Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Slide Control

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ho scritto ci? che ho scritto perch? tu stesso (se il nick corrsisponde) in altri forum parli di far fare da cavia ai clienti, proponendo uno sconto sull'acquisto, il che, per un dispositivo che dovrebbe garantire maggiore sicurezza mi pare una contraddizione in termini...
    Sugli altri forum non chiedo di fare da cavia ma solo di farlo montare, in modo da verificare che la diagnosi della moto non segnali errore. Non diamo alcun sistema ma lo montiamo noi davanti al proprietario e, prima di lui, lo testiamo noi. I nostri tester sono tester consapevoli e non clienti qualsiasi.

    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... infatti per quanto riguarda invece le capacit? del TC BMW tra poco avr? tutta una giornata al Mugello per verificarle ma credo che come primo test in uscita della San Donato a 10.000 giri con ginocchio a terra spalancher? tutto senza ritegno...
    Io ci sar? l'8 alle 11:00. Magari ci incontriamo? Spero non alla S.Donato in mezzo all'avvallamento

    Sul resto penso che ti abbiano gi? risposto gli altri e non aggiungo pi? nulla.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by diecinovantotto View Post
      A MiKiFF secondo te Toseland quanti danni chiederà alla Yamaha per L'Hige side di oggi ? 1, 2 o 10 millioni di euro ???
      Lui è pagato per fare da cavia, noi no, noi paghiamo, la differenza è facilmente intuibile per qualsivoglia essere raziocinante.



      Originally posted by dillo View Post
      nn capisco il tuo discorso, qualunque componente non di serie monti sulla moto può essere pericoloso se si rompe e nessuno ti risarcisce nulla, tanto qualunque produttore se ne lava le mani dicendo che è stato errato il montaggio o l'uso o è stato danneggiato prima di rompersi, e questo vale x qualunque prodotto, dalle sospensioni agli scarichi alle carene...

      se metti le mani sulla moto lo fai solo a tuo rischio e pericolo, che sia un tc o una coppia di frecce...

      siccome di gente che si è ammazzata x il tc nn funzionante nn ne ho ancora sentita...

      anche xkè te lo specifica pure chi li produce, nn è che se dai gas senza istinto di conservazione ti tiene in piedi, così come se ti butti in curva cn l'auto sul ghiaccio e le gomme estive a 40km/h esp o nn esp vai dritto, allora fai causa alla casa che produce l'auto xkè nn va contro la fisica?

      il tc può pararti il culo in certe situazioni (molte, specie in strada dove si passa senza accorgertene da asfalti buoni a pessimi o macchie di olio ecc ecc), se nn funziona alla peggio è come avere una moto cm si è guidata x 50 anni, nn è che uno è sempre x terra cn una moto senza tc 'azzo...

      è un sistema di sicurezza attiva che se ha un guasto fa funzionare il motore normalmente, mica apre il gas x i fatti suoi...

      nn capisco xkè tutti questi timori nei suoi confronti...

      io nn vedo l'ora che arrivi il mio
      Dillo a parte che, come al solito, io ti indico la luna e tu guardi il dito (AMMETTERE contro PROVARE le responsabilit&#224...

      ... poi la differenza sostanziale sta nel fatto che con quello che intendo io come controllo di trazione (non so se il TC IRC sia dunque compreso) delego in toto la gestione del gas ad un dispositivo che lavora al posto del mio cervello, ovvero non monitorizzo più direttamente e "mi fido"...

      ... dunque vado ad aprire dove prima non mi sarei mai azzardato, con una rotazione del polso destro che non mi sarei mai sognato, non potendo più vigilare in alcun modo sul corretto funzionamento.



      Porbabilmente non avete idea di cosa sia una FMEA (ovvero Failure Mode & Effects Analysis), che sta alla base della commercializzazione di qualsiasi prodotto, ma io le faccio di mestiere...

      ... e in tale analisi del rischio si prendono in considerazione tre aspetti ben precisi:

      S: Severity = gravità dell'evento indesiderato causato dal malfunzionamento

      O: Occurrence = possibilità che il malfunzionamento si manifesti

      D: Detection = capacità di accorgersi del malfunzionamento in tempo utile per minimizzare o annullare l'evento indesisderato

      Da qui il numerello di priorità del rischio:

      PRN: Priority Risk Number = SxOxD = ???

      Nel caso del TC la Severity è 10 su 10, se tu ti aspetti che funzioni e il TC tu puoi anche morire (cosa che succede anche con altri particolari meccanici)...

