Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

falsa maglia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    argomento interessante! e, come spesso accade, con pareri discordanti!
    Certo, ognibene è autorevole, ma anche freddie ha postato un link abbastanza chiaro... seguo con interesse...

Comunque nel frattempo, chi avesse necessità urgenti e non volesse correre rischi, dia un'occhiata qui:

e, per sfruttare i costi di spedizione, può magari aggiungere un pò di questo nel pacco:

TOTALMENTE sintetico a 7 euro/litro...
    Last edited by mindfulness; 26-02-10, 14:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddiefix19 View Post
      Vero vero,la risposta ? semplice, ma purtroppo non a conoscenza di molti...date un'occhiata a questo link...non penso si riferiscano a 1000 da enduro con medio-bassa potenza
      http://www.solomotoparts.com/catalog...n-p-29845.html
      Originally posted by Riddick View Post
      per conferme ecc ho scritto a pbr i quali mi hano fatto capire che loro la mettono per un utilizzo specifico per basse potenze ma su moto da pista anche loro lo sconsigliano... vorr? dire che quest'anno mi faccio ribattere la catena dal meccanico perch? con la mazzetta mi fido meno che della spinetta... perch? se fatto male ? pure pi? pericoloso!
      Originally posted by mindfulness View Post
      argomento interessante! e, come spesso accade, con pareri discordanti!
      Certo, ognibene ? autorevole, ma anche freddie ha postato un link abbastanza chiaro... seguo con interesse...

Comunque nel frattempo, chi avesse necessit? urgenti e non volesse correre rischi, dia un'occhiata qui:

e, per sfruttare i costi di spedizione, pu? magari aggiungere un p? di questo nel pacco:

TOTALMENTE sintetico a 7 euro/litro...
      Ciao a tutti,

Abbiamo risposto nell'altro topic.
      Come vedete, i nostri colleghi di PBR hanno risposto nella stessa nostra maniera: ovvero per garantire la giusta applicazione in base all'utilizzo di quella catena!

Speriamo di essere stati utili per fare un p? di chiarezza, o se non altro per avervi sensibilizzato sulla "delicatezza" di un argomento di questo tipo.

Vi salutiamo cordialmente!

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
        sarà... allora vuol dire che anche alla PBR non sanno quel che vendono perchè allora anche questi bleffano,addirittura viene segnata come opzionale quella da ribattere!

qui lo vendono...come altri svariati did

Accu-Products - OEM and Specialty Products for Vintage and GP Motorcycle Roadracing. Everything a motorcycle road racer, track day rider, or sport bike rider needs. Best Pricing for Brembo Brakes and Ohlins Suspension. Stocking Dealers for Mikuni, Keihin, Chickenhawk Racing, Woodcraft & Scitsu Tachometers
        Last edited by freddiefix19; 26-02-10, 17:55.

Comment

• Font Size
          sar?... allora vuol dire che anche alla PBR non sanno quel che vendono perch? allora anche questi bleffano,addirittura viene segnata come opzionale quella da ribattere!

qui lo vendono...come altri svariati did

http://www.denniskirk.com/jsp/produc...fCatId=&mmyId=
          freddy anche io li ho sentiti personalmente per conferme a pbr (prima di ognibene) i quali mi hano fatto capire che loro la mettono per un utilizzo specifico per basse potenze ma su moto da pista anche loro lo sconsigliano... prova anche tu a sentirli... vedrai che ti diranno cos?... fatti conto che io volevo metterla ma ora dopo averli sentiti me la far? ribattere da un meccanico... perch? la mazzetta ecc lo trovo pi? pericoloso della graffetta...

Comment

• Font Size
            Frieddix, ma quelli che elenchi tu sono "negozianti"...
            La PBR ? l'importatore per l'Italia di EK, ed Ognibene l'importatore della DID...

Non confondere le cose, sono un bel p? diverse!!! Un negoziante ? difficile che abbia la cultura tecnica di chi quel prodotto lo tratta e lo distribuisce a livello professionale da anni!
            I venditori ebay/internet poi...su molti c'? da stendere un velo pietoso...van bene finch? vendono manopole o magliette...ma il prodotto tecnico megliolasciarlo ai tecnici!!!

