Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Slide Control

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ciao a tutti,
    giustamente vedo un sacco di preoccupazione verso un prodotto aftermarket che dovrebbe farti stare su.
    Ci sono un po? di cose da spiegare
    Il prodotto ? venduto da IRC e NDTMoto e non da un privato, per cui trovate sempre dove siamo.
    Il prodotto ? aftermarket e SOLO PISTA; non ? venduto montato e soprattutto ? possibile regolarlo per farlo funzionare sulla singola moto piuttosto che adeguarlo ai gusti del pilota. Se durante il montaggio, ad esempio, viene montato male un sensore e poi si cade, con chi ci se la prende? Se, agendo sul manettino di regolazione si imposta una sensibilit? troppo bassa e si cade, di chi ? la colpa? Sicuramente, come chi lo ha provato potr? confermare, a sensibilit? 10 ? praticamente impossibile cadere?
    E poi, anche Stoner, nel giro di ricognizione, cade, per cui?concordo in pieno con quanto scritto da Dragobike.
    Non voglio per? essere frainteso.
    Come potranno confermare i (pochi) acquirenti presenti su questo post, le istruzioni sono molto dettagliate e il sistema ? nato per garantire il miglior funzionamento possibile. Ditemi un altro sistema che abbia l?autodiagnosi e che avvisi il pilota del fatto che ci sia un problema. Ditemi un altro sistema che permetta la disabilitazione completa in modo da ripristinare i collegamenti originali. Inoltre usiamo sensori automotive, cio? affidabili per oltre 100,000Km. Voglio precisare che questi dispositivi e accorgimenti non erano presenti nella versione primitiva di Tecnico per cui ecco il motivo dell?aumento di costo.
    L?elettronica ? certificata CE e costruita in maniera tale da non essere influenzata dalle emissioni elettromagnetiche degli altri componenti montati sulla moto (resiste anche se montata attaccata alle bobine) e da non influenzare a sua volta le altre centraline.
    Non esiste al mondo, non dico un TC ma un qualunque sistema in grado di garantire al pilota che non cada mai.
    Il nostro TC cerca di aiutare ma se, ad esempio, il TC funziona perfettamente e tu in una curva, sotto l?acqua o con anche solo asfalto molto sporco metti la prima e spalanchi, beh, il culo a terra ? il minimo.
    Ad usare certi dispositivi ci vuole autocoscienza. MAI fidarsi ciecamente; siete voi che guidate, non il TC, sia esso IRC, Gubellini, Bazzaz, Ducati o BMW.

    Altro punto:
    Un cliente ? rimasto molto insoddisfatto della confezione.
    E? vero che al momento i componenti sono ?buttati? dentro ad un sacchetto di plastica ma abbiamo creduto fosse meglio concentrarsi su altri aspetti piuttosto che su un qualcosa che tanto poi cacci subito. Comunque da luned? cercheremo di procurarci una scatola un po? pi? decente (ma pi? brutta di quelle dei concorrenti), senza aumentare il prezzo di vendita.

    I TC che avete ricevuto sono DEFINITIVI. La piastra in carbonio ? un dipi? che noi forniamo, non ? pensabile che ve la consegniamo forata e sagomata pronta per il montaggio. Questo sia per evidenti difficolt? a gestire i diversi modelli, sia perch? la piastra ? troppo spesso soggetta a personalizzazione.


    Saluti.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Eppura la domanda ? semplice e non rivolta a te ma visto che entri nel merito divagando, senza sapere con chi stai parlando viste le tue argomentazioni, la riformulo in generale:

      chi paga le conseguenze di un malfunzionamento elettronico???



      Nel caso automobilistico, se viene dimostrato che l'airbag non si ? aperto quando dovuto, o che l'abs non funzionava correttamente, o, cosa molto meno pericolosa, la centralina era settata male e ha fuso il motore, beh, chi paga ? la casa madre, e pure tanto...

