Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi banco prova frenato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi banco prova frenato

Salve ragazzi, parlando con un meccanico, mi ha detto che mappando una moto su un banco prova di tipo "frenato", c'è il rischio di dannaggiare il motore...dato che il freno a correnti parassite ti frena il motore mandandolo sotto sforzo...
    chi sà darmi delucidazioni in merito?
    Last edited by domatore_di_r1; 15-02-10, 16:30.

• Font Size
    quindi è una vita che tutti danneggiano motori?

Comment

• Font Size
      per quello che ne so io, il banco "frenato" è una variante più costosa di quello non frenato e consente di fare le operazioni di mappatura in modo più accurato... onestamente non credo che esistano sul mercato banchi da 20/30.000€ con lo scopo di danneggiare i motori!

Comment

• Font Size
        Originally posted by domatore_di_r1 View Post
        Salve ragazzi, parlando con un meccanico, mi ha detto che mappando una moto su un banco prova di tipo "frenato", c'? il rischio di dannaggiare il motore...dato che il freno a correnti parassite ti frena il motore mandandolo sotto sforzo...
        chi s? darmi delucidazioni in merito?
        Scommetto che il tuo meccanico o il contatto da cui ti manderebbe ha un banco accelerativo/inerziale
        Non ti preoccupare ... nessun danno

Comment

• Font Size
          prova invece ad immaginare se nn fosse frenato cosa potrebbe succedere.................

Comment

• Font Size
            si infatti lui ha un banco accellerativo anche a me questa cosa mi è sembrata una cavolata...
            Last edited by domatore_di_r1; 15-02-10, 17:03.

Comment

• Font Size
              zero problemi di quel genere...lamps!

Comment

• Font Size
                Originally posted by KK View Post
                prova invece ad immaginare se nn fosse frenato cosa potrebbe succedere.................
                Sentiamo ...

Comment

• Font Size
                  meglio e piu precisi i frenati che al limite possono anche fare da inerziale, ma non avrebbe senso.
                  difatti costano anche di piu

Comment

• Font Size
                    tagata galattica.....anche perchè cosa accadrebbe ad una moto con due persone a bordo,magari obese...bagagli appresso e per di più su di una irta salita?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddiefix19 View Post
                      tagata galattica.....anche perch? cosa accadrebbe ad una moto con due persone a bordo,magari obese...bagagli appresso e per di pi? su di una irta salita?
                      si cappotta?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Sarebbe bello costruirsene in casa uno frenato ... peccato per l'assorbimento di potenza della soffiante ma soprattutto del freno a correnti parassite ...

Comment

X
                          Working...
                          X