Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme "vecchie"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme "vecchie"

Ciao a tutti
    Ho ricevuto una promozione per delle michelin dot 07. Tenendo conto che arrivero' a montarle verso ottobre 2010 va a finire che le gomme le usero' per lo pi? nel 2011. Che dite si fan troppo vecchie?

• Font Size
    Originally posted by n0x View Post
    Ciao a tutti
    Ho ricevuto una promozione per delle michelin dot 07. Tenendo conto che arrivero' a montarle verso ottobre 2010 va a finire che le gomme le usero' per lo pi? nel 2011. Che dite si fan troppo vecchie?
    dire Michelin vuol dire non dir nulla...Power (che facevan cacare da nuove...)? 2Ct ? Power Race multifregnomescola? Slick?

come son state conservate? dove?

Comment

• Font Size
      aggiungo una cosina...IN GENERALE...Dai raga...moto da 10/15mila euro e ci attacchiamo alle promozioni delle GOMME!!!

quando Pneusgiovo ti d? un treno di gomme nuovissime a meno di 2cento?

avessi una Hornet 600 ti dicevo...vabb?, se te le danno a 80 euro...

ma PHYGA!!! la regina delle Vipere!!!

Comment

• Font Size
        Quoto Gabe, non risparmiare mai fai girare la moneta!

Comment

• Font Size
          Sono delle power standard, sull'R1 in origine avevo proprio quelle e non mi ero trovato male. E si...le danno a 90euro. Non so come siano state conservate.

Comment

• Font Size
            Tratto da internet:

Adesso invece vi spiego qualche trucco per sapere quando le gomme sono da cambiare.

Leggete il dot, se la gomma ha più di 3 anni potrebbe aver perso le sue caratteristiche iniziali (per le auto sono 5 anni)
            Nei tre anni sono compresi anche quelli di utilizzo, naturalmente, non sai anche le prime due cifre che si riferiscono alla settimana di produzione?? sai com'è, se sono 5207 èuna cosa, se 0207 un'altra.

Last edited by omarMT01; 11-02-10, 13:37.

Comment

• Font Size
              Non so come siano state conservate.

Allora la risposta vien da s?: non ti fidare!

Comment

• Font Size
                Sono delle power standard, sull'R1 in origine avevo proprio quelle e non mi ero trovato male. E si...le danno a 90euro. Non so come siano state conservate.
                sei di bocca buona...

scivolavano sul 636...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  sei di bocca buona...

scivolavano sul 636...
                  Evidentemente tu sei un pilotone e io no

Grazie delle risposte, meglio evitare vah

Comment

• Font Size
                    Io sarei proprio curioso di mettervi alla prova.... prendere una gomma a caso datata 2006 e una datata 2010 stesso modello.... senza dirvi quale delle 2 ? la nuova e quale la piu vecchia... secondo me nn sapete dire quale sia secondo le vostre impressioni di guida... tirereste a culo.... mio modestissimo punto di vista... anche perche ho gia fatto la prova ma sapevo quale delle 2 era la piu vecchia e ho fatto gli stessi tempi.... Forse un pilota se ne accorge... ma nn gente che gira in 1.50 a misano....

Mio modestissimo parere....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      sei di bocca buona...

scivolavano sul 636...
                      ma ? strano cmq, io con la r1 02 ci facevo dei piegoni da panico, anzi a dirtela tutta prima avevo sempre montato i diablo corsa, poi presi la r1 che c'erano su ste gomme(tra l'altro erano gomme originali di una brutale) e ho cominicato a piegare la moto seriamente da ginocchio a terra, solo 2 leggere scivolate, tra cui una su una macchia di umido, poi certo dopo ho cominciato a usare le racetec e ora nn le monterei nemmeno gratis, xo a me sono cmq piaciute piu dei diablo corsa e nn erano le 2ct, ma quelle monomescola

Comment

• Font Size
                        Evidentemente tu sei un pilotone e io no

Grazie delle risposte, meglio evitare vah

ha detto la sua, nn credo proprio che volessi darti del fermone o reputarsi lui un manico, ma sulle gomme la cosa ? sempre soggettiva cmq

Comment

• Font Size
                          Mah io su una rivista (per quanto siano attendibili le riviste) ho letto di un test fatto su gomme nuove ma stoccate da 5 anni.. il resopnso fu che non vennero fuori grosse differenze prestazionali.
                          A quanto dicono poi i gommisti la gomma inizia a deprerire dopo il primo ciclo termico ovvero dopo la prima uscita inizia il conto a rovescio.

Tuttavia devo dire che la gomma è l'unico elemento che ci tiene aggrappati veramente all'asfalto e che ci mantiene in equilibrio... io sarei propenso a rifiutare l'offerta.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giampy.gas View Post
                            Io sarei proprio curioso di mettervi alla prova.... prendere una gomma a caso datata 2006 e una datata 2010 stesso modello.... senza dirvi quale delle 2 ? la nuova e quale la piu vecchia... secondo me nn sapete dire quale sia secondo le vostre impressioni di guida... tirereste a culo.... mio modestissimo punto di vista... anche perche ho gia fatto la prova ma sapevo quale delle 2 era la piu vecchia e ho fatto gli stessi tempi.... Forse un pilota se ne accorge... ma nn gente che gira in 1.50 a misano....

la penso come te, poi capirei fossero usate pure pure, ma sono nuove ancora con la cera.....quella mail ? arrivata anche a me e se nn fosse che sono pieno di gomme un treno di k0 ant e k1 posteriore 2007 me lo sarei ciucciato all'istante

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giampy.gas View Post

Sei anche stato di manica larga parlando di pistaioli. Per come la vedo io, quelli che girano per strada se li aspetti in cima al passo e mentre sono al bar che pisciano, gli cambi di nascosto marca e modello di gomme senza avvisarli, manco si accorgono della differenza. Al massimo il profilo, ma di grip secondo me no.

Comment

X
                              Working...
                              X