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benzina nell'olio

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    #16
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      #17
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Diciamo che innanzi tutto c'? da stabilire la quantit? di benzina che c'? nell'olio.
      Nelle moto vecchie, con carburatori e alimentazione degli stessi a "caduta" se perdevano gli spilli poteva benissimo vuotarsi tutto il serbatoio in coppa, perch? su 4 cilindri almeno 2 hanno le valvole di aspirazione aperte (per capirci se un cilindro ? al pms in compressione gli altri sono per forza di cose altrove e le valvole possono tenere la benzina solo se sono perfettamente chiuse) e quindi la benzina finiva nei cilindri per poi cadere in coppa, in quanto il segmento non riesce a fare tenuta.
      Su una moto dell'ultima generazione come l'R6 questo non pu? avvenire perch? c'? la pompa della benzina e come se non bastasse spesso e volentieri quasi tutta la benzina ? a un livello pi? basso del corpo farfallato... per? il flauto di alimentazione, le varie tubazioni ecc ecc contengono carburante in pressione anche quando la moto ? spenta.
      Se, come dice skid, c'? un iniettore che perde... tutto il contenuto dell'impianto finisce in camera di scoppio e cola nella coppa dell'olio... ma non stiamo parlando di litri e litri... mi sembra addirittura strano che si riesca ad apprezzare l'aumento del livello.
      Del resto la benzina non pu? arrivare da nessun altra parte, e -anche se non ho prove certe- mi pare impossibile che anche a serbatoio pieno riesca a bypassare la pompa del carburante per finire in coppa tramite un iniettore.... in coppa ci va solo quella che c'? gi? in circuito.
      La pompa non si bypassa di sicuro ma se la cosa si ripete tutte le volte che la moto si ferma tutto torna...

      ... ed ? decisamente pi? credibile come spiegazione rispetto a una fascia rotta, ci vorrebbero mesi e mesi di accumulo per apprezzare la benza nell'olio.

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        #18
        Non ho capito ...ma la moto picchiava in testa???
        se si e' rempita in poco tempo probabile che il tuo pistone sia proprio spaccato ....

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          #19
          Per essersi alzato il livello dell'olio di benzina ne deve entrare!!!! non ? che potresti averla scambiata con l'acqua del radiatore?
          Anche perch? a questo punto potresti essere fortunato che non ti sia esploso il motore.
          A questo punto potrebbe essersi crepata anche un cilindro....

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            #20
            allora ho smontato tutto l'ambaradan e fortunatamente non vi era benzina nell'olio (era solo alto il livello e vi era un forte odore di benzina perch? era fuoriscita della benzina dal serbatoio che minchione !) questa la buona notizia la brutta ? che ? partita una bronzina girando sulla biella quindi i danni sono:
            bronzine da rifare biella del 3 partita e ora devo misurare evntuale danni all'albero presso rettifica speriamo di poterlo recuperare con lucidatura vi aggiorno

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              #21
              Sì ma invece di incasinarci le miningi prima fai i dovuti accertamenti ekkekkakkio...

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                #22
                Originally posted by aggressivo138 View Post
                allora ho smontato tutto l'ambaradan e fortunatamente non vi era benzina nell'olio (era solo alto il livello e vi era un forte odore di benzina perchè era fuoriscita della benzina dal serbatoio che minchione !) questa la buona notizia la brutta è che è partita una bronzina girando sulla biella quindi i danni sono:
                bronzine da rifare biella del 3 partita e ora devo misurare evntuale danni all'albero presso rettifica speriamo di poterlo recuperare con lucidatura vi aggiorno
                la bronzina del cilindro 3 colpisce ancora.....

                Last edited by Marocchino; 02-03-10, 08:42.

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                  #23
                  ma dico io ? possibile che un motore con 400 km schioppi ? sta r6 ma propio rotto i colions avete segreti trucchettini per evitare tali rotture
                  devo anche cambiare l'albero oltre a bronzine e biella

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                    #24
                    Originally posted by aggressivo138 View Post
                    ma dico io ? possibile che un motore con 400 km schioppi ? sta r6 ma propio rotto i colions avete segreti trucchettini per evitare tali rotture
                    devo anche cambiare l'albero oltre a bronzine e biella
                    Un consiglio ce l'avrei...











                    ... si dice che l'ultima KAWA vada un gran bene!

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Un consiglio ce l'avrei...











                      ... si dice che l'ultima KAWA vada un gran bene!

                      la migliore ? la yamaha r6 nel segmento,OGGI,la kawa segue,vicina ma segue .....al netto dei problemi di affidabilit? del banco si intende......

                      inoltre,rispetto all'R6 '08-'09-'10,deve essere tirata a romperla...!

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                        #26
                        10caratteri

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                          #27
                          Originally posted by aggressivo138 View Post
                          ma dico io ? possibile che un motore con 400 km schioppi ? sta r6 ma propio rotto i colions avete segreti trucchettini per evitare tali rotture
                          devo anche cambiare l'albero oltre a bronzine e biella

                          io personalmente e' in tutte le R6 nuova serie dal 2006 in avanti (ben 6 R6) con solo pista all'attivo NON ho mai rotto nulla! Tutti quelli che hanno rotto avevano messo mani al motore....casualita'???
                          Se un motore a 400km rompe era stato fatto male.....punto....nessuna altra spiegazione!

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                            #28
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            io personalmente e' in tutte le R6 nuova serie dal 2006 in avanti (ben 6 R6) con solo pista all'attivo NON ho mai rotto nulla! Tutti quelli che hanno rotto avevano messo mani al motore....casualita'???
                            Se un motore a 400km rompe era stato fatto male.....punto....nessuna altra spiegazione!
                            il motore era preparata stock non da me ma da un noto team quindi presumo che fosse stato fatto un lavoro adeguato e consegnatomi poi con bronzine e fascie nuove fatto il rodaggio 200 km circa e poi 1 gara e al 2 turno di libere il patatrack ora non s? se ? stato fatto un cattivo rodaggio ma penso che visto che il problema era della bronzina e quest'ultima lavoro su un velo d'olio neanche ha bisogno di un rodaggio penso !forse ho avuto solo sfiga
                            secondo voi altrimenti quale potrebbe essere la causa ?

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                              #29
                              Io ascolterei Time Bandit.

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                                #30
                                Originally posted by Time_Bandit View Post
                                Basta fare il bronzinaggio con l'alesametro invece che con i codici colore... c'? stato una specie di richiamo sulle R6 perch? Yamaha si era accorta che erano un po' troppo larghe e quindi "sbattevano".... se il cliente si lamentava e il concessionario non era un idiota rifacevano le bronzine in garanzia, scendendo anche di due misure rispetto a quanto risultava con la procedura a manuale.
                                E' capitato che Yamaha passasse in garanzia anche moto usate in pista... e tengo a precisare che parlo non per sentito dire ma per esperienza diretta.
                                Naturalmente non ? la regola ok? Tutto sta a con chi si ha a che fare in concessionaria.
                                Cmq visto che ormai la frittata ? fatta, si prende una bella serie di bronzine e si misura tutto per bene..... e amen.
                                Quoto tutto. Settimana scorsa ero da un amico preparatore che segue due piloti con R6; a motore nuovo, fa fare un paio d'ore di rodaggio in pista al pilota, poi apre tutto e verifica gli accoppiamenti.

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