      ... nel caso motociclistico, se vien dimostrato che il TC Ducati o BMW non ha funzionato quando avrebbe dovuto farlo, cusando danni al veicolo e/o alla persona, a queste pu? esser chiesto di farsi carico delle loro responsabilit? cos? come ? stato fatto in ogni altro caso di rottura di un componente meccanico, ad esempio se si rompe un carter e l'olio va sulla posteriore con conseguente scivolata degli occupanti.



      Mentre nel caso del TC aftermarket in oggetto, chi paga?

      E' un prodotto pro race dunque senza alcun tipo di garanzia n? responsabilit? o invece s??

      Domanda semplice, attendo risposta e NON da un utente.

      son un semplice utente ma mi permetto:

      a domanda semplice risposta semplice
      -NESSUNA GARANZIA

      come fai a dimostrare dopo una eventuale caduta che ? stato proprio il TC a non funzionare?
      non disponi di una "scatola nera" sulla moto che rileva ogni cosa per poter definire esattemente quale sia la causa della caduta

      questo lo dico perche anche io ho appena preso un TC (non questo di cui si parla)

      non l'ho preso per tirare giu i tempi, tanto non devo fare nessun campionato ma solo ed esclusivamente per salvarmi da high side come l'anno scorso e stare piu tranquillo quando apro il gas

      se fai un breve conto di quanto costa un TC e quanto costa sistemare una moto caduta penso che ne valga la pena (senza considerare danni fisici che non hanno prezo)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Eppura la domanda ? semplice e non rivolta a te ma visto che entri nel merito divagando, senza sapere con chi stai parlando viste le tue argomentazioni, la riformulo in generale:

        chi paga le conseguenze di un malfunzionamento elettronico???



        Nel caso automobilistico, se viene dimostrato che l'airbag non si ? aperto quando dovuto, o che l'abs non funzionava correttamente, o, cosa molto meno pericolosa, la centralina era settata male e ha fuso il motore, beh, chi paga ? la casa madre, e pure tanto...

        ... nel caso motociclistico, se vien dimostrato che il TC Ducati o BMW non ha funzionato quando avrebbe dovuto farlo, cusando danni al veicolo e/o alla persona, a queste pu? esser chiesto di farsi carico delle loro responsabilit? cos? come ? stato fatto in ogni altro caso di rottura di un componente meccanico, ad esempio se si rompe un carter e l'olio va sulla posteriore con conseguente scivolata degli occupanti.



        Mentre nel caso del TC aftermarket in oggetto, chi paga?

        E' un prodotto pro race dunque senza alcun tipo di garanzia n? responsabilit? o invece s??

        Domanda semplice, attendo risposta e NON da un utente.

        Miki, essendo in un forum di persone normali,o"utenti normali",come preferisci chiamarli, di sicuro nn puoi pretendere che loro nn rispondano ad una tua argomentazione, molto probabilmente hai gi? ricevuto la risposta che chiedevi, ora voglio farti io una domanda....tu stesso hai postato grafici della tua moto con 193cv(??), diciamo che la mappatura sia fatta male alla tua moto o ad altre moto di altri utenti che hannouna centralina rimappata, se questa mappatura ? fatta male, o magari tira fuori il max dei cv, ma ti disintegra il motore dopo 500 km tu con chi te la prendi? anche li essendo un prodott o aftermarket non hai nessuna garanzia e nn venirmi a dire che puoi rivalerti su chi ha mappato lamoto xch? ? assolutamente impossibile dimostrare che sia stata la mappa a distruggerti il motore

        Comment


        • Font Size
          #34
          Concordo....e aggiungo che vorrei proprio vedere chi e come riesce a rivalersi con Ducati o Bmw per una caduta da presunto mal funzionamento del TC Auguri

          Comment


          • Font Size
            #35
            Alem
            tu che hai pi? esperienza, ritieni che la filippica sia esagerata o "giusta"?
            Comunque io non l'ho comprato cercando il modo di farmi ripagare dalle cadute ma per imparare ad aprire il gas in tranquillit?. Non affiderei la mia vita nemmeno ad un TC marelli da MotoGp, infatti io mi guardo le gare dal divano, loro, spesso, da un letto della clinica mobile.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by IRC View Post
              Se, agendo sul manettino di regolazione si imposta una sensibilità troppo bassa e si cade, di chi è la colpa?
              Cosa intendi per sensibilità troppo bassa?

