Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help verniciatura tabella portanumero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help verniciatura tabella portanumero

Ho raccattato un cupolino originale (per il mio 748) sul quale vorrei verniciare la tabella portanumero bianca: qualcuno di voi sarebbe cos? gentile da spiegarmi come procedere senza combinare guai?
    Grazie

• Font Size
    Re: Help verniciatura tabella portanumero

Originally posted by Luca11
    Ho raccattato un cupolino originale (per il mio 748) sul quale vorrei verniciare la tabella portanumero bianca: qualcuno di voi sarebbe cos? gentile da spiegarmi come procedere senza combinare guai?
    Grazie
    chiedi a neeko....? un mago

Comment

• Font Size
      Re: Help verniciatura tabella portanumero

Grazie
      se, come deduco, il cupolino ? verniciato di serie allora devi:

1) mascherare con il nastro da carrozziere in modo da delimitare i bordi della tabella nella forma che desideri

2) a quel punto dai una grattatina leggera giusto per creare la rugosita necessaria a far attaccare la vernice (con della 800 ad acqua penso vada bene)

3) con la vernice opacizzata in questo modo ridelimita con il nastro i bordi dato che, carteggiando, si sar? bagnato e rovinato..

4) per la verniciatura se hai un compressore e sai usarlo meglio....se non lo hai e vuoi fare un buon lavoro a bomboletta quello dipende dalla tua mano....io posso consigliarti di usare le bombolette NITRO della AREXONS (sono azzurre e nere) con le quali mi trovo benissimo e che non costano uno sproposito....

5) una volta che hai dato 3 mani di vernice(la pausa fra una e l'altra deve essere pari al tempo in cui vedi che ogni mano ad occhio comincia ad asciugare...megli molte mani leggere che poche pesanti per non provocare colature) aspetta un 12-16 ore che si sia asciugato bene

6) compra del nastrino plastificato adesivo del colore che vuoi e delimitaci la tabella(se vuoi gli angoli arrotondati, scaldalo in quel punto con un phon in modo da modellarlo)

7) a questo punto, se vuoi, puoi passare il trasparente....vale lo stesso consiglio dato per la vernice....compressore se ce l'hai, altrimenti bomboletta AREXONS TRASPARENTE LUCIDO.....stesso discorso per la "mano"....o ce l'hai o ce l'hai.....a me viene uno spettacolo...spero anche a te....

Comment

• Font Size
        Wow Neeko, ma sei un professionista!!!
        Grazie mille. Utilizzer? il compressore di mio padre, anzi...visto che lui "c'ha la mano" me la faccio prestare....
        Abuso della tua disponibilit? e ti chiedo: con il nastro da carrozziere riesco ad ottenere una linea netta che delimita la tabella? Dato che la superficie ? leggermente curva (nel senso che c'? una leggera bombatura in senso longitudinale e delle rastremature in senso latitudinale) non vorrei che, nonostante il nastro, venisse fuori un bel zig zag..
        Garzie in anticipo

Comment

• Font Size
          Wow Neeko, ma sei un professionista!!!
          Grazie mille. Utilizzer? il compressore di mio padre, anzi...visto che lui "c'ha la mano" me la faccio prestare....
          Abuso della tua disponibilit? e ti chiedo: con il nastro da carrozziere riesco ad ottenere una linea netta che delimita la tabella? Dato che la superficie ? leggermente curva (nel senso che c'? una leggera bombatura in senso longitudinale e delle rastremature in senso latitudinale) non vorrei che, nonostante il nastro, venisse fuori un bel zig zag..
          Garzie in anticipo
          il nastro da carrozziere non ? deformabile...quindi non lo si pu? piegare per fargli seguire una linea curva.....in corrispondenza dei punti dove ci? ? richiesto, tipo le bombature, metti tanti piccoli segmenti di nastro sovrapposti(come se tu volessi prendere una curva e dividerla in tanti segmenti...+ ne fai pi? verr? simile ad una curva)...in ogni caso, poi sul bordo della tabella sovrapponi un bordino plastificato adesivo...quello ? modellabile e pu? copiare qualsiasi curva...

Comment

• Font Size
            ottimi i consigli che ti ha dato nekko, per fare le curve ti consiglio di usare del nastro isolante da elettricista, possibilmente un tipo di quelli che non ha la colla troppo forte(altrimenti ti lascia la colla quando lo togli, comunque vedi subito se va bene o meno da quanto incollano i bordi del rotolo, se non ti smerdano le mani allora ? perfetto)
            per fare le curve basta che lo stiri usando il pollice e tirando leggermente..altrimenti scaldalo un pelo.
            vai tranquillo che non ti rimarranno sbavi come succede con lo scotch carta
            io ho fatto le tabelle portanumero sul codino del 636(? tutto un ondulazione) ed ? uno spettacolo

Comment

• Font Size
              Grazie mille ragazzi.
              Il prox we mi ci dedico e poi ve faccio sap?...

Comment

X
              Working...
              X