Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme "vecchie"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nox ma la promozione che hai ricevuto è quella di pneusgiovo???

Comment

• Font Size
      Originally posted by giampy.gas View Post
      Io sarei proprio curioso di mettervi alla prova.... prendere una gomma a caso datata 2006 e una datata 2010 stesso modello.... senza dirvi quale delle 2 ? la nuova e quale la piu vecchia... secondo me nn sapete dire quale sia secondo le vostre impressioni di guida... tirereste a culo.... mio modestissimo punto di vista... anche perche ho gia fatto la prova ma sapevo quale delle 2 era la piu vecchia e ho fatto gli stessi tempi.... Forse un pilota se ne accorge... ma nn gente che gira in 1.50 a misano....

Mio modestissimo parere....
      Come non quotarti!
      Marted? prossimo devo andare da un gommista che ha un sacco di slick e intagliate, tutte in mescola con DOT vecchio, penso che le comprer? tutte spendendo veramente poco . Cosa cambier? nei tempi sul giro?
      Assolutissimamente niente ......

Comment

• Font Size
        Originally posted by matteocali View Post
        Come non quotarti!
        Marted? prossimo devo andare da un gommista che ha un sacco di slick e intagliate, tutte in mescola con DOT vecchio, penso che le comprer? tutte spendendo veramente poco . Cosa cambier? nei tempi sul giro?
        Assolutissimamente niente ......
        le voglio anche io !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by SPINORR View Post
          nox ma la promozione che hai ricevuto ? quella di pneusgiovo???
          Yep

Non ne ho fatto menzione perch? non sapevo se si poteva

Comment

• Font Size
            Originally posted by n0x View Post
            Yep

Non ne ho fatto menzione perch? non sapevo se si poteva
            ma scusa monti il 180 sulla R1???

Comment

• Font Size
              Io sarei proprio curioso di mettervi alla prova.... prendere una gomma a caso datata 2006 e una datata 2010 stesso modello.... senza dirvi quale delle 2 ? la nuova e quale la piu vecchia... secondo me nn sapete dire quale sia secondo le vostre impressioni di guida... tirereste a culo.... mio modestissimo punto di vista... anche perche ho gia fatto la prova ma sapevo quale delle 2 era la piu vecchia e ho fatto gli stessi tempi.... Forse un pilota se ne accorge... ma nn gente che gira in 1.50 a misano....

Il problema ? che quando ti accorgi vuol dire che sei gi? scivolato

Sei anche stato di manica larga parlando di pistaioli. Per come la vedo io, quelli che girano per strada se li aspetti in cima al passo e mentre sono al bar che pisciano, gli cambi di nascosto marca e modello di gomme senza avvisarli, manco si accorgono della differenza. Al massimo il profilo, ma di grip secondo me no.
              Probabile, a meno che, mentre pisciano, mettono le termocoperte

Originally posted by sandro76 View Post
              Mah io su una rivista (per quanto siano attendibili le riviste) ho letto di un test fatto su gomme nuove ma stoccate da 5 anni.. il resopnso fu che non vennero fuori grosse differenze prestazionali.
              A quanto dicono poi i gommisti la gomma inizia a deprerire dopo il primo ciclo termico ovvero dopo la prima uscita inizia il conto a rovescio.

Tuttavia devo dire che la gomma ? l'unico elemento che ci tiene aggrappati veramente all'asfalto e che ci mantiene in equilibrio... io sarei propenso a rifiutare l'offerta.
              Dipende se sono state in un magazzino "giusto" o nella garage del gommista, nel secondo caso fra il freddo dell'inverno ed il caldo dell'estate, un pochino si "seccano". Prova a predere due bottiglie di vino, una mettila in una cantina regolata a temperatura ed umidit? costante mentre l'altra lasciala in una cantina alla merc? delle stagioni (-4/+35), dopo un paio d'anni aprile e sappimi dire

Io ho provato, stesso modello e marca, prima una gomma di un anno e poi una di quattro e mezzo. Come tenuta erano simili, a parte un paio di avvisi dell'anteriore che grazie alla ridotta velocit? e bastato chiudere e rialzare per rimettere grip senza fare danni, ma la differenza VERA ? stato il consumo, la prima ? durata circa il doppio, la seconda si sgretolava agevolando leggere derapate coreografiche

Comment

• Font Size
                Io sarei proprio curioso di mettervi alla prova.... prendere una gomma a caso datata 2006 e una datata 2010 stesso modello.... senza dirvi quale delle 2 è la nuova e quale la piu vecchia... secondo me nn sapete dire quale sia secondo le vostre impressioni di guida... tirereste a culo.... mio modestissimo punto di vista... anche perche ho gia fatto la prova ma sapevo quale delle 2 era la piu vecchia e ho fatto gli stessi tempi.... Forse un pilota se ne accorge... ma nn gente che gira in 1.50 a misano....

Quoto alla grande io mi son appena preso delle dunlop dot 2007 , buon prezzo, peccato non ne avesse altre
                Last edited by eno; 11-02-10, 17:28.

Comment

• Font Size
                  avevo un dunlop slick usato del 2006,lo buttato s? per le ultime uscite dello scorso anno a misano,ho girato sempre sotto i 50,quindi se la gomma ? nuova e conservata bene il dot anche di 5 anni f? andate tranquilli,se ? usata valutate bene lo stato di usura o fatevi consigliare da qualcuno che ha esperienza in materia

Comment

• Font Size
                    secondo me vi fate troppe seghe mentali sulle gomme!!!
                    MA prendile e divertiti... vanno benissimo!!!! ;-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by SPINORR View Post
                      ma scusa monti il 180 sulla R1???
                      Si, mi piace la moto bella agile

Guarda in firma, non si vive di sola R1

Comment

• Font Size
                        Si, mi piace la moto bella agile

Guarda in firma, non si vive di sola R1
                        aaaa ok...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by StarDevil View Post
                          sono d'accordo con te
                          ciao

Comment

• Font Size
                            Evidentemente tu sei un pilotone e io no

Grazie delle risposte, meglio evitare vah
                            non sono un pilotone, ma il 200/50 su strada lo finisco...ho la mania di provare pi? moto e gomme possibile, proprio perch? mi piace poter dare giudizi un minimo obbiettivi...

ho ordinato ora le Power Pure... vediamo se devo sputtanarle o meno...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              calma calma...
                              son gomme che GIA' facevano cagare da nuove Star...non stiamo parlando di asfalti pistaioli n? di slick ben conservate...

io la vedo cos?...secondo me una roba da 70 euro vale 70 euro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                ma ? strano cmq, io con la r1 02 ci facevo dei piegoni da panico, anzi a dirtela tutta prima avevo sempre montato i diablo corsa, poi presi la r1 che c'erano su ste gomme(tra l'altro erano gomme originali di una brutale) e ho cominicato a piegare la moto seriamente da ginocchio a terra, solo 2 leggere scivolate, tra cui una su una macchia di umido, poi certo dopo ho cominciato a usare le racetec e ora nn le monterei nemmeno gratis, xo a me sono cmq piaciute piu dei diablo corsa e nn erano le 2ct, ma quelle monomescola
                                attenzione ...scivolare intendo derapare...non stendersi come polli...
                                poi vabb? il 636 aveva quel cacchio di /65...

Comment

X
                                Working...
                                X