      ... l'Occurrence ce la deve dire il produttore in virtù di una campagna di test, analisi statistica, valutazione del rischio condotta a priori della commercializzazione...

      ... la Detection è 10 su 10, ovvero se non funziona nel momento meno opportuno non si può in alcun modo evitare che l'evento si manifesti (cosa assai diversa per i particolari meccanici).



      Per qualsiasi componente meccanico infatti la D di solito è bassa, ovvero si è preallertati di un malfunzionamento, o vi sono azioni mirate preventive utili a prevenirlo (serrare i bulloni prima di partire, dare delle pinzate sui freni prima di tirare, fare periodicamente i liquidi penetranti sui cerchi eccetera)...

      ... poi tali azioni demandate al buonsenso possono anche essere ignorate e fare come me, che essendo in gara in pieno recupero in 4a posizione da 11esimo che ero in griglia, accortomi del semimanubrio dx lento ho deciso comunque di continuare e mi sono puntualmente steso...

      ... ma sono IO che l'ho deciso, ero stato debitamente avvertito.



      Poi, scusate ma a me non me ne frega niente di come la può pensare un cliente e delle ragioni del suo acquisto, mi importa solo capire la politica di garanzia che c'è alla base della distribuzione di un simile prodotto (che sostituisce il cervello/polso del pilota nella gestione gas al limite) da parte dell'azienda...

      ... da quanto detto ciò che è stato fatto per minimizzare il rischio di malfunzionamento è inserire un sistema di autodiagnosi di guasto, il che è lodevole nonchè sacrosanto, se i concorrenti non ce l'hanno sono da codice penale, ma mi pare di capire che copre solo le possibilità di malfunzionamento elettrico/elettronico...

      ... mentre il malfunzionamento generato dall'eventuale scorretta scrittura del software, ovvero un errore sistemico (formula di calcolo di intervento errata) o dovuto ad un eventuale bug episodico, mi sembrano non essere coperto nè identificabile prima che si verifichino le condizioni per cui il problema si possa manifestare...

      ... io non so, non essendo il mio campo, come Ducati o BMW abbiano reso il loro sistema sicuro per la commercializzazione, di certo l'intervento impostato come molto cautelativo aiuta di per sè, ma poi ho letto che BMW ha testato il sistema per milioni, sì avete letto bene, MILIONI di chilometri in pista con un numero incredibile di tester diversi in praticamente ogni condizione riscontrabile da un normale utente...

      ... il che differisce abbastanza come metodo di lavoro da questo:

      Buongiorno a tutti, sono Gianni della IRC.
      ...
      C’è qualcuno dalle parti di Genova/basso piemonte o di roma nord che ha voglia di fare da “cavia”? Garantisco prezzo eccezionale, montaggio incluso.




      Io al mugello sono il 6 aprile, Sport Riding Accademy, in pratica non fidandomi nemmeno della BMW ho avuto la bella idea di PAGARE 950€ per avere la possibilità di trovare un bug nel sistema...

      ... e posso garantire che se esiste IO lo trovo SICURO.

      Last edited by MiKiFF; 28-02-10, 09:49.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Non so proprio perch? continuo a risponderti.
        Intanto, hai riportato male il mio commento sul forum ducati1098:
        "Buongiorno a tutti, sono Gianni della IRC.
        Mi scuso dell'intromissione e preciso che non sono qui per vendere ma per stemperare i toni.
        La ?guerra? Tecnico-Fuoripista non mi ? piaciuta.
        OK che ciascuno spinge il proprio prodotto ma vogliamoci tutti bene.
        In generale ritengo che non si possa parlare bene o male di un prodotto senza averlo testato epr cui ecco la provocazione:
        C?? qualcuno dalle parti di Genova/basso piemonte o di roma nord che ha voglia di fare da ?cavia?? Garantisco prezzo eccezionale, montaggio incluso."

        Hai letto la parola "PROVOCAZIONE"?
        Se poi avessi letto tutti gli altri interventi il tono era questo: "perch? fidarsi del nuovo TC di IRC? Come facciamo a credere che ? davvero innovativo e migliore se nessuno di noi lo ha ancora testato?" Ed ecco allora la mia provocazione con la proposta della "cavia" cio?: se non sei proprio certo, ti faccio un supersconto, lo provi e vedrai che poi non farai che parlarne bene.
        Non ho parlato di sviluppo o di sistema sperimentale. I test li facciamo noi, noi i clienti.
        Sulla FMEA, anche io ne ho fatte molte lavorando, prima, in campo automotive per una grandissima multinazionale per cui i paroloni non mi spaventano.
        Non abbiamo fatto milioni di Km ma decine di migliaia s?. Il software ha sempre funzionato. L'autodiagnosi ? stata introdotta per una maggiore sicurezza e non per nostra necessit?.
        Comunque, non diciamo da nessuna parte che puoi spegnere il cervello e delegare la tua vita al nostro TC e credo che nemmeno BMW lo dica.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Lui ? pagato per fare da cavia, noi no, noi paghiamo, la differenza ? facilmente intuibile per qualsivoglia essere raziocinante.





