Originally posted by kattivo_1981
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Temperatura ottimale
Collapse
X
-
-
a me l'altro ieri in pista a misano, la mia R6 stava nel range tra i 92 ed i 99 gradi, dite sia normale?
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostDifficile dire esattamente la temperatura di progetto, dunque quella ottimale individuata, tradizionalmente nel range 75-85?C.
Comment
-
Come predetto le temperature ottimali di funzionamento le sanno solo i progettisti, ma se calcolano bene le dilatazioni trai vari componenti/materiali possono benissimo spostarsi verso l'alto, cosa che ultimamente mi pare stiano facendo un po' tutti, chi pi? chi meno, probabilmente per colpa dei catalizzatori e normative emissioni in generale.
Comment
-
Per non saper ne leggere ne scrivere io cerco di stare sempre nel range canonico 78-85... ma ho un radiatore acqua olio SBK sulla mia rsv4 e spesso ho il problema di stare sopra ai 78 soprattutto in questi primi mesi di stagione pista e soprattutto se piove...quindi nastro d alluminio a manetta (non avendo la termostatica ). S'e d'estate o in gara satndo dietro ad altre moto mi capita di salire sopra ai 90 poco male ...tra l'altro da quando ho leggrmente pompato il motore quest'inverno alla RSV4 con mio sommo stupore la moto scalda meno invece che di pi?...e questo ? dovuto alla lavorazione e flussaggio delle teste che aiuta il riempimento ma sopratutto il lavaggio e lo scarico della camera di combustione favorendo quindi la dissipazione del calore e mantenere le temp pi? basse.
Comment
X
Comment