Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

falsa maglia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    falsa maglia

    domanda voi su moto dal 600 in su che falsa maglia usate???? e per quale motivo?
    quella classica da ribattere o quella a clips??? ovvio considerando montata perfetta sempre!
    Last edited by Riddick; 25-02-10, 10:47.

  • Font Size
    #2
    quella a clips ho sentito che molti la sconsigliano... io ho quella a ribattere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ribattere...............STOP!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankikili View Post
        Ribattere...............STOP!!!
        quotoneeee

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ribattere perchè a clips non le ho più trovate....
          A ribattere dicono siano più sicure ..... anche se, se non sono ribattute più che bene secondo me sono più pericolose di quelle a clips.....
          Poi....mai sentito nessuno che ha spaccato la catena o ha ceduto per via delle false maglie a clips.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Partendo dal presupposto che quelle a da ribattere.se ribattute correttamente sono eterne,perchè mai alcuni costruttori inseriscono nei kit quelle con le clips?Se non fossero sicure con piffero che le metterebbero!Anche perchè vista dal lato legale,se si apre una catena ribattuta potrebbero appellarsi al fatto che sia stata ribattuta male,ma nel caso della clips.......?Anche montando la clips al contrario dubito proprio che si sfili

            Comment


            • Font Size
              #7
              Partendo dal presupposto che quelle da ribattere se ribattute correttamente sono eterne,perchè mai alcuni costruttori inseriscono nei kit quelle con le clips?Se non fossero sicure col piffero che le metterebbero!Anche perchè vista dal lato strettamente legale,se si aprisse una catena ribattuta potrebbero appellarsi al fatto che sia stata ribattuta non correttamente,ma nel caso della clips.......?Anche montando la clips al contrario dubito proprio che si sfili

              Comment


              • Font Size
                #8
                quelle a clip le uso sul 125 da cross.....sul 1000 0 600 che sia penso sia piu' sicuro una falsa maglia ribattuta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  CLIPS? Sul 125 capisco... ma sta fermo.. a ribattere e fallo fare da uno che sa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    CLIPS? Sul 125 capisco... ma sta fermo.. a ribattere e fallo fare da uno che sa!
                    si ma meglio una clips che una ribatuttuta al cavolo... ma un 520 prettamente per moto da pista perch? allora le fornirebbero con lo clip se poi sapessero che nn funzionano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      O santo cielo, ragazzi...
                      Fate attenzione con i giunti a clips su moto stradali sportive!
                      Non sono assolutamente sicuri!
                      Oramai vengono utilizzati solo nel cross e nell'enduro, ma addirittura sempre meno pure in queste discipline, viste le potenze sempre maggiori in ballo.

                      Per chi si chiede: "Allora perch? mi danno il passo 520 con la clips se non ? sicuro?"

                      La risposta ? semplice, ma purtroppo non a conoscenza di molti: potrebbe non essere la catena idonea per una moto di quel tipo!
                      Esistono catena passo 520 con o-ring utilizzate su enduro di potenza medio-bassa e spacciate per idonee per moto sportive, solo perch? "passo 520 con o-ring"!!!
                      Leggete sempre le sigle delle catene che acquistate, ed informatevi sulle applicazioni idonee per quella catena!
                      NON TUTTE LE "CATENE 520 CON O-RING" sono uguali!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Poi....mai sentito nessuno che ha spaccato la catena o ha ceduto per via delle false maglie a clips.....
                        ..........e ti auguro di non vederlo.

                        Fidati, RIBADIRE, stop.


                        ..............e, come dice ognibene, le catene non sono tutte uguali e spesso per risparmiare pochi euro si ci ritrova con la catena fuori uso dopo poco tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vero vero,la risposta è semplice, ma purtroppo non a conoscenza di molti...date un'occhiata a questo link...non penso si riferiscano a 1000 da enduro con medio-bassa potenza
                          Discover the finest selection of motorcycle gear and protective equipment at Solomotoparts.com. Explore our extensive range of motorcycle clothing, helmets, and more, all available at competitive prices. Enjoy the convenience of free shipping on select items, ensuring a seamless shopping experience.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per conferme ecc ho scritto a pbr i quali mi hano fatto capire che loro la mettono per un utilizzo specifico per basse potenze ma su moto da pista anche loro lo sconsigliano... vorrà dire che quest'anno mi faccio ribattere la catena dal meccanico perchè con la mazzetta mi fido meno che della spinetta... perchè se fatto male è pure più pericoloso!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ..........
                              Last edited by mindfulness; 26-02-10, 14:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X