              Che ti permette mezzo metro di derapata prima di intervenire?

              Perchè non dovrebbe funzionare anche in questo caso?

              E' dunque possibile un settaggio del sistema che potrebbe essere oltre i limiti di recupero del mezzo anche in caso di entrata in funzione del dispositivo con tutti gli altri fattori inalterati (leggesi, non per evento particolare quale sabbia in pista, olio, gomma che si lacera etc.)?

              Se posso permettermi, se ciò è vero, consiglio di specificarlo e pure a caratteri cubitali sulle istruzioni, in modo che quelli come me, che lo imposterebbero a valori estremi, non lasciandolo intervenire mai se non in piena emergenza, sappiano che il sistema in questo caso può fallire.

              Da come sono stati progettati, gli analoghi sistemi Ducati e BMW, magari non permettono settaggi ultra prestazionali per il pilota smaliziato che guida di traverso, ma, finchè sono accesi e non ci sono eventi imprevedibili, non è proprio possibile che la posteriore ti molli, solo da spento è possibile, indicando ovvie responsabilità personali in caso di disattivamento con conseguente disastro.

              Kmq recepito il messaggio, che io lo monti male, che il TC sia settato in maniera troppo permissiva, che il TC SMETTA DI FUNZIONARE PER UN IMPRECISATO PROBLEMA ELETTRICO/ELETTRONICO MAI VERIFICATOSI PRIMA, la sostanza è che sono cazzi miei.

              Dunque non che avessi intenzione di adottarlo a breve, ma, ancora di più, w il polso destro.

              Last edited by MiKiFF; 27-02-10, 18:17.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Cosa intendi per sensibilit? troppo bassa?

                Che ti permette mezzo metro di derapata prima di intervenire?

                Perch? non dovrebbe funzionare anche in questo caso?

                E' dunque possibile un settaggio del sistema che potrebbe essere oltre i limiti di recupero del mezzo anche in caso di entrata in funzione del dispositivo con tutti gli altri fattori inalterati (leggesi, non per evento particolare quale sabbia in pista, olio, gomma che si lacera etc.)?

                Se posso permettermi, se ci? ? vero, consiglio di specificarlo e pure a caratteri cubitali sulle istruzioni, in modo che quelli come me, che lo imposterebbero a valori estremi, non lasciandolo intervenire mai se non in piena emergenza, sappiano che il sistema in questo caso pu? fallire.

                Da come sono stati progettati, gli analoghi sistemi Ducati e BMW, magari non permettono settaggi ultra prestazionali per il pilota smaliziato che guida di traverso, ma, finch? sono accesi e non ci sono eventi imprevedibili, non ? proprio possibile che la posteriore ti molli, solo da spento ? possibile, indicando ovvie responsabilit? personali in caso di disattivamento con conseguente disastro.

                Kmq recepito il messaggio, che io lo monti male, che il TC sia settato in maniera troppo permissiva, che il TC SMETTA DI FUNZIONARE PER UN IMPRECISATO PROBLEMA ELETTRICO/ELETTRONICO MAI VERIFICATOSI PRIMA, la sostanza ? che sono cazzi miei.

                Dunque non che avessi intenzione di adottarlo a breve, ma, ancora di pi?, w il polso destro.

                scusa ma se ti si disintregra un cerchio in magnesio in pista cosa fai?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dillo View Post
                  scusa ma se ti si disintregra un cerchio in magnesio in pista cosa fai?
                  Se ciò è imputabile alla negligenza costruttiva e/o progettuale del produttore e lo posso dimostrare prima chiedo i danni e se è sordo faccio causa...

                  ... se non lo posso dimostrare, ma ne sono convinto, semplicemente racconto la cosa, magari su un forum ben frequentato, in modo che gli altri utenti siano quanto meno informati...

