Originally posted by Gabri44
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Step Evoluzione RSV02] Alleggerimento, carene, preparazione
Collapse
X
-
...bel lavoro...
Non ascoltare gli altri...io sono felice di vedere che c'è gente che sulle moto lavora come me .
Almeno non mi sembro l'unico imbecille!!!
Ancora complimenti...
Comment
-
Originally posted by AdriR1 View Post...bel lavoro...
Non ascoltare gli altri...io sono felice di vedere che c'? gente che sulle moto lavora come me .
Almeno non mi sembro l'unico imbecille!!!
Ancora complimenti...
Comunque complimenti, bellissimo lavoro e bel report!!!
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- MV Agusta 312RR 1078 + Kawasaki ZXR 750 L2
- Send PM
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
E' stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena...
Adesso devo solo lucidarli con pasta abrasiva ultrafine e polish per le cromature e sono finiti.
Questa settimana farò cambio pasticche, cambio tubi freno, olio dot 5.1 motul + spurgo, cambio olio motore + filtro olio e montaggio gomme dunlop slick...
STAY TUNED
Comment
-
ma non dai una mano di lucido o trasparente protettivo ??? essendo un pezzo abbastanza soggetto a usura io due mani gliele darei
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
Originally posted by PABLISCH63 View Postma non dai una mano di lucido o trasparente protettivo ??? essendo un pezzo abbastanza soggetto a usura io due mani gliele darei
Ho poco tempo e tanti lavori da fare :
Tubi freno+ spurgo
pasticche
dischi
olio motore + filtri
montaggio carene RSV 03
verniciatura carena
installazione scarico
installazione eprom e carburazione
gomme
sostituzione liquido refrigerante
e qualcosa me la sono pure dimenticata...il tempo c'?....a 23 anni c'ho una vita davanti per dargli una msno di lucido ai cerchi
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
Aggiornamento 27 febbraio
a chi diceva che i distanziali in legno erano inutili spiego perch? li ho fatti con questa immagine :
Metto la pasta abrasiva :
Faccio girare il trapano, e di conseguenza il cerchio, ovatta e il cerchio diventa lucidissimo :
Dopodich? prendo i dischi, il cui colore non mi piace e li incarto:
Vernice alta temperatura e diventano cos? :
Si montano le Michelin Power One, anche se avevo previsto le D209 slick e i dichi sui cerchi e il risultato ? questo :
Fidatevi che le immagini non rendono giustizia ai cerchi perch? fatte di notte e col cellulare. Domani monto tutto sotto la moto e vi faccio qualche foto in alta risoluzione....
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
Un'altra cosa importante ? il calcolo dei costi che sosterr? per effettuare tutte le modifiche per trasformare la moto in una pronto pista che deve essere abbastanza contenuto, a meno che non abbiate soldi che vi avanzano. Io ho 23 anni e 2 moto e la spesa per le moto ? una parte gi? troppo rilevante nelle mie finenze.
Spese effettuate :
Michelin Power One + montaggio : 280 euro
Vernice cerchi : 10 euro
Sverniciatore : 4,50 euro
Vernice alta temperatura nero opaco : 4 euro
Nastri adesivi + crta abrasiva : 5 euro
Totale 303,50 euro
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
AGGIORNAMENTO 28 FEBBRAIO
La moto ? in queste condizioni :
Rimontaggio cerchi (? un lavoro che mi piace sempre di pi? questo dei cerchi ) :
Inoltre svuoto l'impianto frenante perch? la moto non frenava per niente per controllare e pulire le pinze e i pistoncini:
Ho tolto le pasticche e ho soffiato con aria compressa all'ingresso dell'olio per vedere se i pistoncini uscivano....e..udite udite... ho capito perch? la moto non frenava : i pistoni esterni della pinza di destra erano bloccati. Ho usato del petrolio bianco, non so se ho fatto una vaccata ma dal momento che vanno bene sulla catena credevo andasse bene anche qua, per sgrassare tutto..l'ho lasciato agire sull'ingresso della pinza compromessa e dopo un po'....i pistoncini erano liberi di muoversi
Ho pulito tutto per bene con acqua corrente e aria compressa per togliere qualsiasi residuo di acqua o petrolio...
Adesso avevo la necessit? di una staffa reggiscarico ma non avevo intenzione di spendere 50 euro x una staffa e ho deciso di modificare la staffa passeggero originale. Questa l'ho anche pesata e fa la bellezza di 393 grammi :
Con una molett atolgo via la parte che mantiene la pedana e gi? la staffa pesa molto meno :
Adesso rimane il quadrato dov'era fissata la pedana. La fisso sotto una cartatrice a rullo:
Appiattisco la parte che non mi serve e faccio due fori d'alleggerimento, e anche per estetica, con una fresetta:
Dopodich? peso di nuovo la staffa ed ora il peso ? di 189 grammi (204 grammi tolti aggratis) :
Infine si carteggia tutto per bene e si danno due mani di nero opaco :
Comment
-
Comment
-
complimenti per la realizzazione, non sono molto d'accordo sui cerchi bicolore su una sportiva ma si va sul de gustibus
ps. occhio perchè a naso.. non hai fatto un bel lavoro con le pinzeLast edited by AndreaRS250; 28-02-10, 23:34.
Comment
X
Comment