Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinzatona in piega?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinzatona in piega?

    Gente, ma vi fidate dell'anteriore a staccare e PIEGARE ancora con i freni in mano? Ovviamente ammettendo di avere le gomme giuste...io, pure con quelle faccio fatica a fidarmi per paura che mi scappi via da un momento all'altro, eppure vedo che ci sono piloti che stanno ancora frenando mentre grattano la saponetta! C'? qualche segreto od ? solo questione di "pelo" sullo stomaco?
    E non vado piano sia chiaro, per? penso che potrei guadagnare ancora qualcosa se riuscissi a sfruttare meglio l'ingresso in curva.
    Voi fino a che punto osate?

  • Font Size
    #2
    Si a me capita di entrare con il freno ancora in mano.. ovviamente ? una pressione sulla leva che va dosata e che va rilasciata gradualmente..per evitare scompensi nell'assetto...a me viene abbastanza naturale...ovviamente devi avere delle forcelle che lavorano..(quindi non dei legni) e delle buone gomme in temperatura

    Comment


    • Font Size
      #3
      per me,per la mia esperienza conta quasi esclusivamente le sospensioni in quel frangente.....

      se sei a posto e a punto ti puoi permettere anche di tenere i freni in mano .... ma non è facile per un amatore "fidarsi" comunque

      Comment


      • Font Size
        #4
        la differenza la si fa all'80% in ingresso...anche un amico che ha fatto il civ che gira in 42 a valle mi ha detto che la differenza con i primissimi del civ è proprio nella fase di inserimento.....

        se aprite prima andate + forte? bè provate a mandare al contrario un video di una gara, l'ingresso funziona esattamente come l'uscita, solo che invece di aprire prima si deve staccare dopo e tenere i freni in mano fino alla corda....

        SEMPLICE!
        Last edited by garzo; 15-02-10, 07:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io lo faccio infatti tendo a distruggere parecchio l'anteriore proprio per questo mio "vizio" specie in alcune curve... prima o poi per? me ne voler? per terra

          Comment


          • Font Size
            #6
            e questo il mio problema ..fidarmi ed avvicinarmi alla corda con i freni in mano ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ci sono curve in cui riesco e curve in cui non riesco. Ovviamente dove non riesco rosico perch? perdo km.

              Comment


              • Font Size
                #8
                personalmente ti dico che devi avere le sosp messe al 100% poi tutto stà ad abituarsi... gratamente sopratutto se no altro che allungarsi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tanto di cappello a chi ci riesce, temo che alla mia et? si fatica di pi? ad imparare una nuova tecnica di guida!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dipende anche cosa si intende per entrare pinzato...

                    intendete frenando davvero oppure leggermente con la leva in mano?


                    almeno io rilascio man mano e lascio completamente alla corda...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wrc View Post
                      dipende anche cosa si intende per entrare pinzato...

                      intendete frenando davvero oppure leggermente con la leva in mano?


                      almeno io rilascio man mano e lascio completamente alla corda...
                      Idem,altrimenti ci sono forti possibilita' di finire a terra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        dipende anche cosa si intende per entrare pinzato...
                        intendete frenando davvero oppure leggermente con la leva in mano?
                        almeno io rilascio man mano e lascio completamente alla corda...

                        Si cos?, io invece preferisco lasciare non appena inclino, ovviamente devo entrare alla giusta velocit? senn? finisco dritto. Mi ? capitato di entrare un po' troppo forte e di frenare, ma a quel punto mentre riprendo in mano il freno preferisco rialzarmi, aiutato anche dall'effetto raddrizzante; se provassi a stare gi? mentre sto frenando mi sentirei a disagio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi dovete imparare prima che a staccare forte, ad inserire coi freni tirati.
                          la moto senza freno tirato curva meno, perchè non ha carico sull'avantreno. arrivare a frenare tanto da far chiudere davanti ce ne vuole. è più facile dare troppo gas in uscita.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io entro pinzato molte volte, e per ora, mi son sempre fidato, quando andrò per terra comincerò a fidarmi un po meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              ragazzi dovete imparare prima che a staccare forte, ad inserire coi freni tirati.
                              la moto senza freno tirato curva meno, perch? non ha carico sull'avantreno. arrivare a frenare tanto da far chiudere davanti ce ne vuole. ? pi? facile dare troppo gas in uscita.

                              Mi confermi per? che devi lottare contro l'effetto autoraddrizzante? E tu riesci a fidarti lo stesso? Beato te...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X