Comment

• Font Size
              no no scusa, in primis non confondo un bel niente,in secundis aggiungo un'osservazione ,perchè l'importatore non è forse un negoziante?!
              I negozi si rifanno alle brochure delle ditte,non s' inventano di venderti una clips da 5$ "non sicura"non vedo il business..
              Ma trovo ancor più assurdo che si metta in dubbio il fatto che un costruttore produca e commercializzi un prodotto,ovvero la clips in oggetto che esiste anche come ricambio,che la inserisca nei kit catena come standard(quella a ribattere è a richiesta)e qualcuno con chissà quali comptenze tecniche parli di scarsa sicurezza,ma per favore....
              Notare tutti i produttori di catene le fanno,ovviamente non per usarle in quanto ben consci che sono pericolosissime eccovi alcuni esempi la DID fa la 525 VM2 con la sua falsa maglia a clip che monta sui 1000 http://store.58cycle.com/SearchResul...=11&Search.y=8
              Come anche la RK cha la fa per la 525 XSO

Naturalmente anche alla Regina fanno le clip pericolose e le danno nei kit per i 1000

Sembrerebbe che vi sia in corso un vero e proprio tentativo di attentare alla vita dei motociclisti...ma forse mi confondo...

ovviamente non ne faccio un caso personale con nessuno intendiamoci.
              Last edited by freddiefix19; 27-02-10, 06:44.

Comment

• Font Size
                no no scusa, in primis non confondo un bel niente,in secundis aggiungo un'osservazione ,perch? l'importatore non ? forse un negoziante?!
                I negozi si rifanno alle brochure delle ditte,non s' inventano di venderti una clips da 5$ "non sicura"non vedo il business..
                Ma trovo ancor pi? assurdo che si metta in dubbio il fatto che un costruttore produca e commercializzi un prodotto,ovvero la clips in oggetto che esiste anche come ricambio,che la inserisca nei kit catena come standard(quella a ribattere ? a richiesta)e qualcuno con chiss? quali comptenze tecniche parli di scarsa sicurezza,ma per favore....
                Notare tutti i produttori di catene le fanno,ovviamente non per usarle in quanto ben consci che sono pericolosissime eccovi alcuni esempi la DID fa la 525 VM2 con la sua falsa maglia a clip che monta sui 1000 http://store.58cycle.com/SearchResul...=11&Search.y=8
                Come anche la RK cha la fa per la 525 XSO

Naturalmente anche alla Regina fanno le clip pericolose e le danno nei kit per i 1000

Sembrerebbe che vi sia in corso un vero e proprio tentativo di attentare alla vita dei motociclisti...ma forse mi confondo...

ovviamente non ne faccio un caso personale con nessuno intendiamoci.
                E' evidente che parliamo una lingua diversa dalla tua allora...

Hai scritto una marea di bestialit?, ma se non vuoi capire non ci possiamo fare niente, buona fortuna!

Comment

• Font Size
                  tipica risposta di chi non ha valide argomentazioni da portare innanzi e scrive amenità

Comment

• Font Size
                    tipica risposta di chi non ha valide argomentazioni da portare innanzi e scrive amenit?
                    Oppure tipica risposta di chi si ? visto controbattere con argomentazioni che non stanno n? in cielo n? in terra!
                    Comunque f? lo stesso, hai ragione tu!
                    Chiudi pure le catene della tua moto da 100cv (o magari oltre) con la clips!
                    Terremo tutti in considerazione la tua opinione sul parere tecnico di Ognibene (importatore per l'Italia di DID da oltre 40 anni) e di PBR (importatore per l'Italia di EK e costruttore a livello mondiale di ingranaggi per trasmissione).
                    Loro non sanno niente...
                    Saranno sicuramente pi? affidabili le "informazioni" trovate da te su siti stranieri di bancarellai pressoch? sconosciuti e dove trattano di tutto, dalla mutanda firmata Yamaha al giunto di chiusura per la catena!

D'altronde, ? molto difficile arrivare a capire che una catena pu? essere usata per 2 utilizzi: OFF-ROAD (dove viene ancora utilizzata la clip!) e ON-ROAD (dove la clip ? bandita nella maniera pi? assoluta!).

Vai tranquillo, sei la felicit? di ogni venditore!

Buona fortuna!

Comment

• Font Size
                      Ah che sciocco ovvio come ho fatto a non pensarci,hai ragione le catene da 530 con la clip le usano normalmente nel fuoristrada,ma sui cingolati... comunque ripeto non ho nulla di personale con nessuno quindi pregasi rispettare le opinioni altrui e non ho neanche la pretesa di far cambiare l'idea a chi non la pensa come il sottoscritto,ho solo riportato lo stato delle cose come stanno.
                      L'unico dato certo sta nel fatto che le clip vengono prodotte e vendute nelle varie misure,anche per la serie passo 525 e 530 che non hanno impiego nel fuoristrada.Poi che ognuno di noi ne derivi ciò che vuole,il resto è solo caciara gratuita da televisione.

