Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio Syneco 113RS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio Syneco 113RS

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi utilizza sulla propria moto questo tipo di olio?
    Girando in rete (considerando che sulla confezione non ci sono gradazioni o sigle di riferimento) dovrei aver "scoperto" che si tratta di un SINTETICO in SAE 10w60 API SL - JASO MA

    Sul sito della Syneco c'è scritto: "•Olio con basi sintetiche per motori 4 tempi da competizione con temp. olio >120°C."

    In teoria dovrebbe essere abbastanza (10 "punti") viscoso a freddo ma diventare molto liquido (60 "punti") d'estate...
    Che mi dite di questa specifica, in che condizioni si ritiene sia ottimale il suo ulitlizzo?

    Grazie mille!!
    Last edited by DodoZX10R; 24-02-10, 00:14.

  • Font Size
    #2
    syneco inseme a silkolene,valvoline e bell ray sono gli olii + usati nelle competizioni ,quelle serie x davvero

    è un ottimo olio,che costa caro e che va sostituito molto spesso come ogni olio da gara

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh in effetti molti dicono che essendo davvero "da gara" non scrivono neanke le specifiche sulla confezione...anke xkè poi, usando molti + additivi, sono "fuori tolleranza"...
      Forse è da cambiare spesso anke x via della sua fluidità,no?
      Tu Bosco l'hai usato? Lo consiglieresti (o lo useresti tu) se lo trovassi a ottimo prezzo? Considera che io uso di solito V300 10W40!
      GRAZIE!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DodoZX10R View Post
        Eh in effetti molti dicono che essendo davvero "da gara" non scrivono neanke le specifiche sulla confezione...anke xk? poi, usando molti + additivi, sono "fuori tolleranza"...
        Forse ? da cambiare spesso anke x via della sua fluidit?,no?
        Tu Bosco l'hai usato? Lo consiglieresti (o lo useresti tu) se lo trovassi a ottimo prezzo? Considera che io uso di solito V300 10W40!
        GRAZIE!
        ? un olio da paura

        ? lo so che le confenzioni dell'olio da corsa sono molto scarne te pensa che il valvoline 0w40 da gara te lo danno in una tanica trasparente da kg con un etichettina

        sono olii che vanno sostituiti ogni w.e. di gara (dicono cosi ) o cmq non andare altre i 500km,e costa caro...ma se lo trovi a buon prezzo ce ne sono pochi di olii migliori!!

        ripeto...bellray,syneco,valvoline e silkolene sono quelli + usati nelle competizioni quelle serie

        Comment


        • Font Size
          #5
          E st?ca...

          Originally posted by bosco_RR View Post
          ? un olio da paura

          ? lo so che le confenzioni dell'olio da corsa sono molto scarne te pensa che il valvoline 0w40 da gara te lo danno in una tanica trasparente da kg con un etichettina

          sono olii che vanno sostituiti ogni w.e. di gara (dicono cosi ) o cmq non andare altre i 500km,e costa caro...ma se lo trovi a buon prezzo ce ne sono pochi di olii migliori!!

          ripeto...bellray,syneco,valvoline e silkolene sono quelli + usati nelle competizioni quelle serie
          Minki@!!Ogni 500km??? Allora ogni pistata praticamente dovrei cambiarlo!!!
          Considerando che lo trovo a 15? ? "poco" s?, ma alla fine spendo + di olio che di benzina!!

          Mi s? che non sia il caso..tu che dici?
          Se lo tengo x 3/4000 km diventa una schifezza? In 10W60 x che condizioni di temperatura (primavera,estate,autunno...) ? + indicato?

          Ahahhaha...addirittura una tanica anonima con un'etichetta...sembra spaccio!!

          GRAZIE MILLE x la disponiBBilit?!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DodoZX10R View Post
            Minki@!!Ogni 500km??? Allora ogni pistata praticamente dovrei cambiarlo!!!
            Considerando che lo trovo a 15? ? "poco" s?, ma alla fine spendo + di olio che di benzina!!

            Mi s? che non sia il caso..tu che dici?
            Se lo tengo x 3/4000 km diventa una schifezza? In 10W60 x che condizioni di temperatura (primavera,estate,autunno...) ? + indicato?

            Ahahhaha...addirittura una tanica anonima con un'etichetta...sembra spaccio!!

            GRAZIE MILLE x la disponiBBilit?!!

            dipende quanta pista fai all'anno
            500km in una botta SOLA e dove vai a farti una 2gg al nurburgring tutte le volte??

            500km per un amatore sono 3 giornate INTERE in pista + o meno
            io quando avevo la mia 600 solo pista COMUNQUE lo cambiavo all'incirca in quegli intervalli,solo un po + lunghi
            cio? se ci pensi bene...ci st? l'importante ? trovaro al prezzo + o - di quello commerciale ,e non ? facile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              dipende quanta pista fai all'anno
              500km in una botta SOLA e dove vai a farti una 2gg al nurburgring tutte le volte??

