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[Step Evoluzione RSV02] Alleggerimento, carene, preparazione

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    #16
    Originally posted by Gabri44 View Post
    Secondo me invece hai fatto un gran bel lavorone!!!

    Avere le staffe di appoggio aiuta eccome.
    La fase di preparazione ? sempre pi? lunga del fare il lavoro, ? alquanto importante per la buona riuscita.

    Buon lavoro
    Utili sono utili...ma i distanziali di legno penso sia qualcosa di scandaloso per quanto sono inutili

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      #17
      ...bel lavoro...

      Non ascoltare gli altri...io sono felice di vedere che c'è gente che sulle moto lavora come me .

      Almeno non mi sembro l'unico imbecille!!!

      Ancora complimenti...

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        #18
        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...bel lavoro...

        Non ascoltare gli altri...io sono felice di vedere che c'? gente che sulle moto lavora come me .

        Almeno non mi sembro l'unico imbecille!!!

        Ancora complimenti...
        Siamo in 3, anzi in quattro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comunque complimenti, bellissimo lavoro e bel report!!!

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          #19
          complimenti per il lavoro,ce l'avessi io un garage tutto mio dove poter fare ste cose

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            #20
            I cerchi sono sverniciati quasi completamente

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              #21
              E' stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena...





              Adesso devo solo lucidarli con pasta abrasiva ultrafine e polish per le cromature e sono finiti.

              Questa settimana farò cambio pasticche, cambio tubi freno, olio dot 5.1 motul + spurgo, cambio olio motore + filtro olio e montaggio gomme dunlop slick...

              STAY TUNED

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                #22
                maroooooo che spettacolo, voglio sapere tutto foto foto foto

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                  #23
                  ma non dai una mano di lucido o trasparente protettivo ??? essendo un pezzo abbastanza soggetto a usura io due mani gliele darei

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                    #24
                    Originally posted by PABLISCH63 View Post
                    ma non dai una mano di lucido o trasparente protettivo ??? essendo un pezzo abbastanza soggetto a usura io due mani gliele darei
                    Hai pienamente ragione e sar? fatto...l'alluminio si ossida e quindi un paio di mani di trasparente lucido devono esserci ma per la prima uscita in pista ci vado cos? che nessuno muore

                    Ho poco tempo e tanti lavori da fare :

                    Tubi freno+ spurgo
                    pasticche
                    dischi
                    olio motore + filtri
                    montaggio carene RSV 03
                    verniciatura carena
                    installazione scarico
                    installazione eprom e carburazione
                    gomme
                    sostituzione liquido refrigerante

                    e qualcosa me la sono pure dimenticata...il tempo c'?....a 23 anni c'ho una vita davanti per dargli una msno di lucido ai cerchi

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                      #25
                      Aggiornamento 27 febbraio

                      a chi diceva che i distanziali in legno erano inutili spiego perch? li ho fatti con questa immagine :



                      Metto la pasta abrasiva :



                      Faccio girare il trapano, e di conseguenza il cerchio, ovatta e il cerchio diventa lucidissimo :



                      Dopodich? prendo i dischi, il cui colore non mi piace e li incarto:



                      Vernice alta temperatura e diventano cos? :



                      Si montano le Michelin Power One, anche se avevo previsto le D209 slick e i dichi sui cerchi e il risultato ? questo :





                      Fidatevi che le immagini non rendono giustizia ai cerchi perch? fatte di notte e col cellulare. Domani monto tutto sotto la moto e vi faccio qualche foto in alta risoluzione....

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                        #26
                        Un'altra cosa importante ? il calcolo dei costi che sosterr? per effettuare tutte le modifiche per trasformare la moto in una pronto pista che deve essere abbastanza contenuto, a meno che non abbiate soldi che vi avanzano. Io ho 23 anni e 2 moto e la spesa per le moto ? una parte gi? troppo rilevante nelle mie finenze.

                        Spese effettuate :

                        Michelin Power One + montaggio : 280 euro
                        Vernice cerchi : 10 euro
                        Sverniciatore : 4,50 euro
                        Vernice alta temperatura nero opaco : 4 euro
                        Nastri adesivi + crta abrasiva : 5 euro

                        Totale 303,50 euro

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                          #27
                          ottimo lavoro

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                          • Font Size
                            #28
                            AGGIORNAMENTO 28 FEBBRAIO

                            La moto ? in queste condizioni :



                            Rimontaggio cerchi (? un lavoro che mi piace sempre di pi? questo dei cerchi ) :





                            Inoltre svuoto l'impianto frenante perch? la moto non frenava per niente per controllare e pulire le pinze e i pistoncini:



                            Ho tolto le pasticche e ho soffiato con aria compressa all'ingresso dell'olio per vedere se i pistoncini uscivano....e..udite udite... ho capito perch? la moto non frenava : i pistoni esterni della pinza di destra erano bloccati. Ho usato del petrolio bianco, non so se ho fatto una vaccata ma dal momento che vanno bene sulla catena credevo andasse bene anche qua, per sgrassare tutto..l'ho lasciato agire sull'ingresso della pinza compromessa e dopo un po'....i pistoncini erano liberi di muoversi

                            Ho pulito tutto per bene con acqua corrente e aria compressa per togliere qualsiasi residuo di acqua o petrolio...

                            Adesso avevo la necessit? di una staffa reggiscarico ma non avevo intenzione di spendere 50 euro x una staffa e ho deciso di modificare la staffa passeggero originale. Questa l'ho anche pesata e fa la bellezza di 393 grammi :



                            Con una molett atolgo via la parte che mantiene la pedana e gi? la staffa pesa molto meno :



                            Adesso rimane il quadrato dov'era fissata la pedana. La fisso sotto una cartatrice a rullo:



                            Appiattisco la parte che non mi serve e faccio due fori d'alleggerimento, e anche per estetica, con una fresetta:



                            Dopodich? peso di nuovo la staffa ed ora il peso ? di 189 grammi (204 grammi tolti aggratis) :



                            Infine si carteggia tutto per bene e si danno due mani di nero opaco :

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                            • Font Size
                              #29
                              complimenti stai facendo un ottimo lavoro e tutto da solo . questo lo rende ancora migliore

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                                #30
                                complimenti per la realizzazione, non sono molto d'accordo sui cerchi bicolore su una sportiva ma si va sul de gustibus


                                ps. occhio perchè a naso.. non hai fatto un bel lavoro con le pinze
                                Last edited by AndreaRS250; 28-02-10, 23:34.

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