Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi olio freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tubi olio freno

oggi mi sono messo un pò a lavorare sulle moto e ho notato che i tubi freno quelli che dalle pompe vanno ai serbatoi si cominciano a indurire parecchio (questo lo ho visto perchè ho cambiato serbatoietto) e mi è rivenuta in mente una cosa...
    oltre ai classici tubi grossi neri con la tela in mezzo, per i liquidi dei freni ricordo che si utilizzavano dei tubi per alimenti, che erano più sottili, trasparenti, e belli perchè trasparenti.
    dato che ieri ho trvato un tubo per alimenti al brico, trasparente, del diametro giusto dite che possono andare? o meglio, se li provo come test per vedere se trasudano, in caso del trasudamento il liquido dei freni dentro si rovina?

i tubi sarebbero come questi in foto ( foto presa dal forum) sono neri ma belli piccoli nn grossi...

Last edited by Riddick; 07-02-10, 17:18.

• Font Size
    rovinare, non si rovina nulla
    al massimo trasudano come hai detto tu; a quel punto li cambi e ne metti di adeguati
    io ricordo che anche un mecca mio amico aveva messo dei tubi trasparenti che andavano dal serbatoietto alla pompa e trasudavano

ps occhio che se trasudano, non te ne accorgi subito

Comment

• Font Size
      il test durerebbe 15 giorni, tanto nn riesco ad essere a casa prima... però la cosa che nn vorrei rovinarei il liquido... mi sà che faccio un test, prendo il tubo e lo lascio li per 15 giorni pieno con olio freni nn nuovo...
      quelli che ho su ora sono neri (come quelli in foto solo che dopo anni sono un pò duri e nn si piegano più molto...), ma avevo sentito parlare di questi per alimenti che nn trasudavano...

Comment

• Font Size
        l'idea che hai avuto mi sembra buona
        prova a fare come hai detto

Comment

• Font Size
          pi? che quelli per alimenti, che trasudano di sicuro, prova con quelli adatti e compatibili alla benzina etc, per intenderci quelli color verdino o rosa...magari con quelli non trasuda e potresti fare la prova, questi trasparenti da alimenti garantito che trasudano, si dilatano anche, si irrigidiscono e opacizzano, te lo dico perch? li uso per spurgare l'impianto e non ti dico come sono dopo un p? che rimangono li in garage con qualche goccia rimasta dentro

Comment

• Font Size
            Originally posted by g2barbero View Post
            pi? che quelli per alimenti, che trasudano di sicuro, prova con quelli adatti e compatibili alla benzina etc, per intenderci quelli color verdino o rosa...magari con quelli non trasuda e potresti fare la prova, questi trasparenti da alimenti garantito che trasudano, si dilatano anche, si irrigidiscono e opacizzano, te lo dico perch? li uso per spurgare l'impianto e non ti dico come sono dopo un p? che rimangono li in garage con qualche goccia rimasta dentro
            azz buono a sapersi, quelli verdini gi? provati, trasudano di sucuro, io ne avevo di neri che nn trasudavano, ma nn sono da benzina, ma sono sottili uguali... ora ho in casa un tubo che per 15 giorni rimane pieno di olio... vedremo... se trasuda provo con altro... cavolo epccato nn trovare pi? quelli neri...

Comment

• Font Size
              ci vogliono quelli da laboratorio, antischiacciamento e resistenti a acidi e basi, di solito si usano su pompe peristaltiche, costano un botto

Comment

• Font Size
                azz spero che per 10-15 cm nn mi pelino però!
                ma sono come quelli messi nella prima foto?
                Last edited by Riddick; 08-02-10, 16:33.

Comment

• Font Size
                  nn c'è niente da fare, gli unici tubi che reggono l'olio freni sn quelli appositi che trovi dai ricambisti, gli altri dopo un po' trasudano, considerando lo sbattimento di svuotare smontare le vaschette, pulire tutto e rifare lo spurgo prenderei direttamente quelli che vanno bene senza fare esperimenti

Comment

• Font Size
                    quelli dei ricambisti sono grossi come tubi da giardino! cavolo.... io vorrei solo come quelli che ho ora (che sono come quelli foto) ma nuovi dato che ora sono un pò vecchiotti e devo cambiare la posizione dei serbatoi...
                    io ricordavo di qualc0uno che li cambiava con quelli tipo alimentari e nn trasudavano ed erano come i miei ora cioè sottoli...
                    Last edited by Riddick; 08-02-10, 16:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Riddick View Post
                      quelli dei ricambisti sono grossi come tubi da giardino! cavolo.... io vorrei solo come quelli che ho ora (che sono come quelli foto) ma nuovi dato che ora sono un p? vecchiotti e devo cambiare la posizione dei serbatoi...
                      io ricordavo di qualc0uno che li cambiava con quelli tipo alimentari e nn trasudavano ed erano come i miei ora cio? sottoli...
                      http://www.carpimoto.it/product/Lang.../Prod_5960.htm

Comment

• Font Size
                        gia preso e di persona,... sembra tanto sottile ma è il classico tubo per l'acqua.... azz...

Comment

• Font Size
                          vai in un n3gozio per forniture mediche, vedrai che lo trovi (io parlo di quelli trasparenti)

Comment

X
                          Working...
                          X