Comment

• Font Size
                        "Lo stato delle cose come stanno" dice anche che ci sono in commercio moto enduro-stradali (Transalp 650/700, BMW F800GS e tante altre) oppure moto di qualche anno f? ma ancora molto utilizzate (AfricaTwin 750, SuperTener? 750) che usano il passo 525, e chi le utilizza nell'enduro apprezza ancora molto il giunto a clip in questi casi.
                        Sul passo 530 non s? a che cosa ti riferisci, visto che ad oggi i giunti a clip per catene con questo passo hanno un utilizzo solamente su vecchi modelli di moto da collezione, che usano "catenoni" passo 530 SENZA o-ring.
                        Se parliamo di moto recenti (da almeno 15 anni a questa parte), le catene 525 e 530 che vengono utilizzate sulle moto sono tutte con o-ring, pertanto il campo di utilizzo della clip su un passo 530 si ristringe alle solo moto d'epoca.

Prendendo in mano un catalogo di una azienda professionale (Ognibene), che lavora con la catene DID da 3 generazioni, si vede che i giunti a clip vengono ancora prodotti solamente per le catene senza o-ring (utilizzo cross oppure 125 stradali) oppure per la gamma medio-bassa delle catene con o-ring (serie VX e VM), proprio perch? queste catene (prodotte in passo 520, 525 e 530) vengono utilizzate sia per moto stradali di potenza media, sia per enduro anche di grossa cilindrata.
                        Guarda caso, gi? per la 530 VM il giunto a molletta non esiste: chiss? perch?...
                        E la 530VX ? una catene in esaurimento, fornibile solo per potenze medio-basse...
                        Tutte le catene fornite nei kit per moto stradali, vengono fornite col giunto a ribattere, cos? come nei kit per moto da enduro: il giunto a clip rimane un optional, fornibile solamente a chi ne f? un utilizzo nell'enduro.
                        La gamma top delle catene DID (linea ZVM, ZVMX, ERV3 per il racing) il giunto a clip non esiste nemmeno e non ? mai esistito: queste sono le catene per le potenze elevate, o per i motori ricchi di coppia (tutti i bicilindrici e i 3 cilindri, anche di media potenza).

Se poi qualche bancarellaio vende tutto a tutti, senza precisare che alcuni oggetti sono specifici solo per alcuni utilizzi, non vuol dire che "vada bene per forza, perch? se lo vendono ci sar? un perch?"...
                        Pericoloso fare questo ragionamento...

Se mi sono permesso di dire questo ? perch? ci lavoro dentro a queste cose, e s? bene la delicatezza di certi argomenti.

Comment

• Font Size
                          e di questa regina che dici, monta sulle 1000 attuali http://www.denniskirk.com/jsp/tpl/pr...e=Main#fitment

Comment

• Font Size
                            e di questa regina che dici, monta sulle 1000 attuali http://www.denniskirk.com/jsp/tpl/pr...e=Main#fitment
                            I dati che ti ho dato prima sono relativi a DID: Regina ? un'altra cosa.

La catena che tu metti monter? di sicuro sulle 1000 attuali, ma di sicuro NON chiusa col giunto a molletta!
                            Hai visto che con quella catene te li danno tutti e due i giunti?
                            Sei proprio sicuro che vada bene uno oppure l'altro senza nessun problema anche su una Hayabusa 1400?
                            Se cos? fosse chi la ribatterebbe una catena? Nessuno!
                            Se non ti fidi, chiama in Regina direttamente, ma parla con loro, non col Sig. "DennisKirk.com" che se tutto v? bene non s? nemmeno la differenza tra una clip e un giunto ribattuto!

Comment

• Font Size
                              Comunque, a questo punto sono io che non voglio per forza convincerti di quello che ti dico...
                              Sei libero di credere a quello che vuoi, ma ti faccio notare che io ti ho riportato qualche dato ufficiale, tu hai riportato delle pagine web con degli annunci pubblicitari...
                              Peraltro presi all'estero da non si sà bene quale livello di preparazione di venditore...
                              Però spero per la tua sicurezza almeno di essere riuscito a metterti un minimo di dubbio in quello che credi...

Pace e bene!

Ti saluto
                              Last edited by Balbo; 27-02-10, 14:24.

Comment

• Font Size
                                Volevo solo dire che ci sono catene senza o-ring che hanno carichi di rottura simili o superiore ad alcune catene racing con o-ring, quindi potrebbero essere benissimo montate per un utilizzo nella velocit? e andare quindi con la falsa maglia a clip. Riporto delle misure:
                                - Regina GP (serie GPZN per supersport) carico di rottura 35000 N
                                - Regina GP (seire GPZ per SBK) carico di rottura 36500 N
                                - Regina RS (serie RX3) carico di rottura 34000 N
                                - DID ERT2 carico di rottura 37700 N
                                Sono tutte catene passo 520 e quella con il maggior carico di rottura tra queste ? la DID ERT2 che ? destinata al cross e difatti conosco gente che nelle competizioni usa catene senza o-ring e quindi chiuse con la clip..

Comment

X
                                Working...
                                X