              500km per un amatore sono 3 giornate INTERE in pista + o meno
              io quando avevo la mia 600 solo pista COMUNQUE lo cambiavo all'incirca in quegli intervalli,solo un po + lunghi
              cio? se ci pensi bene...ci st? l'importante ? trovaro al prezzo + o - di quello commerciale ,e non ? facile
              B?h vabb? era x dire...x? calcola che di solito quando vado a Rijeka arrivo a fare 80 giri...
              Non saranno 500km in un colpo solo ma di stress l'olio ne subisce tanto!!
              Mah, magari una volta lo provo x vedere come si comporta poi vedr?...certo che davvero, consumerei + olio che benzina!!

              Grazie!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il Syneco Racing vero ? 10w40 e non arriva a 1000Km in strada quindi 500 in Pista mi pare corretto ...

                Col 10w60 fai tranquillamente oltre 5000 in strada ... ma in pista qualsiasi sia l'olio usarla per pi? di 3mila km ? cmq un rischio ...

                Sappi che Syneco ? stata portata nelle competizioni e sviluppata per le Moto da un Tecnico che ora lavora con HtSinlubit ... cmq anche se superato Sineco rimane un ottimo prodotto in particolare se lo trovi a 15?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Il Syneco Racing vero ? 10w40 e non arriva a 1000Km in strada quindi 500 in Pista mi pare corretto ...

                  Col 10w60 fai tranquillamente oltre 5000 in strada ... ma in pista qualsiasi sia l'olio usarla per pi? di 3mila km ? cmq un rischio ...

                  Sappi che Syneco ? stata portata nelle competizioni e sviluppata per le Moto da un Tecnico che ora lavora con HtSinlubit ... cmq anche se superato Sineco rimane un ottimo prodotto in particolare se lo trovi a 15?
                  Ciao Mr!
                  Allora...analizzando confrontando ci? che faccio io...
                  Io di solito uso il V300 Factory Line in 10W40 e lo cambio ogni 3000/5000 km tra 80% di strada e il resto pista...da ci? ch dici tu in questa gradazione (almeno il Syneco) andrebbe cambiato + spesso??Sbaglio a tenerlo cos? "tanto"?

                  Eh il prezzo ? allettante ...se posso tenerlo come il Motul cio? circa 3/5000 km (com detto 80% strada e il resto pista) allora posso pensarci x? se utilizzando la moto con questa percentuale devo cambiarlo ogni 1/2000km non mi sembra "conveniente"...com prezzo di acquisto s?, ma come quantit? cambiate un p? meno!!!

                  Mmmmmm....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusate se ripesco questa discussione.
                    Ne ho bisogno per un uso misto, prevalente su strada.
                    Ci sono problemi con la frizione a bagno d'olio?
                    Effettivamente mi sembra un po' caro...
                    4 LT. OLIO SYNECO 113 RS + FILTRO OLIO K&N RACING | eBay

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Scusate se ripesco questa discussione.
                      Ne ho bisogno per un uso misto, prevalente su strada.
                      Ci sono problemi con la frizione a bagno d'olio?
                      Effettivamente mi sembra un po' caro...
                      4 LT. OLIO SYNECO 113 RS + FILTRO OLIO K&N RACING | eBay
                      a quella cifra proprio non lo comprerei...
                      ? un buon olio, ma ci sono altrettanto buoni prodotti molto meno cari

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qua lo vendono a meno
                        LUBRIFICANTE SYNECO 113RS 10W60 | MOTO 4 TEMPI | LUBRIFICANTI | DRS Distribuzione Ricambi Sportivi
                        Gli ho scritto per sapere se va bene per frizioni a bagno d'olio perch? la specifica JASO ? MB.
                        Questo invece ha specifica MA2
                        LUBRIFICANTE SYNECO ULTRASYNT CORSE 10W60 | MOTO 4 TEMPI | LUBRIFICANTI | DRS Distribuzione Ricambi Sportivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          MB non va bene, solo MA o superiore (MA2)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi hanno appena risposto:

                            vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
                            Salve.

                            Il syneco PLR 113 RS ? un lubrificante 100% sintetico a basi PAO; formulato con basi compatibili con guarnizioni ed elastomeri, materiali metallici e frizioni.

                            La descrizione (ora corretta) ha infatti un errore poich? il Syneco RS 113 supera le specifiche sia JASO MB che JASO -MA2



                            A tua disposizione per ogni altro chiarimento

                            D.R.S.
                            ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                            A sto punto penso di prenderlo.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X