                  ... poi magari succede che altri utenti hanno avuto i medesimi problemi rispetto al medesimo prodotto e senza che nessuno abbia mai avuto risarcimenti dei danni subiti almeno rimane la soddisfazione che grazie al passaparola l'azienda distributrice di pezzi mal progettati/realizzati sia quasi fallita.

                  Last edited by MiKiFF; 27-02-10, 18:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Se ci? ? imputabile alla negligenza costruttiva e/o progettuale del produttore e lo posso dimostrare prima chiedo i danni e se ? sordo faccio causa...

                    ... se non lo posso dimostrare, ma ne sono convinto, semplicemente racconto la cosa, magari su un forum ben frequentato, in modo che gli altri utenti siano quanto meno informati...

                    ... poi magari succede che altri utenti hanno avuto i medesimi problemi rispetto al medesimo prodotto e senza che nessuno abbia mai avuto risarcimenti dei danni subiti almeno rimane la soddisfazione che grazie al passaparola l'azienda distributrice di pezzi mal progettati/realizzati sia quasi fallita.

                    mi spieghi come puoi dimostrare che un cerchio si ? rotto x problemi strutturali e non xk? hai preso una botta su un cerchio su un cordolo durante un dritto precedente che ha formato una cricca successivamente allargatasi?

                    al max spargi la voce ma finch? resti un caso isolato dubito che l'azienda abbia problemi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Dillo sei fuori tema...

                      ... qui non si parla di come dimostrare ma di ciò che è garantito...

                      ... e ovviamente il porre la domanda al fornitore è per capire l'affidabilità del sistema...

                      ... e il produttore è stato molto chiaro, in merito, rispondendo anche alla tua domanda, dato che non è possibile fornire la prova della correttezza dell'istallazione e della correttezza del settaggio o dell'utilizzo qualunque altra evenienza imputabile a suo carico non è presa in considerazione, d'altronde è uso pista no???

                      C'è poco da aggiungere, se non che le cavie umane di solito si fanno pagare e non il contrario.

                      Last edited by MiKiFF; 27-02-10, 20:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... e il produttore è stato molto chiaro, in merito, rispondendo anche alla tua domanda, dato che non è possibile fornire la prova della correttezza dell'istallazione e della correttezza del settaggio o dell'utilizzo qualunque altra evenienza imputabile a suo carico non è presa in considerazione, d'altronde è uso pista no???

                        C'è poco da aggiungere, se non che le cavie umane di solito si fanno pagare e non il contrario.

