Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme "vecchie"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motociclistascar View Post
    ha detto la sua, nn credo proprio che volessi darti del fermone o reputarsi lui un manico, ma sulle gomme la cosa ? sempre soggettiva cmq
    appunto, non sia mai...
    io oltre i 100cv se permetti qualche menata me la farei...

sul discorso del 1:50 ,2 o 2:10

se giri piano grazie a sta fungia che va bene anche un pneumatico "non in forma"...

Comment

• Font Size
      Nel 2008 presi un posteriore supercorsa datato 2004, o 2005, non ricordo bene.
      Dopo pochi km in strada, ma veramente pochi, lo provai in pista.
      Risultato: a caldo scivolava da paura, all'ennesima imbarcata in uscita ho deciso di terminare il turno in anticipo.
      Morale: buttati i soldi per quello e un turno successivo.
      Probabilmente non era tanto l'et? della gomma, quanto la sua errata conservazione.
      Da allora, a scanso di equivoci, gomme di max 1 anno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by facssss View Post
        Risultato: a caldo scivolava da paura, all'ennesima imbarcata in uscita ho deciso di terminare il turno in anticipo.
        Probabilmente non era tanto l'et? della gomma, quanto la sua errata conservazione.
        oh, finalmente un parere "umano"...

Mi sono steso io con un Supercorsa vecchio di 3 anni...a parte che a Ottobre gi? mi si intraversava la moto fuori dalle rotonde... col calduccio no problem...ma dopo una mezza giornata in pista,scalda e raffredda,scalda e raffredda...beh, son tornato a casa che la gomma, esteriormente ancora buona,sembrava sapone e appena ? sceso il freschetto, mi son steso ...e parliamo di un Supercorsa...bene o male stradale...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post

Mi sono steso io con un Supercorsa vecchio di 3 anni...a parte che a Ottobre gi? mi si intraversava la moto fuori dalle rotonde... col calduccio no problem...ma dopo una mezza giornata in pista,scalda e raffredda,scalda e raffredda...beh, son tornato a casa che la gomma, esteriormente ancora buona,sembrava sapone e appena ? sceso il freschetto, mi son steso ...e parliamo di un Supercorsa...bene o male stradale...
          le mie erano in mescola, ma in questi casi penso non ci sia differenza

Comment

• Font Size
            Originally posted by giampy.gas View Post
            Io sarei proprio curioso di mettervi alla prova.... prendere una gomma a caso datata 2006 e una datata 2010 stesso modello.... senza dirvi quale delle 2 ? la nuova e quale la piu vecchia... secondo me nn sapete dire quale sia secondo le vostre impressioni di guida... tirereste a culo.... mio modestissimo punto di vista... anche perche ho gia fatto la prova ma sapevo quale delle 2 era la piu vecchia e ho fatto gli stessi tempi.... Forse un pilota se ne accorge... ma nn gente che gira in 1.50 a misano....

Mio modestissimo parere....
            Ha raGGione!

Comment

• Font Size
              regà!!! Ma parliamo delle Michelin Sport? Tutti i ragionamenti fatti vanno bene se parliamo di gomme decenti, ste qui hanno rotto più ossa di un hoolingans!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                reg?!!! Ma parliamo delle Michelin Sport? Tutti i ragionamenti fatti vanno bene se parliamo di gomme decenti, ste qui hanno rotto pi? ossa di un hoolingans!!!
                No grazie a God si parla dei Pilot power , non dei Pilot Sport

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  Originally posted by gabelbrucken View Post

Hai letto bene quello che ha scritto Facssss?

Comment

• Font Size
                    Scusate, ma non ne posso più di sta manfrina dei DOT!
                    Per mestiere vendo all'ingrosso pneumatici auto, moto e scooter. Negli ultimi anni é diventata sempre più moda parlarne, soprattutto per colpa dei gommisti.
                    Quando un privato si presentava da un gommista col preventivo di un altro gli diceva subito: Sì, ma chissà di che anno sono quelle gomme! Quelle che ti do io sono freschissime! (perché le aveva appena comprate...), insinuando chissà quali dubbi al motociclistascassapallediturno....
                    Poi, anche le sue stesse gomme che erano fresche sono diventate datate e solo dopo si é reso conto del grande autogol che si era fatto.....

Nel mio gruppo siamo circa una ventina ad andare per piste, i più rivettati sono sempre quelli che vogliono le matricole più fresche, disposti a spendere di più pur di non aver "gomme datate"...............risultato al Mugello? 2:30-2:35.
                    Poi c'é uno che pesa 95Kg, col suo 1000 K7, che gira in 2:00-2:02 e mi dice sempre: Cali, hai delle gomme le più vecchie possibili? Magari costano meno, tanto io vado forte lo stesso.........

