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Discacciati 19x19 - Corsa a vuoto

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    #1

    Discacciati 19x19 - Corsa a vuoto

    Ho montato sul 636 '05 tubi aeronautici, pastiglie zcoo, olio super dot 4 e pompa discacciati 19x19.

    Ora la moto frena, per come frenava prima frena forte! Ancora devo provarla in pista per mettere l'impianto sotto stress, ma le impressioni sono ottime.

    Il problema ? che la prima parte di corsa della leva ? assolutamente a vuoto: la cosa ? pi? evidente con la discacciati che con la pompa originale. Una volta che la leva mette in pressione l'olio funziona benissimo, ma questo mi costringe a tenere la leva distante dalla manopola, cosa che non mi garba molto. Quale pu? essere il problema?

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    #2
    mmmmmmmm sicuro di aver fatto bene lo spurgo???? a volte delle micro bolle si annidano nelle cavità, prova a rifare lo spurgo, oppure usa un piccolo trucco prendi una fascietta e tieni x una notte il freno tirato!!! le bolle dovrebbero riuscire a muoversi e l unico punto di uscita x forza di cose è verso l alto, premetto che io in prima persona non l ho mai fatto, ma ho sentito dire che a qualcuno ha funzionato, anche dopo questo però un ulteriore spurgatina la farei, non si sa mai

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      #3
      Originally posted by lucavelox View Post
      Ho montato sul 636 '05 tubi aeronautici, pastiglie zcoo, olio super dot 4 e pompa discacciati 19x19.

      Ora la moto frena, per come frenava prima frena forte! Ancora devo provarla in pista per mettere l'impianto sotto stress, ma le impressioni sono ottime.

      Il problema ? che la prima parte di corsa della leva ? assolutamente a vuoto: la cosa ? pi? evidente con la discacciati che con la pompa originale. Una volta che la leva mette in pressione l'olio funziona benissimo, ma questo mi costringe a tenere la leva distante dalla manopola, cosa che non mi garba molto. Quale pu? essere il problema?
      rispurga ancora.....fatti prestare il macinino del vuoto da un meccanico e rifai lo spurgo fatto bene....tenendo l'impianto in pressione almeno 24 ore per vedere se hai perdite visto che hai cambiato molta roba....perch? per me ? quello

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        #4
        Originally posted by lucavelox View Post
        Ho montato sul 636 '05 tubi aeronautici, pastiglie zcoo, olio super dot 4 e pompa discacciati 19x19.

        Ora la moto frena, per come frenava prima frena forte! Ancora devo provarla in pista per mettere l'impianto sotto stress, ma le impressioni sono ottime.

        Il problema è che la prima parte di corsa della leva è assolutamente a vuoto: la cosa è più evidente con la discacciati che con la pompa originale. Una volta che la leva mette in pressione l'olio funziona benissimo, ma questo mi costringe a tenere la leva distante dalla manopola, cosa che non mi garba molto. Quale può essere il problema?
        Una volta spurgate le pinze per bene ripeti con la pompa OVVIAMENTE LASCIANDO IL COPERCHIO DELLA VASCHETTA APERTO e pompando lentamente e ripetutamente finchè non si indurisce alla morte poi apri piano piano la valvola e fai uscire le bolle e richiudi subito...

        ... io di solito quando non vedo più bolle pompo comunque finchè non è dura alla morte e fisso con una fascetta ELASTICA la leva al semimanubrio in posizione tirata e l'ultimo spurgo lo faccio la mattina seguente...

        ... in tal caso durante la notte metti il coperchio sulla vaschetta visto che l'olio assorbe umidità e non è belooo...

        ... adottando questo metodo di solito sono addirittura costretto ad allentare la pressione lasciando uscire un pò d'olio perchè sennò è talmente marmorea che perdo sensibilità.

        Last edited by MiKiFF; 04-03-10, 07:44.

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          #5
          eh si è questione di dettagli una volta finito lo spurgo grosso...a me cmq un briciolo di spugnosità mi piace

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post

            fisso con una fascetta ELASTICA la leva al semimanubrio in posizione tirata e l'ultimo spurgo lo faccio la mattina seguente...
            VOGLIO PROVARE!

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              #7
              Originally posted by lucavelox View Post
              Ho montato sul 636 '05 tubi aeronautici, pastiglie zcoo, olio super dot 4 e pompa discacciati 19x19.

              Ora la moto frena, per come frenava prima frena forte! Ancora devo provarla in pista per mettere l'impianto sotto stress, ma le impressioni sono ottime.

              Il problema ? che la prima parte di corsa della leva ? assolutamente a vuoto: la cosa ? pi? evidente con la discacciati che con la pompa originale. Una volta che la leva mette in pressione l'olio funziona benissimo, ma questo mi costringe a tenere la leva distante dalla manopola, cosa che non mi garba molto. Quale pu? essere il problema?
              tubi diretti dalla pompa alle pinze?? o a T? probabilmente hai qualche bolla d'aria

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                #8
                A me lo spurgo ha dato più problemi sulla pompa che sulle pinze,
                la maggior parte dell'aria era li...

