curiosit? pratica, voi come fate manutenzione, o meglio come pulite al meglio le pinze perch? diano il masimo del rendimento? cio? che i pistoncini lavorino tutti benissimo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pulizia pinze
Collapse
X
-
Io tolgo le pastiglie,faccio uscire il più possibile i pistoncini e con l'olio dei freni ed uno spazzolino da denti pulisco,poi lavo il tutto con acqua e sapone.
Comment
-
Originally posted by fermo View PostIo tolgo le pastiglie,faccio uscire il pi? possibile i pistoncini e con l'olio dei freni ed uno spazzolino da denti pulisco,poi lavo il tutto con acqua e sapone.
Si anche cos? va benissimo!
So che molti usano il WD40, ma perch? spendere soldi per una semplice pulizia?
Comment
-
tavoletta tra le pasticche in modo da far uscire il più possibile i pistoncini......fino a qualche tempo fà anche io usavo spazzolino e petrolio bianco e poi una spruzzata di wd40, ora ho scoperto il tecnocleaner della mafra che pulisce in modo superbo
Comment
-
io uso il pulitore freni della wurth,in ogni caso ogni 10.000 km smonto la pinza,la disaccoppio sino ad avere ogni singolo pezzo in mano,dopodich? procedo con la pulizia approfondita ....
contrariamente a quello che si potrebbe pensare,non bisogna revisionarle ogni valta che si aprono,l'importante ? fare tutto con criterio
Comment
-
parliamo anche della non cura... se non pulisco mai le pinze che può succedere? Pistoncini inchiodati?
L'unica accortezza credo sia utilizzare un pulitore non aggressivo sulle guarnizioni, tipo un brakecleaner o più semplicemente un acetone?
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postparliamo anche della non cura... se non pulisco mai le pinze che pu? succedere? Pistoncini inchiodati?
L'unica accortezza credo sia utilizzare un pulitore non aggressivo sulle guarnizioni, tipo un brakecleaner o pi? semplicemente un acetone?
in genere dopo aver dato una passata di brake cleaner e olio freni per far luccicare tutto quanto,? anche consigliabile ungere quel poco che basta le guarnizioni in gomma con olio di vaselina,funziona .....
Comment
-
senza smontare la pinza da cosa ho letto estrapolo, far uscire il più possibile i pistoncini e pulirli con petrolio bianco e spazzolino o con il prodotto brakecleaner e aventualmente oliare le guarnizioni con olio di vaselina.
Comment
-
Originally posted by Riddick View Postsenza smontare la pinza da cosa ho letto estrapolo, far uscire il pi? possibile i pistoncini e pulirli con petrolio bianco e spazzolino o con il prodotto brakecleaner e aventualmente oliare le guarnizioni con olio di vaselina.
Comment
-
io ogni 2 cambi pasticche pulisco le pinze,una volta gi?, spazzolino,acqua calda insaponata,e prima di cominciare gli spruzzo un p? di sgrassatore,chiaramente fare uscire i pistincini il + possibile
Comment
X
Comment