Meditate gente, meditate

p.s. una settimana fa ho dovuto ritirare una coppia di Dunlop per un Burgman 400 perché erano del 2008. Uno scooter!!!!!
                    Last edited by matteocali; 14-02-10, 10:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matteocali View Post
                      Scusate, ma non ne posso pi? di sta manfrina dei DOT!
                      Per mestiere vendo all'ingrosso pneumatici auto, moto e scooter. Negli ultimi anni ? diventata sempre pi? moda parlarne, soprattutto per colpa dei gommisti.
                      Quando un privato si presentava da un gommista col preventivo di un altro gli diceva subito: S?, ma chiss? di che anno sono quelle gomme! Quelle che ti do io sono freschissime! (perch? le aveva appena comprate...), insinuando chiss? quali dubbi al motociclistascassapallediturno....
                      Poi, anche le sue stesse gomme che erano fresche sono diventate datate e solo dopo si ? reso conto del grande autogol che si era fatto.....

Nel mio gruppo siamo circa una ventina ad andare per piste, i pi? rivettati sono sempre quelli che vogliono le matricole pi? fresche, disposti a spendere di pi? pur di non aver "gomme datate"...............risultato al Mugello? 2:30-2:35.
                      Poi c'? uno che pesa 95Kg, col suo 1000 K7, che gira in 2:00-2:02 e mi dice sempre: Cali, hai delle gomme le pi? vecchie possibili? Magari costano meno, tanto io vado forte lo stesso.........

Meditate gente, meditate

p.s. una settimana fa ho dovuto ritirare una coppia di Dunlop per un Burgman 400 perch? erano del 2008. Uno scooter!!!!!

appunto...non fai altro che confermare quello che dico io...se sei bravo vai forte con quello che ti pare...c'? un io amico che monta le gomem matrce che finisco io e le porta alle tele quando a bordo strada c'? ancora le neve...

questo significa che possa farlo anch'io?

Non credo proprio...

poi che non bisogni andare all'eccesso, ne son sicuro anch'io...ma n? da una parte n? dall'altra...

i mie QualifierRR hanno 3 anni...e vanno meglio di molte gomme NUOVE...significa che le gomme vecchie sono meglio di quelle nuove? No, significa che alcune gomme sono migliori di altre e che ,appunto la corretta conservazione fa la differenza.

certo che ho letto cosa ha scritto facsssss, non sono mica cieco o ritardato...apprezzavo di avere un commento da chi ha provato la cosa sulla propria pelle...nel bene o nel male...non ? che se uno non ? d'accordo con me allora automaticamente spara cazzate.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matteocali View Post
                        Scusate, ma non ne posso pi? di sta manfrina dei DOT!
                        Per mestiere vendo all'ingrosso pneumatici auto, moto e scooter. Negli ultimi anni ? diventata sempre pi? moda parlarne, soprattutto per colpa dei gommisti.
                        Quando un privato si presentava da un gommista col preventivo di un altro gli diceva subito: S?, ma chiss? di che anno sono quelle gomme! Quelle che ti do io sono freschissime! (perch? le aveva appena comprate...), insinuando chiss? quali dubbi al motociclistascassapallediturno....
                        Poi, anche le sue stesse gomme che erano fresche sono diventate datate e solo dopo si ? reso conto del grande autogol che si era fatto.....

Nel mio gruppo siamo circa una ventina ad andare per piste, i pi? rivettati sono sempre quelli che vogliono le matricole pi? fresche, disposti a spendere di pi? pur di non aver "gomme datate"...............risultato al Mugello? 2:30-2:35.
                        Poi c'? uno che pesa 95Kg, col suo 1000 K7, che gira in 2:00-2:02 e mi dice sempre: Cali, hai delle gomme le pi? vecchie possibili? Magari costano meno, tanto io vado forte lo stesso.........

Meditate gente, meditate

p.s. una settimana fa ho dovuto ritirare una coppia di Dunlop per un Burgman 400 perch? erano del 2008. Uno scooter!!!!!
                        in parte ? vero, sul fatto che la gomma 08 e 09 da nuove sono uguali, xo i listini subiscono tutti gli anni degli aumenti e il gommista cxhe le ha pagate meno poi le vuole rivendere al nuovo prezzo mi sembra unacazzata, a parit? di prezzo prendo quelle prodotte nel 2009, cmq lo faccio sulla macchina, io le gomme vecchie nn le monto, tanto le offerte le si trovano su pneumatici datati e su altri piu recenti, xche allo stesso prezzo devo prendere quelle vecchie?? fosse stato vino magari.....

PS il piu grosso venditore di gomme che circola sul forum le ha sempre fresche cmq........

Comment

• Font Size
                          Ragà se avete gomme nuove ma degli anni scorsi ve le compro io a prezzo.

Non usatele, sono pericolosissime, scivolano solo a guardarle, non fidatevi!

Comment

X
                          Working...
                          X