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benzina nell'olio
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Originally posted by Time_Bandit View PostDiciamo che innanzi tutto c'? da stabilire la quantit? di benzina che c'? nell'olio.
Nelle moto vecchie, con carburatori e alimentazione degli stessi a "caduta" se perdevano gli spilli poteva benissimo vuotarsi tutto il serbatoio in coppa, perch? su 4 cilindri almeno 2 hanno le valvole di aspirazione aperte (per capirci se un cilindro ? al pms in compressione gli altri sono per forza di cose altrove e le valvole possono tenere la benzina solo se sono perfettamente chiuse) e quindi la benzina finiva nei cilindri per poi cadere in coppa, in quanto il segmento non riesce a fare tenuta.
Su una moto dell'ultima generazione come l'R6 questo non pu? avvenire perch? c'? la pompa della benzina e come se non bastasse spesso e volentieri quasi tutta la benzina ? a un livello pi? basso del corpo farfallato... per? il flauto di alimentazione, le varie tubazioni ecc ecc contengono carburante in pressione anche quando la moto ? spenta.
Se, come dice skid, c'? un iniettore che perde... tutto il contenuto dell'impianto finisce in camera di scoppio e cola nella coppa dell'olio... ma non stiamo parlando di litri e litri... mi sembra addirittura strano che si riesca ad apprezzare l'aumento del livello.
Del resto la benzina non pu? arrivare da nessun altra parte, e -anche se non ho prove certe- mi pare impossibile che anche a serbatoio pieno riesca a bypassare la pompa del carburante per finire in coppa tramite un iniettore.... in coppa ci va solo quella che c'? gi? in circuito.
... ed ? decisamente pi? credibile come spiegazione rispetto a una fascia rotta, ci vorrebbero mesi e mesi di accumulo per apprezzare la benza nell'olio.
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Non ho capito ...ma la moto picchiava in testa???
se si e' rempita in poco tempo probabile che il tuo pistone sia proprio spaccato ....
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Per essersi alzato il livello dell'olio di benzina ne deve entrare!!!! non ? che potresti averla scambiata con l'acqua del radiatore?
Anche perch? a questo punto potresti essere fortunato che non ti sia esploso il motore.
A questo punto potrebbe essersi crepata anche un cilindro....
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allora ho smontato tutto l'ambaradan e fortunatamente non vi era benzina nell'olio (era solo alto il livello e vi era un forte odore di benzina perch? era fuoriscita della benzina dal serbatoio che minchione !) questa la buona notizia la brutta ? che ? partita una bronzina girando sulla biella quindi i danni sono:
bronzine da rifare biella del 3 partita e ora devo misurare evntuale danni all'albero presso rettifica speriamo di poterlo recuperare con lucidatura vi aggiorno
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Originally posted by aggressivo138 View Postallora ho smontato tutto l'ambaradan e fortunatamente non vi era benzina nell'olio (era solo alto il livello e vi era un forte odore di benzina perchè era fuoriscita della benzina dal serbatoio che minchione !) questa la buona notizia la brutta è che è partita una bronzina girando sulla biella quindi i danni sono:
bronzine da rifare biella del 3 partita e ora devo misurare evntuale danni all'albero presso rettifica speriamo di poterlo recuperare con lucidatura vi aggiorno
Last edited by Marocchino; 02-03-10, 08:42.
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ma dico io ? possibile che un motore con 400 km schioppi ? sta r6 ma propio rotto i colions avete segreti trucchettini per evitare tali rotture
devo anche cambiare l'albero oltre a bronzine e biella
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Originally posted by aggressivo138 View Postma dico io ? possibile che un motore con 400 km schioppi ? sta r6 ma propio rotto i colions avete segreti trucchettini per evitare tali rotture
devo anche cambiare l'albero oltre a bronzine e biella
... si dice che l'ultima KAWA vada un gran bene!
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Originally posted by MiKiFF View PostUn consiglio ce l'avrei...
... si dice che l'ultima KAWA vada un gran bene!
inoltre,rispetto all'R6 '08-'09-'10,deve essere tirata a romperla...!
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Originally posted by aggressivo138 View Postma dico io ? possibile che un motore con 400 km schioppi ? sta r6 ma propio rotto i colions avete segreti trucchettini per evitare tali rotture
devo anche cambiare l'albero oltre a bronzine e biella
io personalmente e' in tutte le R6 nuova serie dal 2006 in avanti (ben 6 R6) con solo pista all'attivo NON ho mai rotto nulla! Tutti quelli che hanno rotto avevano messo mani al motore....casualita'???
Se un motore a 400km rompe era stato fatto male.....punto....nessuna altra spiegazione!
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Originally posted by jetpipe View Postio personalmente e' in tutte le R6 nuova serie dal 2006 in avanti (ben 6 R6) con solo pista all'attivo NON ho mai rotto nulla! Tutti quelli che hanno rotto avevano messo mani al motore....casualita'???
Se un motore a 400km rompe era stato fatto male.....punto....nessuna altra spiegazione!
secondo voi altrimenti quale potrebbe essere la causa ?
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Originally posted by Time_Bandit View PostBasta fare il bronzinaggio con l'alesametro invece che con i codici colore... c'? stato una specie di richiamo sulle R6 perch? Yamaha si era accorta che erano un po' troppo larghe e quindi "sbattevano".... se il cliente si lamentava e il concessionario non era un idiota rifacevano le bronzine in garanzia, scendendo anche di due misure rispetto a quanto risultava con la procedura a manuale.
E' capitato che Yamaha passasse in garanzia anche moto usate in pista... e tengo a precisare che parlo non per sentito dire ma per esperienza diretta.
Naturalmente non ? la regola ok? Tutto sta a con chi si ha a che fare in concessionaria.
Cmq visto che ormai la frittata ? fatta, si prende una bella serie di bronzine e si misura tutto per bene..... e amen.
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