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    #16
    Originally posted by ciairo View Post
    Insomma le modifiche che t'avevo richiesto io (launch control e trimmer). Si pu? aggiornare il mio, vero?
    Gi? ti avevo risposto da un'altra parte, chiamami

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      #17
      Posso fare una domanda senza che sia presa come polemica?



      Ma se spalanco in curva e mi parte il posteriore: chi paga???

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Posso fare una domanda senza che sia presa come polemica?



        Ma se spalanco in curva e mi parte il posteriore: chi paga???

        Non parte Provato sulla mia pellaccia Tra l'altro, al contrario di ci? che mi si diceva, mi ci sono abituato in un paio di turni. Davvero utile. Ovviamente se stai male d'assetto taglia sempre e ti fa girare lentissimo. La cosa fondamentale ? non adagiarsi sul fatto che c'? il TC e tralasciare il resto. Teoricamente bisognerebbe sistemare l'assetto senza TC ed insierirlo solo dopo per stare tranquilli ed usurare meno le gomme

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          #19
          non ho mai provato una moto con il TC, ma non ci si sente un p? "traditori di se stessi"?? E' un po come quelle persone che amano abbassarsi i tempi al bar...poi la verit? ? un'altra...

          non ? pi? bello rischiare con il proprio polso anzich? affidarsi all'elettronica? e se mentre fai una pistata con il tc ti vedi sopravanzare da uno che non ce l'ha non ci si sente doppiamente FERMI??

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            #20
            Originally posted by marcotk4 View Post
            non ho mai provato una moto con il TC, ma non ci si sente un p? "traditori di se stessi"?? E' un po come quelle persone che amano abbassarsi i tempi al bar...poi la verit? ? un'altra...

            non ? pi? bello rischiare con il proprio polso anzich? affidarsi all'elettronica? e se mentre fai una pistata con il tc ti vedi sopravanzare da uno che non ce l'ha non ci si sente doppiamente FERMI??
            che bello non avere sti problemi...con o senza sempre piano v?

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              #21
              Originally posted by marcotk4 View Post
              non ho mai provato una moto con il TC, ma non ci si sente un p? "traditori di se stessi"?? E' un po come quelle persone che amano abbassarsi i tempi al bar...poi la verit? ? un'altra...

              non ? pi? bello rischiare con il proprio polso anzich? affidarsi all'elettronica? e se mentre fai una pistata con il tc ti vedi sopravanzare da uno che non ce l'ha non ci si sente doppiamente FERMI??
              Onestamente se dai gas non lo fai perch? hai il TC, se sei al limite non t'aiuta quasi x nulla. Sarebbe lo stesso per le gomme in mescola ripsetto alle stradali, per le sospensioni di serie rispetto a quelle aftermarket, per la frizione classica o quella antisaltellamento, ecc. Se c'? modo di migliorare la moto, a costi umani, ben venga. Ne guadagna tanto il divertimento e la sicurezza

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                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Posso fare una domanda senza che sia presa come polemica?



                Ma se spalanco in curva e mi parte il posteriore: chi paga???

                Ma che domanda!
                Io non mi sono fatto troppi problemi o meglio:
                1) L'ho preso per migliorare, cioè per togliermi quel blocco psicologico che mi fa aprire quando gli altri hanno già inserito una marcia
                2) Non è un prodotto chiuso ma aperto, cioè posso regolarlo e sregolarlo a mio piacimento quindi…
                3) Il TC ti aiuta ma non è che fa miracoli. Stoner è caduto durante il giro di ricognizione!
                4) Se pensi già a chi dare la colpa, allora pensa anche a chi ti da una moto con 200cavalli/ruota.
                5) Ragionando così, se voglio cambiare macchina mi lancio contro un muro, schiaccio a fondo il freno e poi, quando mi pianto dico enuncio la Bosh perché l’Abs non ha funzionato! Stiamo parlando di un sistema che ti aiuta quando hai già perso aderenza, non di un angelo custode.
                6) Probabilmente non esiste un TC al mondo, neanche di serie che mi garantisca che se spalanco non cado.

                E poi Ciairo dice che il suo, che era vecchio (detto da Tecnico), funzionava già bene!
                Last edited by iggogatte; 26-02-10, 12:19.

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                  #23
                  Originally posted by iggogatte View Post
                  Ma che domanda!
                  Io non mi sono fatto troppi problemi o meglio:
                  1) L'ho preso per migliorare, cioè per togliermi quel blocco psicologico che mi fa aprire quando gli altri hanno già inserito una marcia
                  2) Non è un prodotto chiuso ma aperto, cioè posso regolarlo e sregolarlo a mio piacimento quindi…
                  3) Il TC ti aiuta ma non è che fa miracoli. Stoner è caduto durante il giro di ricognizione!
                  4) Se pensi già a chi dare la colpa, allora pensa anche a chi ti da una moto con 200cavalli/ruota.
                  5) Ragionando così, se voglio cambiare macchina mi lancio contro un muro, schiaccio a fondo il freno e poi, quando mi pianto dico enuncio la Bosh perché l’Abs non ha funzionato! Stiamo parlando di un sistema che ti aiuta quando hai già perso aderenza, non di un angelo custode.
                  6) Probabilmente non esiste un TC al mondo, neanche di serie che mi garantisca che se spalanco non cado.

                  E poi Ciairo dice che il suo, che era vecchio (detto da Tecnico), funzionava già bene!
                  Eppura la domanda è semplice e non rivolta a te ma visto che entri nel merito divagando, senza sapere con chi stai parlando viste le tue argomentazioni, la riformulo in generale:

                  chi paga le conseguenze di un malfunzionamento elettronico???