                        Questo non devi pensarlo. Non abbiamo fatto pagare alcun prodotto test; le prove le hanno fatte nostro piloti ed il progettista. Adesso siamo sul mercato con un prodotto che definisco maturo. Siamo un’azienda seria che mai metterebbe a repentaglio la vita tua o di altri.
                        Nelle istruzioni c’è scritto che a sensibilità 0 il sistema è spento. C’è anche scritto di partire da massima sensibilità e di scendere PIANO PIANO. Come ha scritto Alem, il manuale è pieno di segnali di “Attenzione” e di prove da fare per sincerarsi che tutto sia a posto.
                        Non per parlare male dei sistemi di serie ma se il famoso DTC Ducati non è appezzato nel mondo delle competizioni, e non ti permette tra l’altro neppure di cambiare marca o modello di pneumatico, il motivo è proprio quello che ti garantisce troppo. Sicuramente non ti permette di scegliere tra 40 sensibilità. Tutti i sistemi aftermarket NON sono specifici per la TUA moto. Questo significa che è lasciata a te la regolazione e che se non la fai bene, finisci per terra. Non travisarmi, non è uno scarico di responsabilità. Se in caso di caduta dimostrerai che è colpa del nostro TC allora ne risponderemo. Ripeto che non esiste sistema al mondo capace di evitare che tu cada. Il TC, per sua natura, interviene quando hai già perso aderenza, quindi quando le possibilità di finire col culo per terra sono già alte.
                        Il nostro TC, ma anche gli altri, non sono omologati e, permettendo le regolazioni dell’utente, non potrebbero esserlo. Secondo te, perchè la legge non permette l’omologazione di un sistema “aperto” cioè dove l’utilizzatore può mettere le mani su parametri che influenzano la sua sicurezza? Le competizioni sono diverse ed hanno bisogno di sistemi più “regolabili”. Se vuoi la massima sicurezza, te lo metto anche per iscritto, lascia il sistema tarato a 10. Però andrai più piano che senza…
                        A parte Ducati, anche chi ha Kawasaki e corre, preferisce non affidarsi allo pseudo TC di serie. Come mai?
                        Ribadisco comunque che anche col TC Ducati o Kawasaki si finisce col culo per terra. Anche loro intervengono quando ormai stai sgommando e non può in alcun modo essere garantito che il sistema elettronico ti eviti la caduta.
                        Anche Stoner è caduto nel giro di ricognizione pur avendo un TC ultra sofisticato come il Marelli. E quante volte è caduto Lorenzo a causa della sua guida aggressiva in uscita di curva? Se pensi di usare il TC come panacea alla tua “incapacita” (senza offesa personale) di gestire il gas in uscita di curva, sei sulla strada sbagliata. Se apri troppo cadrai sempre anche con il migliore TC che potrai trovare sul mercato (forse il PSC o forse no?). Se invece apri un po’ più del consentito, il TC ti aiuterà, ma definire quanto è questo “po’” è impossibile a priori visto che dipende dalla velocità di percorrenza, dalla tenuta dell’asfalto, dalle condizioni meteorologiche, dal set up delle sospensioni, dalla traiettoria che tieni, MA SOPRATTUTTO DA TE.
                        Non che vogliamo lavarci le mani. L’elettronica del PSC è stata ridisegnata completamente per essere conforme agli standard automotive e, ripeto, siamo tra i pochi, se non gli unici, a dare un sistema di autodiagnosi. Autodiagnosi non significa solo segnalazione all’utente ma anche che se c’è un difetto software, la centralina ha il modo per auto azzerarsi e rimettersi a funzionare a dovere. Per dovere di cronaca utilizziamo un componente chiamato Watchdog che è lo stesso impiegato da Bosh nei sistemi ABS per verificare che l’hardware sia sempre a posto. Di più mi pare, francamente, difficile fare.
                        Per concludere: Se vuoi andare veloce, per forza di cose rischi, con o senza TC.
                        IRC e NDTmoto (la nuova società di NDTecnico) non sono diversi dagli altri produttori di sistemi TC e ti garantiscono allo stesso modo, non meno.
                        Però tutti quelli che hanno provato il sistema di Tecnico o quello di IRC-Tecnico, ne sono rimasti soddisfatti. Nessuno ne ha scritto o parlato male. Un motivo ci sarà, no?
                        Last edited by IRC; 27-02-10, 22:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ho scritto ciò che ho scritto perchè tu stesso (se il nick corrsisponde) in altri forum parli di far fare da cavia ai clienti, proponendo uno sconto sull'acquisto, il che, per un dispositivo che dovrebbe garantire maggiore sicurezza mi pare una contraddizione in termini...

                          ... riguardo al resto, forse mi sfugge o ho mal interpretato il concetto di Controllo di Trazione, o semplicemente le capacità del sistema che fornite non sono quelle che credevo...

                          ... infatti per quanto riguarda invece le capacità del TC BMW tra poco avrò tutta una giornata al Mugello per verificarle ma credo che come primo test in uscita della San Donato a 10.000 giri con ginocchio a terra spalancherò tutto senza ritegno...

                          ... e mi aspetto che il sistema in virtù del gradiente di giri associato alla perdita di aderenza e alla differenza di velocità tra anteriore e posteriore, controllando l'inclinazione, la marcia ed il numero di giri tolga esattamente quanto basta di potenza per non incrementare lo slittamento oltre lo stabilito permettendo di stare in piedi avendo aperto decisamente troppo...

