Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciare i cerchi in magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by safetypr View Post
    sverniciali meccanicamente con sabbiatrice a mano e falli verniciare con vernici in polvere!
    se vuoi info di chi esegue questi lavori contattami in pm
    Lo ripeto per l'ennesima volta ... se sverniciare un cerchio in magnesio e poi riverniciarlo fosse cos? semplice probabilmente non chiederebbero 600? ...

Per sverniciare il cerchio non si pu? sabbiare

Ad esempio ti riporto questa citazione ...

Il prodotto da noi consegnato non deve essere assolutamente sverniciato con prodotti chimici o tramite sabbiatura.
    Fonte Marvic - http://www.marvic.it/mag_manutenzione.php

Comment

• Font Size
      la cosa migliore è scaldare il cerchio in modo da facilitare il distacco della vernice, usare un blando sverniciatore apposito e riverniciarli a polvere: la sabbiatura rovina inevitabilmente il cerchio come pure solventi troppo forti come quelli contenuti nei normali smalti
      la riverniciatura serve, oltre che da un punto di vista estetico, a proteggere il magnesio che è sensibile all'ossidazione
      marvic e marchesini, a questo processo, aggiungono suppongo dei controlli radiografici: questo spiegherebbe l'alto costo dell'operazione

Comment

• Font Size
        Sicuramente radiografia e cromatazione fanno lievitare il prezzo ... per il poco che so per sverniciare si esegue una speciale sabbiatura ... per? non mi ricordo il nome del materiale ferroso usato per l'operazione ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Sicuramente radiografia e cromatazione fanno lievitare il prezzo ... per il poco che so per sverniciare si esegue una speciale sabbiatura ... per? non mi ricordo il nome del materiale ferroso usato per l'operazione ...
          ? il corindone?

Comment

• Font Size
            non penso è uno dei più aggressivi smerigliatori usati per sabbiare.

Comment

• Font Size
              i cerchi in magnesio non si sabbiano

Comment

• Font Size
                mi stò informandi per uno sverniciante alcalino!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  i cerchi in magnesio non si sabbiano
                  Infatti confermo quanto alla sabbiatura ho sbagliato ... non si sabbiano proprio ...

Comment

• Font Size
                    ho trovato uno sverniciatore alcalino, chi vuole mettere i propri cerchi come cavia?

Comment

• Font Size
                      anche se sono sempre dell idea che la sabbiatura non incide nella resistenza del cerchio, la cosa che rovina il magnesio è l umidità e l acqua che provoca ossidazione!
                      sul sito marvic alla voce finitura scrive che viene sabbiato subito dopo essere tolto dallo stampo e successivamente risabbiato fine come finitura!

Comment

• Font Size
                        anche se sono sempre dell idea che la sabbiatura non incide nella resistenza del cerchio, la cosa che rovina il magnesio ? l umidit? e l acqua che provoca ossidazione!
                        sul sito marvic alla voce finitura scrive che viene sabbiato subito dopo essere tolto dallo stampo e successivamente risabbiato fine come finitura!

http://www.marvic.it/fonderia/tec_finitura.php
                        si ma li la sabbiatura serve, appunto, come finitura dei "residui" e imperfezioni dello stampo: qui si parla di sabbiarlo ulteriormente per levare la vernice
                        calore, sverniciatore corretto, verniciatura a polvere a proteggere il magnesio dall'ossidazione: dopo qualche anno o si cambiano o, per maggiore sicurezza, si fanno controllare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          si ma li la sabbiatura serve, appunto, come finitura dei "residui" e imperfezioni dello stampo: qui si parla di sabbiarlo ulteriormente per levare la vernice
                          calore, sverniciatore corretto, verniciatura a polvere a proteggere il magnesio dall'ossidazione: dopo qualche anno o si cambiano o, per maggiore sicurezza, si fanno controllare
                          hai mai preso in mano una pistola per sabbiare?

Comment

• Font Size
                            ho trovato uno sverniciatore alcalino, chi vuole mettere i propri cerchi come cavia?
                            Puoi mettere un link cos? ci facciamo un'idea ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Puoi mettere un link cos? ci facciamo un'idea ?
                              l ho provato oggi, ? molto lento ma non intacca, comunque un colpo con la sabbiatrice bisogna darlo per poer verniciare a polvere!

Comment

X
                              Working...
                              X