          Dillo a parte che, come al solito, io ti indico la luna e tu guardi il dito (AMMETTERE contro PROVARE le responsabilit?)...

          ... poi la differenza sostanziale sta nel fatto che con quello che intendo io come controllo di trazione (non so se il TC IRC sia dunque compreso) delego in toto la gestione del gas ad un dispositivo che lavora al posto del mio cervello, ovvero non monitorizzo pi? direttamente e "mi fido"...

          ... dunque vado ad aprire dove prima non mi sarei mai azzardato, con una rotazione del polso destro che non mi sarei mai sognato, non potendo pi? vigilare in alcun modo sul corretto funzionamento.



          Porbabilmente non avete idea di cosa sia una FMEA (ovvero Failure Mode & Effects Analysis), che sta alla base della commercializzazione di qualsiasi prodotto, ma io le faccio di mestiere...

          ... e in tale analisi del rischio si prendono in considerazione tre aspetti ben precisi:

          S: Severity = gravit? dell'evento indesiderato causato dal malfunzionamento

          O: Occurrence = possibilit? che il malfunzionamento si manifesti

          D: Detection = capacit? di accorgersi del malfunzionamento in tempo utile per minimizzare o annullare l'evento indesisderato

          Da qui il numerello di priorit? del rischio:

          PRN: Priority Risk Number = SxOxD = ???

          Nel caso del TC la Severity ? 10 su 10, se tu ti aspetti che funzioni e il TC tu puoi anche morire (cosa che succede anche con altri particolari meccanici)...

          ... l'Occurrence ce la deve dire il produttore in virt? di una campagna di test, analisi statistica, valutazione del rischio condotta a priori della commercializzazione...

          ... la Detection ? 10 su 10, ovvero se non funziona nel momento meno opportuno non si pu? in alcun modo evitare che l'evento si manifesti (cosa assai diversa per i particolari meccanici).



          Per qualsiasi componente meccanico infatti la D di solito ? bassa, ovvero si ? preallertati di un malfunzionamento, o vi sono azioni mirate preventive utili a prevenirlo (serrare i bulloni prima di partire, dare delle pinzate sui freni prima di tirare, fare periodicamente i liquidi penetranti sui cerchi eccetera)...

          ... poi tali azioni demandate al buonsenso possono anche essere ignorate e fare come me, che essendo in gara in pieno recupero in 4a posizione da 11esimo che ero in griglia, accortomi del semimanubrio dx lento ho deciso comunque di continuare e mi sono puntualmente steso...

          ... ma sono IO che l'ho deciso, ero stato debitamente avvertito.



          Poi, scusate ma a me non me ne frega niente di come la pu? pensare un cliente e delle ragioni del suo acquisto, mi importa solo capire la politica di garanzia che c'? alla base della distribuzione di un simile prodotto (che sostituisce il cervello/polso del pilota nella gestione gas al limite) da parte dell'azienda...

          ... da quanto detto ci? che ? stato fatto per minimizzare il rischio di malfunzionamento ? inserire un sistema di autodiagnosi di guasto, il che ? lodevole nonch? sacrosanto, se i concorrenti non ce l'hanno sono da codice penale, ma mi pare di capire che copre solo le possibilit? di malfunzionamento elettrico/elettronico...

          ... mentre il malfunzionamento generato dall'eventuale scorretta scrittura del software, ovvero un errore sistemico (formula di calcolo di intervento errata) o dovuto ad un eventuale bug episodico, mi sembrano non essere coperto n? identificabile prima che si verifichino le condizioni per cui il problema si possa manifestare...

          ... io non so, non essendo il mio campo, come Ducati o BMW abbiano reso il loro sistema sicuro per la commercializzazione, di certo l'intervento impostato come molto cautelativo aiuta di per s?, ma poi ho letto che BMW ha testato il sistema per milioni, s? avete letto bene, MILIONI di chilometri in pista con un numero incredibile di tester diversi in praticamente ogni condizione riscontrabile da un normale utente...

