Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Step Evoluzione RSV02] Alleggerimento, carene, preparazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    quando la pesi, alzi l'altro asse?
    Certamente..i due assi sono in linea anzi forse anche un po' più sù quelo che non peso

Per farti capire ho pesato l'anteriore e il posteriore era anche qualche mm più in su di dove poggiava la ruota anteriore...considera che mancano anche 4 kg abbondanti di batteria che ho a casa...finita sarà difficile stare sotto ai 190 KG a secco
    Last edited by valentino86; 05-03-10, 16:40.

Comment

• Font Size
      ma se uno usa due bilance identiche nello stesso momento?

Comment

• Font Size
        Eccoci di nuovo qua :

Oggi smonto la ventola del radiatore di destra.

Sono giusto 2 viti da svitare con la chiave da 8. Poi stacchiamo il filo. ventola + le viti fanno 0.263 G

La moto ora pesa 170,330 KG
        Last edited by valentino86; 06-03-10, 12:12.

Comment

• Font Size
          Ottimo lavoro, ottimo criterio, e passione da vendere.......

Bravissimo!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            I lavori procedono:

Smontato il serbatoio e il sottocodone. Al contrario di quanto detto da gabro il sottocodone pesa moooolto meno di 2 KG (770 g) e quindi a parte tagliare le alette che tengono il portatarga e verniciarlo non faccio altro.

Ecco come si presenta ora :

Iniziamo a verniciare qualcosa. Si prende il serbatoio, si staccano gli adesivi, acetone per pulirlo per bene e si passa carta abrasiva fine 400:

Premetto che la colorazione l'ho completamente cambiata rispetto a quella prevista. Ad esempio il serbatoio sarà sopra nero lucido e ai fianchi rosso come i cerchi. I due colori saranno divisi da una striscia grigia da 3 mm. La prima cosa che si fa è passare il grigio dove andrà questa fascia tra i due colori:

Successivamente con un nastro da carrozzieri da 3 mm maschererò il grigio in modo che quando andrò a passare il nero e il rosso mi rimarrà la fascia precisa da 3 mm

Comment

• Font Size
              Continua questo lavoraccio immane che mi sono messo a fare.
              Per prima cosa smonto la copertura del radiatore, sotto c'? il clacson da smontare. In totale il peso tolto ? 320 grammi.

Dopodich? monto il titanium by Gabro che in totale fa 2,7 KG compresa la fascetta. Diciamo che ha anche bisogno di una bella ripulita.

Inoltre inizio i lavori sul codone che ? praticamente devastato.Utilizzo della vetroresina in fogli nella parte interna e per far combaciare le parti rotte metto delle morsette con dei pezzetti di legno. E' importante mettere del nylon tra la resina e il legno latrimenti vi si attaccher? tutto insieme.

Dopo un paio d'ore la resina di ? seccata per bene. Adesso utilizzer? della resina bicomponente in pasta per la parte esterna.

POMERIGGIO SI CONTINUA CON LA VERNCIATURA DEL SERBATOIO

La moto ora pesa 172,7 KG

Comment

• Font Size
                Inizio a rimonatre le pinze e le pasticche dato che domani dovrebbero arrivarmi i tubi freno. Il peso complessivo ? di 1,750 KG.

La moto ora pesa 174,450 KG
                Panoramica dell'anteriore.

Si continua con la verniciatura. Con il nastro da 3mm per carrozzieri maschero la parte che rimarr? grigia.

Poi do il rosso alle pareti inferiori del serbatoio e convogliatori interni completi ed alla parte superiore dei convogliatori interni. Questi ultimi hanno anche loro la fascetta da 3mm grigia al centro.

Comment

• Font Size
                  dai vai avanti che sto' sbavando...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    dai vai avanti che sto' sbavando...

Purtroppo per passare il nero dovr? aspettare marted? pomeirggio...se mi arrivano i tubi freno mi dedico a completare l'impianto frenante...

Comment

• Font Size
                      Eccoci di nuovo qua. Oggi ho sistemato il disastrato codino posteriore. Gli ho passato lo stucco e il fondo. Inizia a sembrare quasi decente.

Inoltre finisco di verniciare il serbatoio ed i convogliatori. Innanzitutto maschero la parte che rimarrà rossa.

E questo il risultato finale. Che ve ne pare?

Comment

• Font Size
                        ...penso che sia tutto da sbavo...

Comment

• Font Size
                          Belin non sai come t'invidio... Mi sarebbe sempre piaciuto fare un lavoro come quello che stai facendo ma purtroppo causa mancanza di mezzi e conoscenze non l'ho mai fatto

....ora per? urgono foto del serbatoio finito senza nastro da carroziere!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Hrvazka View Post
                            Belin non sai come t'invidio... Mi sarebbe sempre piaciuto fare un lavoro come quello che stai facendo ma purtroppo causa mancanza di mezzi e conoscenze non l'ho mai fatto

....ora per? urgono foto del serbatoio finito senza nastro da carroziere!
                            Stasera verso le 21.30 tolgo le maschere e vediamo com'? venuto...una volta lucidato credo che sar? uno spettacolo..mi piacerebbe anche metterci un tappo a sgnacio rapido ma non so di che colore dell'anodizzazione

Comment

• Font Size
                              Dite che nero così ci stia bene??

Altrimenti c'è alluminio o anodizzato oro...
                              Last edited by valentino86; 08-03-10, 18:48.

Comment

• Font Size
                                aho siamo quasi paesani, bravissimo
                                ps conosci giuseppe de lisio a guglionesi? ? mio cugino

Comment

X
                                Working...
                                X