Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Step Evoluzione RSV02] Alleggerimento, carene, preparazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Secondo me invece hai fatto un gran bel lavorone!!!

Avere le staffe di appoggio aiuta eccome.
    La fase di preparazione ? sempre pi? lunga del fare il lavoro, ? alquanto importante per la buona riuscita.

Buon lavoro
    Utili sono utili...ma i distanziali di legno penso sia qualcosa di scandaloso per quanto sono inutili

Comment

• Font Size
      ...bel lavoro...

Non ascoltare gli altri...io sono felice di vedere che c'è gente che sulle moto lavora come me .

Almeno non mi sembro l'unico imbecille!!!

Ancora complimenti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...bel lavoro...

Non ascoltare gli altri...io sono felice di vedere che c'? gente che sulle moto lavora come me .

Almeno non mi sembro l'unico imbecille!!!

Ancora complimenti...
        Siamo in 3, anzi in quattro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque complimenti, bellissimo lavoro e bel report!!!

Comment

• Font Size
          complimenti per il lavoro,ce l'avessi io un garage tutto mio dove poter fare ste cose

Comment

• Font Size
            I cerchi sono sverniciati quasi completamente

Comment

• Font Size
              E' stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena...

Adesso devo solo lucidarli con pasta abrasiva ultrafine e polish per le cromature e sono finiti.

Questa settimana farò cambio pasticche, cambio tubi freno, olio dot 5.1 motul + spurgo, cambio olio motore + filtro olio e montaggio gomme dunlop slick...

STAY TUNED

Comment

• Font Size
                maroooooo che spettacolo, voglio sapere tutto foto foto foto

Comment

• Font Size
                  ma non dai una mano di lucido o trasparente protettivo ??? essendo un pezzo abbastanza soggetto a usura io due mani gliele darei

Comment

• Font Size
                    Originally posted by PABLISCH63 View Post
                    ma non dai una mano di lucido o trasparente protettivo ??? essendo un pezzo abbastanza soggetto a usura io due mani gliele darei
                    Hai pienamente ragione e sar? fatto...l'alluminio si ossida e quindi un paio di mani di trasparente lucido devono esserci ma per la prima uscita in pista ci vado cos? che nessuno muore

Ho poco tempo e tanti lavori da fare :

Tubi freno+ spurgo
                    pasticche
                    dischi
                    olio motore + filtri
                    montaggio carene RSV 03
                    verniciatura carena
                    installazione scarico
                    installazione eprom e carburazione
                    gomme
                    sostituzione liquido refrigerante

e qualcosa me la sono pure dimenticata...il tempo c'?....a 23 anni c'ho una vita davanti per dargli una msno di lucido ai cerchi

Comment

• Font Size
                      Aggiornamento 27 febbraio

a chi diceva che i distanziali in legno erano inutili spiego perch? li ho fatti con questa immagine :

Metto la pasta abrasiva :

Faccio girare il trapano, e di conseguenza il cerchio, ovatta e il cerchio diventa lucidissimo :

Dopodich? prendo i dischi, il cui colore non mi piace e li incarto:

Vernice alta temperatura e diventano cos? :

Si montano le Michelin Power One, anche se avevo previsto le D209 slick e i dichi sui cerchi e il risultato ? questo :

Fidatevi che le immagini non rendono giustizia ai cerchi perch? fatte di notte e col cellulare. Domani monto tutto sotto la moto e vi faccio qualche foto in alta risoluzione....

Comment

• Font Size
                        Un'altra cosa importante ? il calcolo dei costi che sosterr? per effettuare tutte le modifiche per trasformare la moto in una pronto pista che deve essere abbastanza contenuto, a meno che non abbiate soldi che vi avanzano. Io ho 23 anni e 2 moto e la spesa per le moto ? una parte gi? troppo rilevante nelle mie finenze.

Spese effettuate :

Michelin Power One + montaggio : 280 euro
                        Vernice cerchi : 10 euro
                        Sverniciatore : 4,50 euro
                        Vernice alta temperatura nero opaco : 4 euro
                        Nastri adesivi + crta abrasiva : 5 euro

Totale 303,50 euro

Comment

• Font Size
                          ottimo lavoro

Comment

• Font Size
                            AGGIORNAMENTO 28 FEBBRAIO

La moto ? in queste condizioni :

Rimontaggio cerchi (? un lavoro che mi piace sempre di pi? questo dei cerchi ) :

Inoltre svuoto l'impianto frenante perch? la moto non frenava per niente per controllare e pulire le pinze e i pistoncini:

Ho tolto le pasticche e ho soffiato con aria compressa all'ingresso dell'olio per vedere se i pistoncini uscivano....e..udite udite... ho capito perch? la moto non frenava : i pistoni esterni della pinza di destra erano bloccati. Ho usato del petrolio bianco, non so se ho fatto una vaccata ma dal momento che vanno bene sulla catena credevo andasse bene anche qua, per sgrassare tutto..l'ho lasciato agire sull'ingresso della pinza compromessa e dopo un po'....i pistoncini erano liberi di muoversi

Ho pulito tutto per bene con acqua corrente e aria compressa per togliere qualsiasi residuo di acqua o petrolio...

Adesso avevo la necessit? di una staffa reggiscarico ma non avevo intenzione di spendere 50 euro x una staffa e ho deciso di modificare la staffa passeggero originale. Questa l'ho anche pesata e fa la bellezza di 393 grammi :

Con una molett atolgo via la parte che mantiene la pedana e gi? la staffa pesa molto meno :

Adesso rimane il quadrato dov'era fissata la pedana. La fisso sotto una cartatrice a rullo:

Appiattisco la parte che non mi serve e faccio due fori d'alleggerimento, e anche per estetica, con una fresetta:

Dopodich? peso di nuovo la staffa ed ora il peso ? di 189 grammi (204 grammi tolti aggratis) :

Infine si carteggia tutto per bene e si danno due mani di nero opaco :

Comment

• Font Size
                              complimenti stai facendo un ottimo lavoro e tutto da solo . questo lo rende ancora migliore

Comment

• Font Size
                                complimenti per la realizzazione, non sono molto d'accordo sui cerchi bicolore su una sportiva ma si va sul de gustibus

ps. occhio perchè a naso.. non hai fatto un bel lavoro con le pinze
                                Last edited by AndreaRS250; 28-02-10, 23:34.

Comment

X
                                Working...
                                X