Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non ci sono moto ad iniezione diretta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? non ci sono moto ad iniezione diretta ?

    Come da oggetto.

    E' dovuto ai costi ?

    E' dovuto alla dimensione ridotta della testa ?

  • Font Size
    #2
    Mi dicono che l'iniezione diretta per le moto è in fase di studio... ci sono problemi da risolvere... ma prima o poi arriveranno suppongo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me per questioni di spazio,tra le quattro valvole e la candela,di posto per l'iniettore ne rimane veramente poco e poi a differenza delle auto non sono importantissimi i consumi e le norme antiquinamento non sono cosi severe.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se per le moto hanno dovuto sviluppare gli iniettori a doccia, posti nell'air box, allontanandoli quindi dalla camera di combustione, la vedo difficile che sviluppino con efficacia l'iniezione diretta, almeno sui motori ad alto numero di giri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Attualmente solo una marca americana lavora su una sport-tourer di 1600cc con 4 cilindri disposti a V di 90°, munita di iniezione diretta.

          Il regime massimo è 8000 giri al minuto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Attualmente solo una marca americana lavora su una sport-tourer di 1600cc con 4 cilindri disposti a V di 90?, munita di iniezione diretta.

            Il regime massimo ? 8000 giri al minuto.
            praticamente ? un motore da auto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              praticamente ? un motore da auto
              eh beh, perch? la goldwing con 6 cilindri cos'? in fondo in fondo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Racing_34 View Post
                praticamente ? un motore da auto
                Praticamente... come anche altri modelli come la Goldwing, la GSF1250 della Suzuki oppure il CB1300 della Honda.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a mio parere perchè non darebbe nessun tipo di vantaggio tangibile ,anzi andrebbe inesorabilmente a sporcare la geometria della camera di scoppio,riducendo di fatto la sezione delle valvole.Ne consegue un decremento prestazionale inpensabile su moto supersportive,ovvio su motori poco esasperati ,per esempio un 2 valvole,tale soluzione permetterebbe probabilmente di consumare-inquinare meno etc

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X