Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cuscinetti motore ceramici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cuscinetti motore ceramici

ciao a tutti,
    come da titolo,chiedo a voi esperti traffichini dove posso trovare a prezzi ragionevoli i cuscinetti ceramici per il propulsore della mia motuzza ....

stiamo parlando di tutta la cuscinetteria a valle dell'albero motore,sino a giungere all'albero secondario del cambio,conoscete qualche ditta che ha un catalogo dal quale potermi approvvigionare ???

grazie ragazzi

• Font Size
    io lavoro per un concessionario SKF....

dammi le misure/sigle (che è meglio) di tutti i tuoi cuscinetti e mando una mail a SKF

ma per me cosi a naso è una follia...uno per il costo,due perchè non sai di preciso quanto dureranno perchè i ceramici NON NASCONO per stare dentro ad un motore......... se vuoi un consiglio meglio cuscinetti "normali" con la gabbia rinforzata THB ad alta velocità che fà la FAG tedesca,e anche quelli non ti credere sono delicati e costano circa 5 volte uno normale
    Last edited by bosco_RR; 12-02-10, 06:49.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      io lavoro per un concessionario SKF....

dammi le misure/sigle (che ? meglio) di tutti i tuoi cuscinetti e mando una mail a SKF

ma per me cosi a naso ? una follia...uno per il costo,due perch? non sai di preciso quanto dureranno perch? i ceramici NON NASCONO per stare dentro ad un motore......... se vuoi un consiglio meglio cuscinetti "normali" con la gabbia rinforzata THB ad alta velocit? che f? la FAG tedesca,e anche quelli non ti credere sono delicati e costano circa 5 volte uno normale
      Bosco, mi spieghi meglio come sono fatti e che vantaggi dano questi ultimi cuscinetti ?

Comment

• Font Size
        sono cuscinetti radiali a sfera (serie 6000/6200/6300 ecc...) aperti non protetti i ZTB (avevo scritto male sopra prodotti da FAG tedesca ma con la gabbia interna RINFORZATA ,e super tolleranti come sfere di carico capace di alzare di un paio di migliaia di giri la rotazione dei cuscinetti radiali (che di solito in condizioni OTTIMALI è 13/15000 giri)
        sono cuscinetti che costano circa 5 volte i classici popolari
        Last edited by bosco_RR; 12-02-10, 13:43.

Comment

• Font Size
          esistono SERIE di cuscinetti a sfera ancora + tolleranti e capaci di girare ancora + forte sono le serie OBLIQUE (7000/7200/7300 ecc...) a sfera usati nelle macchine utensili e torni e costano come un RENE

skf x lo space shuttle ha progettato un cuscinetto e un grasso a che gira a UN MILIARDO DI GIRI AL SECONDO e durano un battito di ciglia
          Last edited by bosco_RR; 12-02-10, 13:47.

Comment

• Font Size
            Ma montano sul mio gixxer ??

Comunque grazie 1000 bosco ... approfitto della discussione per un'ultima richiesta ... avresti dei link o dei libri da indicarmi che parlino dell'argomento cuscinetti (caratteristiche ed impiego) perch? vorrei fare un po' di chiarezza sull'argomento visto che sul sito ho trovato qualche white paper ma non si capisce una mazza.
            Grazie in anticipo

Comment

• Font Size
              mi ricordo che quando lavoravo in stabilimento, per necessità di lubrificazione ad elevate temperature ambiente, l'unica soluzione rapida che avevamo trovato per non far grippare i cuscinetti era di usare speciale che costava 500€ al kg!!!!

Comment

• Font Size
                uppppppppppppp

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ma montano sul mio gixxer ??

Comunque grazie 1000 bosco ... approfitto della discussione per un'ultima richiesta ... avresti dei link o dei libri da indicarmi che parlino dell'argomento cuscinetti (caratteristiche ed impiego) perch? vorrei fare un po' di chiarezza sull'argomento visto che sul sito ho trovato qualche white paper ma non si capisce una mazza.
                  Grazie in anticipo
                  Scrivi a Skf utilizzando questo form:

ti manderanno il catalogo in cui ? presente la manualistica relativa al dimensionamento dei cuscinetti.

Comment

• Font Size
                    bravo bosco, quelli sono i cuscinetti che si usano sui motori per kart

Comment

• Font Size
                      Mi n kioni ( scherzo naturalmente )
                      andate qui a comprateli qui

Comment

• Font Size
                        Io ancora non ho capito cosa sarebbero i cuscinetti ceramici...

... con riporto ceramico e base metallica?

... ceramici integrali???

... pezzi di porcellana???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by evolution125 View Post
                          Mi n kioni ( scherzo naturalmente )
                          andate qui a comprateli qui

http://www.worldwidebearings.com/
                          Come si contattano per sapere le misure di cui dispongono?

Comment

• Font Size
                            e i cuscinetti con la gabbia in tb??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ex13 View Post
                              Come si contattano per sapere le misure di cui dispongono?

c'E L'EMAIL PLEASE CONTACT DAVE !!!! CLICCHI E TI DA LA MAIL

Comment

X
                              Working...
                              X