Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiudere falsa maglia senza attrezzo specifico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiudere falsa maglia senza attrezzo specifico...

Ciao ragazzi,
    devo cambiare la catena e in quella nuova ho trovato solo la falsa maglia a ridattere ma non ho l'attrezzo specifico.... avete qualche consiglio per chiuderla in un modo fai da te?

Grazie!

• Font Size
    con il fai da te tipo mazzetta da una parte e martello dall'altra rischi di rovinare tutto, ti conviene fare la misura della catena ed andare da un meccanico o a fartelo fare, o se lo conosci a chiedergli di prestarti l'accrocco, io ho scelto quest'ultima opzione vista la disponibilità del meccanico

Comment

• Font Size
      si, andare a comprare l'attrezzo specifico
      potresti provare a punzonarla ma se non la ribatti bene corri il rischio che ti si apra mentre sei in giro ed i rischi sono tanti, dalla semplice perdita della catena a danni notevoli tipo catena che si attorciglia e spacca il carter motore.....tralasciamo le eventuali cadute

Comment

• Font Size
        guarda il catalogo buzzetti non costa molto se non ricordo male

Comment

• Font Size
          ma mi sembra un pò assurdo comperare l'accrocco per chiudere 1 catena in una vita .........capisco se dovessi chiudere catene un giorno si ed uno no........a sto punto ti costa di meno portarlo al mecca e fartelo fare.

Comment

• Font Size
            comprati la falsa maglia da nn ribattere nn penso costi molto...
            Last edited by Riddick; 24-02-10, 19:05.

Comment

• Font Size
              ma la falsa maglia intendi?

Comment

• Font Size
                si ma ragazzi dipende per che moto è !
                Le false maglie senza ribattire ovvero con la clips, si usano sul cross, sui 125,
                Se parliamo di moto quali 600 o altre, assolutamente a RIBATTERE

Comment

• Font Size
                  guarda te lo dico per esperienza di non farlo mai senza il suo apposito attrezzo...io per ben due volte l'ho fatto senza ed entrambi i casi si è staccata proprio dove l'avevo ribattuta...fortunatamente non sulla moto ma su una catena che abbiamo al lavoro...
                  Last edited by kaka 22; 24-02-10, 19:36.

Comment

• Font Size
                    non sono lavori da fare alla c.....o di cane,la trasmissione e importante quanto pericolosa in caso di rottura,quindi poche pippe mentali ci vuole l'attrezzo ? usarlo bene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by evolution125 View Post
                      si ma ragazzi dipende per che moto ? !
                      Le false maglie senza ribattire ovvero con la clips, si usano sul cross, sui 125,
                      Se parliamo di moto quali 600 o altre, assolutamente a RIBATTERE
                      io il 600 la ho semrpe chiusa con la'ltra maglia...

Comment

• Font Size
                        io vado controtendenza.... martello e mazzetta dietro e va alla grande, sempre fatto, mai una catena rotta o aperta, mai un problema
                        Se poi qualcuno mi regala un ribaditore....lo accetto volentieri e vi pago pure una birra... fino a quel momento DAJEDEMAZZETTA!

Comment

• Font Size
                          Svariati costruttori di catene includono,oltre alla classica da ribattere
                          ,anche la falsa maglia con clips.
                          Va da sè che non la mettono per appesantire la confezione...Volendo per ulteriore sicurezza si può spalmare del silicone sulla clips,che va comunque rivolta,guardandola sul ramo superiore della catena, con la parte aperta rivolta verso il retro della moto.Anche ribatterla a mano non è difficoltoso,certo è che bisogna avere una certa malizia.

Comment

• Font Size
                            Su moto ad alte prestazioni assolutamente falsamaglia a ribattere!Per chiuderla l'attrezzo specifico stringendo alla coppia prescritta,se uno la sa chiudere "bene" si puo' fare anche con il classico martello e tavoletta,pero' BISOGNA SAPERLO FARE!

Comment

• Font Size
                              Io sulla mia r6 so andato di mazzetta(certo ho smadonnato)ma tutto apposto dopo 10000km.Cmq su redracingparts(se nn erro9 vendono anche un altro tipo di maglia(chiusura a vite).Sembra da quello che m hanno detto ottima come la ribaditura ma nn ha bisogno dell'attezzo..

Comment

X
                              Working...
                              X