                          ... se ciò non avverrà con mia somma delusione confermerò che anche i sistemi di serie non impediscono le cadute per high side.




                          ps: da quanto mi risulta il TC IRC funziona, dunque non ho pregiudiziali specifiche ma in generale.
                          Last edited by MiKiFF; 27-02-10, 22:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Dillo sei fuori tema...

                            ... qui non si parla di come dimostrare ma di ci? che ? garantito...

                            ... e ovviamente il porre la domanda al fornitore ? per capire l'affidabilit? del sistema...

                            ... e il produttore ? stato molto chiaro, in merito, rispondendo anche alla tua domanda, dato che non ? possibile fornire la prova della correttezza dell'istallazione e della correttezza del settaggio o dell'utilizzo qualunque altra evenienza imputabile a suo carico non ? presa in considerazione, d'altronde ? uso pista no???

                            C'? poco da aggiungere, se non che le cavie umane di solito si fanno pagare e non il contrario.

                            nn capisco il tuo discorso, qualunque componente non di serie monti sulla moto pu? essere pericoloso se si rompe e nessuno ti risarcisce nulla, tanto qualunque produttore se ne lava le mani dicendo che ? stato errato il montaggio o l'uso o ? stato danneggiato prima di rompersi, e questo vale x qualunque prodotto, dalle sospensioni agli scarichi alle carene...

                            se metti le mani sulla moto lo fai solo a tuo rischio e pericolo, che sia un tc o una coppia di frecce...

                            siccome di gente che si ? ammazzata x il tc nn funzionante nn ne ho ancora sentita...

                            anche xk? te lo specifica pure chi li produce, nn ? che se dai gas senza istinto di conservazione ti tiene in piedi, cos? come se ti butti in curva cn l'auto sul ghiaccio e le gomme estive a 40km/h esp o nn esp vai dritto, allora fai causa alla casa che produce l'auto xk? nn va contro la fisica?

                            il tc pu? pararti il culo in certe situazioni (molte, specie in strada dove si passa senza accorgertene da asfalti buoni a pessimi o macchie di olio ecc ecc), se nn funziona alla peggio ? come avere una moto cm si ? guidata x 50 anni, nn ? che uno ? sempre x terra cn una moto senza tc 'azzo...

                            ? un sistema di sicurezza attiva che se ha un guasto fa funzionare il motore normalmente, mica apre il gas x i fatti suoi...

                            nn capisco xk? tutti questi timori nei suoi confronti...

                            io nn vedo l'ora che arrivi il mio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Secondo me tutto parte da idee sbagliate del TC. Non è una panacea, così come non lo è nessun componente di sicurezza attiva o passiva, e se lo si prende x quello che è diventa quasi indispensabile alla stregua di gomme in mescola, termocoperte, tubi freno in treccia metallica, ecc.
                              Nei test che ho fatto la scorsa stagione in stretto contatto con Tecnico m'è successa una cosa che credo possa servire da esempio sull'utilità del TC. Ero a Vallelunga e nelle libere del venerdi col mono nuovo stavamo provando un setup completamente nuovo. All'inizio giravo con cautela x capire poi ho iniziato a forzare. Dopo un po' di 49, col mono che proprio non mi convinceva, ho iniziato a vedere dei 51, poi 52, e poi le braccia del mio meccanico dal muretto box che facevano segno di rientrare. Ecco, entrato aveva la posteriore distrutta a causa della rottura del tubo olio del precarico idraulico del mono che s'era sciolto accanto allo scarico. In pratica ad un certo punto avevo perso tutto il precarico idraulico. Senza TC in uscita di curva avrei rischiato il testacoda mentre col TC semplicemente la moto andava più piano poiche interveniva di continuo fin quasi a moto dritta. Io questa la chiamo SICUREZZA !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                A MiKiFF secondo te Toseland quanti danni chieder? alla Yamaha per L'Hige side di oggi ? 1, 2 o 10 millioni di euro ???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X