vi chiedo questa cosa che pu? sembrare strana xch? qui in zona non ci sono persone che mappano rapid bike, ma solo power commander, inoltre c'? un grosso concessionario che ha 2 banchi prova e nessun dipendente che sa metterci mano e quindi li affitta a terzi x lavorarci, queste terze persone x? nn lo affittano xch? costa troppo e preferiscono fare le mappature ad "orecchio" che a detta loro vengono pure bene.....cmq se mi affitto il banco prova e faccio rullare la moto come dovrei procedere?? dai primi passi dal fissaggio del mezzo(cmq nn ? questo il problema) ad eseguire le correzzioni, in pratica la rullata da picchi di potenza ecoppia e il rapporto stechiometrico a determinati range di giri, io cosa devo fare, devo correggere affinche non avr? un rapporto stechiometrico corretto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mapparsi la moto da solo sul banco
Collapse
X
-
Originally posted by motociclistascar View Postvi chiedo questa cosa che pu? sembrare strana xch? qui in zona non ci sono persone che mappano rapid bike, ma solo power commander, inoltre c'? un grosso concessionario che ha 2 banchi prova e nessun dipendente che sa metterci mano e quindi li affitta a terzi x lavorarci, queste terze persone x? nn lo affittano xch? costa troppo e preferiscono fare le mappature ad "orecchio" che a detta loro vengono pure bene.....cmq se mi affitto il banco prova e faccio rullare la moto come dovrei procedere?? dai primi passi dal fissaggio del mezzo(cmq nn ? questo il problema) ad eseguire le correzzioni, in pratica la rullata da picchi di potenza ecoppia e il rapporto stechiometrico a determinati range di giri, io cosa devo fare, devo correggere affinche non avr? un rapporto stechiometrico corretto?
cio? c ? gente che dopo ANNI di prove,un sacco di mappe in memoria di propri clienti ci mette delle MEZZE GIORNATE a fare una buona mappa
soluzione.carica la moto e fai dell'autostrada? la soluzione migliore x la tua moto
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
immaginavo che fosse la soluzione migliore, cmq ad ora dando un occhiata ai vari banchi prova in italia o vado a roma che sono circa 250 km o vado nelle marche alla "Bottega della moto"....cmqdevo provare a sentire x vedere qual'? il costo da una e dall'altra parte, cosi decido, il problema caro Bosco ? affittare il furgone e pagare, pagare x nafta e autostrada e pagare la mappatura.
Ma dico io, Pescara nn ? una metropoli come roma o milano, ma ci sono diverse centinaia di migliaia di persone, puo essere che nn c'? un meccanico che abbia un ***** di banco e lo sa usare???io la gente che si spaccia x preparatori e poi nn hanno nemmeno il banco prova li farei chiudere a prescindere, ma *****, volevo lavorare, dovete spendere. Ricordo l'anno scorso in conce ufficiale honda mi garantivano la mappa della power commander perfetta, poi parlando, pensavano di parlare con l'homo sapiens, ? venuto fuori che caricano la mappa che gli manda ferracci, al che gli ho detto che pagare 100 euro x una cosa che si puo avere gratis.......ha avuto il coraggio di dirmi che le mappe erano diverse
Comment
-
Mario ora sono un pò impegnato, ma tra una mezz'oretta ti dò un paio di info su chi ha banchi in zona.
L'affidabilità nelle mappature però non la conosco
Se ti interessa te li passo, dimmi tu
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
si certo Tommaso, mi faresti un grosso favore, quello di chieti I........ haunbanco troppo vecchio e dicono siadavvero poco affidabile, mase ne conosci altri mifaresti un grosso favore xch? quelli che so io a teramo ed ascoli mappano solo le power commander
Comment
-
Ce n'è un altro nel chietino, tra S.Vito e Lanciano ... mò ti ritrovo le info.
Il banco di Chieti, se ho capito bene di chi sia, l'ho usato io per fare qlk lancio alla mia originale, solo per vedere quanto tirava fuori.
In effetti mi ha dato 120CV quando dovrei averne 125CV però non sò se dipendeva dal banco o dalla mia moto.
Comment
-
Trovato.
Gio Racing di Berghella Giovanni
Via Lanciano, 148/150
66030 S.Apollinare Chietino (CH)
Tel.e fax : 0872/587114
cell. 348/3314163
Sito internet qui
Io come ti dicevo, conosco "quello di Chieti", questo qui no.
S? che mappa perch? uno di noi l'ha fatto l? e su un banco ... chiamalo e vedi che ti dice, sopratutto su che banco abbia.
P.s.: Anche io ho il tuo stesso problema, ho una Rapid3 ... mi s? che per ora vado con la mappa "della casa", poi *** provvede
Ciaooo
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Originally posted by renato636 View Postche figata dei compaesanicomunque alla fine io ci ho rinunciato e le mappe me le faccio cn l'acquisizine dati il wide band
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
-
Originally posted by motociclistascar View Posttu ci scherzi...quando ci ho parlato al telefono sembravano die professori della sbk, nn ti racconto publicamente xch? magari qualcuno potrebbe offendersi
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Posted è un ottima soluzione, solo tirare fuori altri 300 euro nn glie la faccio che ho speso tutto, anzi di più.....cmq è un piacere beccarti, sei a pescara città?
io sono di villa raspa vicino a spoltoreper il fatto della money se consideri che per fare una mappa decente ti chiedeono circa 250€ poi devi andare li con la moto e visto che vicino a noi nn c'è uno serio a cui rivolgersi...
io ho preso il wide usato e mi faccio le mappe da me,posso assicurarti che è un'altra moto e ho speso in tutto 300€Last edited by renato636; 21-02-10, 19:02.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
renato scusa, ti facio qualche domanda, in pratica,se nn sbaglio tu metti la sonda nello scarico e giri in moto, poi ti scarichi i dati e in base a quello che leggi ingrassi o smagrisci dalla centralina aggiuntiva x arrivare ad un rapporto stechiometrico ottimale, ? giusto?
Comment
X
Comment