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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ex per il disco standard,ex-c per wave.
Esistono solo queste due versioni perche' vanno entrambe bene sia per strada che in pista.Il loro range di utilizzo e' costante da 0? a 700?!
Ex per il disco standard,ex-c per wave.
Esistono solo queste due versioni perche' vanno entrambe bene sia per strada che in pista.Il loro range di utilizzo e' costante da 0? a 700?!
Il fading ? letteralmente l'affaticamento dell'impianto frenante.
In pratica il fenomeno ? questo.
A una data temperatura di dischi e pastiglie e con una data pressione applicata all'impianto la potenza frenante sar? di valore x.
Nell'utilizzo prolungato la temperatura di dischi e pastiglie ovviamente aumenta, e oltre una certa temperatura (che varia in base alla composizione dei materiali di dischi e pastiglie) si avr? un decadimento delle prestazioni dell'impianto. Cio? applicando sempre la stessa pressione all'impianto si avr? una potenza frenante inferiore alla x di prima. E poich? chi guida cercher? comunque di ottenere la stessa potenza di prima allora inizier? ad applicare pi? pressione. Pi? pressione = pi? calore, con il risultato che l'impianto scalda sempre di pi? e a quel punto si avranno degli allungamenti della leva freno.
Quindi fading e allungamento leva sono 2cose correlate tra loro, e una e la conseguenza dell'altra.
Potrebbe anche teoricamente verificarsi il fading senza allungamento della leva (se per esempio le tubazioni e il liquido freni non risentissero minimamente delle temperature sempre pi? alte), ma all'atto pratico non succede quasi mai.
Comunque tornando al discorso carteggiare o no di skid e tutto vero ci? che dici, io sto semplicemente dicendo che con sbs dual carbon non ho mai avuto quel problema. Ma solo con le sbs, con le brembo invece ho dovuto fare come dici tu.
Si, il fading ? il fenomeno che hai spiegato tu. Per? non sempre si verifica sia il fading che l'allungamento della corsa leva. Soprattutto non ? che ogni volta che ti si allunga la leva, hai un problema di fading.
Se ti si allunga la corsa ma la moto frena, hai altri problemi, che vanno analizzati, scremate delle possibilit?, e trovato il "tallone d'achille" del tuo impianto.
Per intenderci: molti di voi avranno fatto una bella smanettata in macchina tra i tornanti gi? da un passo di montagna. Ad un certo punto, il pedale resta duro dov'?, ma la macchina non frena pi? una cippa. Ecco quello ? il fading.
Invece, quando si v? in pista a girare e dopo un paio di giri, la leva si allunga fino a schiacciarci le dita ma la moto frena come prima, quello non ? fading.
Poi se in macchina gi? dai tornanti ti si allunga la corsa del pedale e la macchina non frena una cippa, non ti interessa pi? sapere se ? fading o qualcos'altro. Hai altri serissimi problemi!!!
Per quanto riguarda la differenza nel "trattare" sbs o brembo, ? proprio quello che ti dicevo. Ogni mescola ha una sua caratteristica. Personalmente mi suona strano che tu abbia notato tutta questa differenza, per?, se lo dici, ti credo.
Io, quando devo montare una pastiglia organica con carbonio, preferisco sempre carteggiare. Anzi, dir? di pi?, io carteggio anche quando cambio set di pastiglie anche se rimonto un set nuovo delle stesse pastiglie.
Ma nessuno ha mai preso in considerazione le BREMBO RC??
Io le ho montate per una pistata a Binetto e prima di montarle una bella passata di abrasiva sui dischi per togliere il vecchio materiale e vi dico che frenano na bomba.
Ho usato SBS dual carbon,carbone lorraine SBK5,zcoo,e altre e sinceramente queste FRENANO davvero.
Io parlo di un'uso solo pista.
Ma nessuno ha mai preso in considerazione le BREMBO RC??
Io le ho montate per una pistata a Binetto e prima di montarle una bella passata di abrasiva sui dischi per togliere il vecchio materiale e vi dico che frenano na bomba.
Ho usato SBS dual carbon,carbone lorraine SBK5,zcoo,e altre e sinceramente queste FRENANO davvero.
Io parlo di un'uso solo pista.
io crdo di averle avute sulla gsxr quando l'ho presa usata, trovato molto bene .... x? qualcuno mi ha ank detto che la mescola ? molto molto simile a quella delle sbs dc
Ma nessuno ha mai preso in considerazione le BREMBO RC??
Io le ho montate per una pistata a Binetto e prima di montarle una bella passata di abrasiva sui dischi per togliere il vecchio materiale e vi dico che frenano na bomba.
Ho usato SBS dual carbon,carbone lorraine SBK5,zcoo,e altre e sinceramente queste FRENANO davvero.
Io parlo di un'uso solo pista.
Che differenza hai trovato tra le RC e le ZCOO?Perche' giro anch'io a Binetto...
Sinceramente se dovrei farti un paragone nn saprei esere preciso perch? le zcoo ho usate un p? di tempo f?.
Cmq le brembo frenano durano e nn mi hanno mai dato problemi.
Ma nessuno ha mai preso in considerazione le BREMBO RC??
Io le ho montate per una pistata a Binetto e prima di montarle una bella passata di abrasiva sui dischi per togliere il vecchio materiale e vi dico che frenano na bomba.
Ho usato SBS dual carbon,carbone lorraine SBK5,zcoo,e altre e sinceramente queste FRENANO davvero.
Io parlo di un'uso solo pista.
Beh, le differenze di cui si parlava con 2stroke, sono proprio tra sbs DC e Brembo RC.
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