                  Nel caso automobilistico, se viene dimostrato che l'airbag non si è aperto quando dovuto, o che l'abs non funzionava correttamente, o, cosa molto meno pericolosa, la centralina era settata male e ha fuso il motore, beh, chi paga è la casa madre, e pure tanto...

                  ... nel caso motociclistico, se vien dimostrato che il TC Ducati o BMW non ha funzionato quando avrebbe dovuto farlo, cusando danni al veicolo e/o alla persona, a queste può esser chiesto di farsi carico delle loro responsabilità così come è stato fatto in ogni altro caso di rottura di un componente meccanico, ad esempio se si rompe un carter e l'olio va sulla posteriore con conseguente scivolata degli occupanti.



                  Mentre nel caso del TC aftermarket in oggetto, chi paga?

                  E' un prodotto pro race dunque senza alcun tipo di garanzia nè responsabilità o invece sì?

                  Domanda semplice, attendo risposta e NON da un utente.

                  Last edited by MiKiFF; 26-02-10, 12:37.

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                    #24
                    Originally posted by ciairo View Post
                    Onestamente se dai gas non lo fai perch? hai il TC, se sei al limite non t'aiuta quasi x nulla. Sarebbe lo stesso per le gomme in mescola ripsetto alle stradali, per le sospensioni di serie rispetto a quelle aftermarket, per la frizione classica o quella antisaltellamento, ecc. Se c'? modo di migliorare la moto, a costi umani, ben venga. Ne guadagna tanto il divertimento e la sicurezza
                    permettimi di dissentire dalle tue argomentazioni avere un traction control non ? la stessa cosa che avere delle gomme in mescola o delle sospensioni preparate, entrambe ti permettono si di spingere pi? forte sulla manopola del gas ma nessuna delle due di pone un limite su quanto spingere
                    in questo caso il TC ti da una bella mano, ovvero taglia potenza quando tu gliene dai troppa: ? un artificio elettronico che interviene al TUO posto e modifica sensibilmente il tuo stile di guida in quanto una volta "drogato" da questo (anche secondo me fantastico) aggeggino sar? difficile guidare senza Il mio pensiero comunque era un'altro...in parole povere se dovessi montarlo mi sembrerebbe di barare, di stare bluffando...ma si sa questo ? il futuro che ci attende

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                      #25
                      Originally posted by marcotk4 View Post
                      permettimi di dissentire dalle tue argomentazioni avere un traction control non ? la stessa cosa che avere delle gomme in mescola o delle sospensioni preparate, entrambe ti permettono si di spingere pi? forte sulla manopola del gas ma nessuna delle due di pone un limite su quanto spingere
                      in questo caso il TC ti da una bella mano, ovvero taglia potenza quando tu gliene dai troppa: ? un artificio elettronico che interviene al TUO posto e modifica sensibilmente il tuo stile di guida in quanto una volta "drogato" da questo (anche secondo me fantastico) aggeggino sar? difficile guidare senza Il mio pensiero comunque era un'altro...in parole povere se dovessi montarlo mi sembrerebbe di barare, di stare bluffando...ma si sa questo ? il futuro che ci attende
                      Mai provato a girare in pista con sospensioni originali o con gomme stradali? Io s?, ed il paragone con/senza TC t'assicuro che ? azzeccatissimo. Per come l'avevo settato io non mi cambiava la vita in maniera drastica, stavo solo pi? rilassato. Insomma, non ho tolto 1" al giro, ma guidavo molto ma molto pi? tranquillo...

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                        #26
                        a giorni dovrebbe arrivare anche a me

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                          #27
                          iggogatte
                          l'hai montato con taglio all'accensione o all'ignezione ?

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Eppura la domanda ? semplice e non rivolta a te ma visto che entri nel merito divagando, senza sapere con chi stai parlando viste le tue argomentazioni, la riformulo in generale:

                            chi paga le conseguenze di un malfunzionamento elettronico???



                            Nel caso automobilistico, se viene dimostrato che l'airbag non si ? aperto quando dovuto, o che l'abs non funzionava correttamente, o, cosa molto meno pericolosa, la centralina era settata male e ha fuso il motore, beh, chi paga ? la casa madre, e pure tanto...

                            ... nel caso motociclistico, se vien dimostrato che il TC Ducati o BMW non ha funzionato quando avrebbe dovuto farlo, cusando danni al veicolo e/o alla persona, a queste pu? esser chiesto di farsi carico delle loro responsabilit? cos? come ? stato fatto in ogni altro caso di rottura di un componente meccanico, ad esempio se si rompe un carter e l'olio va sulla posteriore con conseguente scivolata degli occupanti.



                            Mentre nel caso del TC aftermarket in oggetto, chi paga?

                            E' un prodotto pro race dunque senza alcun tipo di garanzia n? responsabilit? o invece s??

                            Domanda semplice, attendo risposta e NON da un utente.

                            Il Traction Control IRC ? un prodotto aftermarket da usare esclusivamente in pista sotto la propria responsabilit?. Cosi come il montaggio che deve essere effettuato sotto la propria responsabilit?. Ovviamente il traction control funziona e anche bene ma il produttore e/o rivenditore non pu? garantire il funzionamento come fa Ducati o Bmw che consegnano il veicolo gi? assemblato e collaudato con il TC.

                            PERTANTO PRIMA DI SPALANCARE A META CURVA IN 1a fate delle prove per vedere che il TC sia montato e settato a regola d'arte.

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                            • Font Size
                              #29
                              Miki, ho letto le istruzioni e prima di iniziare a spiegare come montarlo e usarlo c'è una filippica sul fatto che non è omologato per strada e bla bla bla...

                              Diciamo che lo si usa sotto la propria responsabilità

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                                #30
                                Come pensavo...

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