Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? gomme Michelin Power Pure: chi s? parli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Novit? gomme Michelin Power Pure: chi s? parli...

    Ho visto queste gomme nuove, sono del 2010 quindi nessuno immagino le abbia provate, per? che se en sa?

    Buone? Scarse? InvinciBBili? Come si posizionano?

    Da buon tester di tutte le gomme possibili, vorrei testarle come prime gomme in primavera, cio? quando fa ancora freschetto.

    Le 211 GP o le 209 in mescola le lascio per Maggio-Giugno in poi, quando far? pi? caldo.

  • Font Size
    #2
    Ho trovato queste info. Per ora Gniente male...

    Cos?? la MICHELIN Light Tire Technology ?

    1\ Un nuovo modo di concepire il pneumatico sportivo: ottimizzando simultaneamente l?architettura interna, il profilo e tutte le componenti del pneumatico con l?obiettivo di ottenere la massima leggerezza gi? dalle prime fasi della sua concezione.

    2\ L'integrazione di materiali nobili come la fibra sintetica DuPont? Kevlar? utilizzata nel campo aerospaziale, 5 volte pi? resistente dell'acciaio.

    3\ E sempre con la stessa altezza di battistrada da utilizzare !

    Le masse non sospese


    Perdere 1 kg su una sportiva moderna di 200 kg vi sembra poco ?

    Sbagliato ! Poich? questo chilo ? guadagnato su parti della moto che non approfittano del lavoro delle sospensioni, le famose masse non sospese.

    Pi? queste masse sono leggere, pi? la moto sar? maneggevole nei cambi di direzione. Inoltre, a causa dell?effetto giroscopico, guadagnare 1 kg sui pneumatici equivale a un guadagno di 3 kg sulle ruote o di 4 kg sui dischi freno.


    *Peso medio di un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto al peso medio dei concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier 2, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso.

    ** Scarto medio d'inerzia tra un treno di pneumatici con anteriore 120/70 ZR 17 e posteriore 190/50 ZR 17 MICHELIN Power Pure rispetto ai pneumatici concorrenti seguenti nelle stesse dimensioni (in ordine alfabetico): Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier 2, Metzeler Sportec M3, Pirelli Diablo Rosso.



    Comment


    • Font Size
      #3
      azz..

      anch'io qnd esce una gomma nuova non resisto, devo provarla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max750s View Post
        azz..

        anch'io qnd esce una gomma nuova non resisto, devo provarla
        Mi hai ruBBato la firma!

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso siano sul livello dei qrr, così adesso mi viene voglia di provarle...

          Comment


          • Font Size
            #6
            NOn mi è chiara una cosa: sono sotto i pilot power one, quindi, che rimangono i più sportivi della gamma?

            Edit: mi sono risposto da solo: in effetti sono uno scalino sotto le power one e sopra le pilot 2ct.
            Qundi a livello dei diablo rosso
            Last edited by maxegb; 05-02-10, 08:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              In uso solo strada ho frustato parecchie pilot sport e provato le power 2ct; secondo me per uso "da tutti i giorni" le michelinE sono sempre er mejo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                In uso solo strada ho frustato parecchie pilot sport e provato le power 2ct; secondo me per uso "da tutti i giorni" le michelinE sono sempre er mejo.
                e la famosa menata che "le michelin scalinano" ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  e la famosa menata che "le michelin scalinano" ?
                  Mai sentita; se non su BMW da 3 quintali con le macadam (tipo RT boxer).

                  IMHO per strada sono delle gran belle gomme, molte curve della val trebbia ringraziano (come le saponette ).
                  Last edited by KneeSlider; 05-02-10, 08:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    basta parole!



                    [YOUTUBE]tXnAE6azuwU&feature[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se non costano una fucilata un treno per sgroppare tra i monti me lo accatto....

                      Per i 5 passi potrebbero essere perfette !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Se non costano una fucilata un treno per sgroppare tra i monti me lo accatto....

                        Per i 5 passi potrebbero essere perfette !!!!
                        il disegno mi fa un po' cacare, ma prima di andare sulle gomme estive potrei provarle...per i primi giretti primaverili...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le ho provate a settembre su di una Brutale.

                          Mi sono piaciute tantissimo, per? non ho termini per fare confronti...
                          mi spiace

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            le ho provate a settembre su di una Brutale.

                            Mi sono piaciute tantissimo, per? non ho termini per fare confronti...
                            mi spiace
                            Non credo T? stia parlando delle Power Pure 2 CT anche perch? sono appena uscite in commercio!! ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              erano loro, immagino sappiate che fanno dei test su strada, con un amico ci siamo scambiati le moto per qualche chilometro (volevo provasse la mia), esattamente fra Onno e Valbrona, le stava testando.
                              Last edited by omarMT01; 05-02-10, 16:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X