          ... il che differisce abbastanza come metodo di lavoro da questo:

          Buongiorno a tutti, sono Gianni della IRC.
          ...
          C?? qualcuno dalle parti di Genova/basso piemonte o di roma nord che ha voglia di fare da ?cavia?? Garantisco prezzo eccezionale, montaggio incluso.



          Io al mugello sono il 6 aprile, Sport Riding Accademy, in pratica non fidandomi nemmeno della BMW ho avuto la bella idea di PAGARE 950? per avere la possibilit? di trovare un bug nel sistema...

          ... e posso garantire che se esiste IO lo trovo SICURO.

          Bello lo FMEA ...
          Abbiamo parlato di prodotto, vogliamo anche parlare di processo, tanto per metterci il carico?

          Comment


          • Font Size
            #50
            per Miki..penso che non essista prodotto al mondo che offre cio che tu vorresti e lo sai bene

            facci sapere quanto ci metterai a riprenderti dopo la spalancata da 10mila giri in su con la bmw ginocchio a terra

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by maconfireblade View Post
              per Miki..penso che non essista prodotto al mondo che offre cio che tu vorresti e lo sai bene
              Cavolo con la mia azienda allora siamo gli unici al mondo che offriamo prodotti dei quali conosciuti tutti i rischi possibili li abbiamo debitamente mitigati e che sono dunque distribuiti come sicuri!



              Originally posted by maconfireblade View Post

              facci sapere quanto ci metterai a riprenderti dopo la spalancata da 10mila giri in su con la bmw ginocchio a terra
              Non manker?!



              Originally posted by IRC

              Non so proprio perch? continuo a risponderti.
              Forse perch? sei qui a pubblicizzare cos? come a difendere il prodotto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post


                Dillo a parte che, come al solito, io ti indico la luna e tu guardi il dito (AMMETTERE contro PROVARE le responsabilit?)...

                ... poi la differenza sostanziale sta nel fatto che con quello che intendo io come controllo di trazione (non so se il TC IRC sia dunque compreso) delego in toto la gestione del gas ad un dispositivo che lavora al posto del mio cervello, ovvero non monitorizzo pi? direttamente e "mi fido"...

                ... dunque vado ad aprire dove prima non mi sarei mai azzardato, con una rotazione del polso destro che non mi sarei mai sognato, non potendo pi? vigilare in alcun modo sul corretto funzionamento.
                ecco, io e te abbiamo una visione del ruolo del tc differente,
                anche xk? x lo stesso funzionamento del tc ? un sistema retroattivo, i sensori rilevano che la ruota dietro pattina, mica che in quelle condizioni potrebbe pattinare e tagliano...

                quindi se funziona ti salva da un high side che avresti fatto , se nn funziona fai un high side come l'avresti fatto cmq

                in sbk e ss hanno centraline molto + avanzate di quella bmw di serie, che tengono conto di una marea di fattori in + quali tra l'altro la posizione della moto in pista, eppure i voli si vedono ancora, nonostante siano mooolti meno di una volta, vorresti dire che di una marelli nn ci si pu? fidare quindi?

                o che i tecnici bmw su una moto di serie sono riusciti a montare un tc INFALLIBILE ben + avanzato di quello di una sbk che funzioni in ogni condizioni climatica, di manto stradale, apertura gas, posizione della moto ecc ecc ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by dillo View Post
                  ecco, io e te abbiamo una visione del ruolo del tc differente,
                  anche xkè x lo stesso funzionamento del tc è un sistema retroattivo, i sensori rilevano che la ruota dietro pattina, mica che in quelle condizioni potrebbe pattinare e tagliano...

                  quindi se funziona ti salva da un high side che avresti fatto , se nn funziona fai un high side come l'avresti fatto cmq

                  in sbk e ss hanno centraline molto + avanzate di quella bmw di serie, che tengono conto di una marea di fattori in + quali tra l'altro la posizione della moto in pista, eppure i voli si vedono ancora, nonostante siano mooolti meno di una volta, vorresti dire che di una marelli nn ci si può fidare quindi?

