... se lo metti di qualit? e sintetico puoi tenere x buono il sae 10
    la differenza tra l'acquatrigno che hai adesso e quello nuovo sar? cmq abissale

Comment

• Font Size
      solo olio. Nessuna grossa necessità.

Hai i dati del volume d'aria da lasciare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dom600enico View Post
        solo olio. Nessuna grossa necessit?.

Hai i dati del volume d'aria da lasciare?
        no quello non lo so .... li trovi nel manuale d'officina quanti cl ci devi mettere x stelo quello che ti consiglio IO x strada,metti un olio sintetico di qualit? sae 10 e rispetto a quello indicato qualche cl in + per stelo in strada ? consigliato...nelle frenate di emergenza la forca prima di arrivare a pacco far? un attimo + fatica a comprimersi

Comment

• Font Size
          me lo procuro, grazie

Comment

• Font Size
            Non ? questione di qualit? ... ma di Densit? ... anzi se si parla di Sae10 e oltre l'unica qualit? ? la Durata nel Tempo, perch? quelli che Lubrificano Meglio fanno scorrere di + la Forka, che di conseguenza sar? Meno Frenata !!!

Quindi il mio consiglio ? di lasciare l'olio che hai ... bello sporco e pieno di detriti che aiutano a Frenare i Movimenti della Forka
            Altrimenti mettere un Sae15 che f? qualcosina in pi?

Cmq sia se NON senti problemi su una Z750 ... qualsiasi cosa pu? andare bene

Per il Livello olio segui il manuale o fai 110mm ...

Comment

• Font Size
              ahahahah
              preciso che la moto non è mia. Per il tizio sono più importanti le candele dell'olio forca. Quindi ne ho dedotto che una semplice rinfrescata va bene. Dovesse non apprezzare la maggior "frenatura"

Comment

• Font Size
                ..io cambio in strada l'olio della forca ogni 12000km massimo o un anno si e uno no .. le candele ogni 18/20000 km sempre in strada,km + km -
                te pensa nella classifica delle priorit? quanta differenza ci passa da una persona all'altra

Comment

X
                Working...
                X