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                  #9
                  sono 129 euro il macchinino del vuoto da attaccare al compressore x spurgare i freni.......lo so ha un costo...... ma con quello non ci pensi MAI piu lo spurgo/cambio sarà sempre ottimale al primo colpo


                  te lo ripaghi come risparmio di madonne e santi

                  beta 1467 ;

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                    #10
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    Ho montato sul 636 '05 tubi aeronautici, pastiglie zcoo, olio super dot 4 e pompa discacciati 19x19.

                    Ora la moto frena, per come frenava prima frena forte! Ancora devo provarla in pista per mettere l'impianto sotto stress, ma le impressioni sono ottime.

                    Il problema ? che la prima parte di corsa della leva ? assolutamente a vuoto: la cosa ? pi? evidente con la discacciati che con la pompa originale. Una volta che la leva mette in pressione l'olio funziona benissimo, ma questo mi costringe a tenere la leva distante dalla manopola, cosa che non mi garba molto. Quale pu? essere il problema?
                    a me ? successa la tua stessa identica cosa
                    solo che non avevo cambiato nulla se non l'olio freni avendo cura per? di non svuotarel'impianto frenante completamente, ma rabboccando di volta in volta lolio appena mi rendevo conto che il livello scendeva

                    quindi di aria non ce ne ? entrata affatto eppure.....

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      sono 129 euro il macchinino del vuoto da attaccare al compressore x spurgare i freni.......lo so ha un costo...... ma con quello non ci pensi MAI piu lo spurgo/cambio sar? sempre ottimale al primo colpo


                      te lo ripaghi come risparmio di madonne e santi

                      beta 1467 ;
                      Cos? poco Bosco?? Azz quando lo cercavo ho sentito dei prezzi...
                      Avevo anche chiesto a un rappresentante del nostro settore...non faccio il nome,ne aveva 2 tipi:
                      uno super ,mega turbo minkia power che faceva anche il vuoto a non so cosa...quasi 400+iva e uno per pezzenti,classico insomma,a 210 +iva da scontare.
                      Il tutto con un PERO'! Cio? devi avere un compressore turbo minkia power o con uno da pochi litri non riesce a creare il vuoto....

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                        #12
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        Così poco Bosco?? Azz quando lo cercavo ho sentito dei prezzi...
                        Avevo anche chiesto a un rappresentante del nostro settore...non faccio il nome,ne aveva 2 tipi:
                        uno super ,mega turbo minkia power che faceva anche il vuoto a non so cosa...quasi 400+iva e uno per pezzenti,classico insomma,a 210 +iva da scontare.
                        Il tutto con un PERO'! Cioè devi avere un compressore turbo minkia power o con uno da pochi litri non riesce a creare il vuoto....
                        129 + iva

                        io l'ho dato a tante officine (non di camion,che ce l'hanno enormemente + grande ) e a privati con compressori 12 bar 25 litri......nessuno mi ha mai detto niente e per fare il vuoto bastano pochi bar

                        signori è un normale effetto venturi il funzionamento con una vasca di recupero e l'aria del compressore in scarico non si è inventato niente di nuovo!
                        Last edited by bosco_RR; 04-03-10, 18:08.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          129 + iva

                          io l'ho dato a tante officine (non di camion,che ce l'hanno enormemente + grande ) e a privati con compressori 12 bar 25 litri......nessuno mi ha mai detto niente e per fare il vuoto bastano pochi bar

                          signori ? un normale effetto venturi il funzionamento con una vasca di recupero e l'aria del compressore in scarico non si ? inventato niente di nuovo!
                          bosco ce l'hai una foto?

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                            #14
                            dal catalogo beta



                            ci fai auto,moto e mezzi belli grossi,ma non camion
                            per le moto alla fine è sprecato il serbatoio cosi grande
                            Last edited by bosco_RR; 04-03-10, 19:03.

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                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              sono 129 euro il macchinino del vuoto da attaccare al compressore x spurgare i freni.......lo so ha un costo...... ma con quello non ci pensi MAI piu lo spurgo/cambio sar? sempre ottimale al primo colpo


                              te lo ripaghi come risparmio di madonne e santi

                              beta 1467 ;
                              boh io da quando ho i tubi diretti non ci metto molto a spurgare non s? quanto valga la pena per utilizzarlo 1/2 volte l'anno...ieri sera a mezzanotte mezzo rinco mi son messo a riempire l'impianto dopo la revisione pinze e ci ho messo un quarto d'ora in tranquillit? assoluta e non sono di certo qualificabile come un meccanico --> ah la leva ? di marmo

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