                  o che i tecnici bmw su una moto di serie sono riusciti a montare un tc INFALLIBILE ben + avanzato di quello di una sbk che funzioni in ogni condizioni climatica, di manto stradale, apertura gas, posizione della moto ecc ecc ?
                  si Miki ..rispondi a questa dai
                  ricordati che un tc sbk costera decine di migliaia ..e ci sono tecnici disponibiliper ogni pilota per setare il TC ..
                  cosa vorresti avere coi 700€ disposto a spendere?
                  ma secondo te potrai mai dimostrare che il tc non a funzionato? penso proprio di no

                  vorrei aggiungere che chi compra ste cose, dovrebbere essere consapevoli del fatto che non ce nessuna garanzia di evitare il high side, a meno di settarlo il piu invasivo possibile, ma poi non vai troppo veloce
                  diciame che se eviti almeno una caduta ..ti sei ripagato il tc
                  Last edited by Mac_ro; 28-02-10, 11:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by dillo View Post

                    o che i tecnici bmw su una moto di serie sono riusciti a montare un tc INFALLIBILE ben + avanzato di quello di una sbk che funzioni in ogni condizioni climatica, di manto stradale, apertura gas, posizione della moto ecc ecc ?
                    Non ? affatto pi? avanzato il sistema BMW di serie ma COME HO GIA' SCRITTO ? frutto di una sperimentazione certosina che lo ha portato ad essere impostato pi? cautelativo, per motivi di sicurezza, evidentemente settaggi pi? estremi non erano possibili in quanto la condizione di aderenza non era certo che potesse essere ripristinata...

                    ... in soldoni, un pilota ci va pi? piano ed ? meglio che lo tiene spento se mira al tempo...

                    ... un amatore ? sicuro al 100%...

                    ... la faccina sghignazzante evitala quando non capisci.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Kmq la conversazione per me ? esaurita, come ho scritto, non me ne pu? fotte meno di ci? che pensano i clienti, ma solo di ci? che dice il produttore e l'ha gi? fatto, visto che in caso di acquisto sulla moto alla fine ci sono io su un suo prodotto, ciao cari.




                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non ? affatto pi? avanzato il sistema BMW di serie ma COME HO GIA' SCRITTO ? frutto di una sperimentazione certosina che lo ha portato ad essere impostato pi? cautelativo, per motivi di sicurezza, evidentemente settaggi pi? estremi non erano possibili in quanto la condizione di aderenza non era certo che potesse essere ripristinata...

                        ... in soldoni, un pilota ci va pi? piano ed ? meglio che lo tiene spento se mira al tempo...

                        ... un amatore ? sicuro al 100%...

                        ... la faccina sghignazzante evitala quando non capisci.

                        e chi ti dice che nn lo siano anche altri prodotti quali irc?

                        cn la differenza che cn questo volendo si pu? impostarlo anche meno cautelativo consci che potrebbe non salvarti da un high side (che poi ? quello che succede nelle competizioni...)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Miki io certi discorsi che fai non li capisco
                          quelli cadono con tc super evoluti e tu vorresti uno da 700€ che vada meglio
                          o non ho capito io bene

                          secondo quello che dici con la bmw e impossibile fare il high side, per un amatore e 100% safe ..tue parole
                          ma stai scherzando?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Da come sono stati progettati, gli analoghi sistemi Ducati e BMW, magari non permettono settaggi ultra prestazionali per il pilota smaliziato che guida di traverso, ma, finch? sono accesi e non ci sono eventi imprevedibili, non ? proprio possibile che la posteriore ti molli, solo da spento ? possibile,
                            e a te questo chi l'ha detto?? quindi mi stai dicendo che nel 2009 non si sono verificati highside di piloti con la 1198S (e TC acceso) e che non ve ne saranno per tutto il 2010, comprendendo anche quelli con la BMW??? io credo che tu non lo pensi per davvero

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... poi la differenza sostanziale sta nel fatto che con quello che intendo io come controllo di trazione (non so se il TC IRC sia dunque compreso) delego in toto la gestione del gas ad un dispositivo che lavora al posto del mio cervello, ovvero non monitorizzo pi? direttamente e "mi fido"...

                            ...Porbabilmente non avete idea di cosa sia una FMEA ...
                            Vero...ma probabilmente tu non hai idea di cosa sia un TC per moto sportiva Ma chi ti ha messo in mente le frasi scritte sopra? ma pensi che i piloti (quelli veri) deleghino l'intera gestione della manetta al sistema TC?

                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            Miki io certi discorsi che fai non li capisco
                            e mi sai che non sei l'unico

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Dimenticavo... per un po' di sano cazzeggio....

                              ma tu non sei quello che negli utimi 2 anni ha sputato sentenze contro chi montava TC e aggeggi vari??? niente niente che hai deciso di montarne uno anche tu?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                che discussione inutile, si cerca il pelo nell'uovo anche quando non c'e.... c'e' stata gente a cui si è aperto il telaio della moto a meta' in staccata e non è riuscita a ottenere 1 euro di rimborso dalla casa madre e siamo qui a discutere su un TC per esclusivo uso pista???? ahahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X