Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto frenante pfm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma prendi i dischi in acciaio come quelli di gabel monti le pastiglie che vuoi senza troppi sbattimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by maconfireblade View Post
      ma prendi i dischi in acciaio come quelli di gabel monti le pastiglie che vuoi senza troppi sbattimenti
      Oppure prende i Beringer i ghisa che vanno bene anche con le pastiglie da acciaio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Io sono giorni che ho la scimmia addosso, chi è che mi dà una mano?
        Prenderei anche il kit completo, il problema è che ne faccio un uso sportivo stradale, mi piacerebbe capire se ci sia anche un pò di modulabilità.
        Una pompa Brembo di primo equipaggiamento riesce a far lavorare tutto l'impianto?
        Poi parliamo di ghisa, con acqua e umidità non si rischia di ritrovarsi con dei pezzi di ruggine?
        La modulabilità della ghisa è maggiore di quella dell'acciaio ed quindi anche la confidenza che trasmette l'impianto è migliore.

Io ho usato dischi in ghisa per 15 anni senza particolari problemi di ruggine .

Ovvio che bisogna seguire qualche regola : ad es. , se lavi la moto, dai una soffiata ai dischi e asciugali subito con uno straccio. Una asciugata non fa male anche se si rientra in garage e fuori piove a dirotto .

E' abbastanza normale che se la moto viene lasciata ferma per settimane in ambiente umido possa comparire qualche macchia di ruggine ma non è un problema dato che alla prima frenata viene portato via tutto .

In ogni caso anche i dischi in acciaio , in analoghe condizioni , non sono del tutto esenti da qualche macchiolina di ruggine

Se ti riferisci all'impianto completo PFM , considera che può essere comandato anche dalla pompa di serie ( in buone condizioni e ben spurgata ovviamente ) .
        Last edited by andry; 21-02-10, 21:48.

Comment

• Font Size
          Si beh mi capitava spesso di trovare dei punti anche sui dischi d'acciaio, ma sapendo che la ghisa si comporta peggio in quanto a ruggine chiedevo consiglio.

Vabb? ho capito che anche stavolta la scimmia vince.

Comment

X
          Working...
          X