Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Curiosit?...
ma perch? con le piastre si cambia sempre anche il piantone di sterzo?
se per piantone intendi il tubo che si infila nel cannotto credo sia perch? le piastre vengono fissate per interferenza al tubo (si raffredda il tubo per infilarlo) e per toglierlo spakkeresti tutto .
se per piantone intendi il tubo che si infila nel cannotto credo sia perch? le piastre vengono fissate per interferenza al tubo (si raffredda il tubo per infilarlo) e per toglierlo spakkeresti tutto .
Strano per?...
scusa a me il meccanico mi ha restituito le vecchie piastre E il piantone...non credo che non si possano riutilizzare...
Il perno è montato ad interferenza con le proprie piastre, ogni progetto come detto da Cobra porta il proprio perno sia per altezza che per lunghezza, il perno essendo di tornitura è il componente meno caro del pacchetto e per finire se uno utilizza sempre lo stesso perno rischia molto di segnare diametri molto importanti ( centraggio nelle piastre, diametri di montaggio dei cuscinetti e filetti di serraggio.
Occorre anche segnalare che se uno non è indipendente nelle operazioni e deve farsi cambiare il perno da un meccanico spenderebbe di manodopera sicuramente di + del costo del perno rischiando di incorrere in un problema come sopra citato.
Il perno ? montato ad interferenza con le proprie piastre, ogni progetto come detto da Cobra porta il proprio perno sia per altezza che per lunghezza, il perno essendo di tornitura ? il componente meno caro del pacchetto e per finire se uno utilizza sempre lo stesso perno rischia molto di segnare diametri molto importanti ( centraggio nelle piastre, diametri di montaggio dei cuscinetti e filetti di serraggio.
Occorre anche segnalare che se uno non ? indipendente nelle operazioni e deve farsi cambiare il perno da un meccanico spenderebbe di manodopera sicuramente di + del costo del perno rischiando di incorrere in un problema come sopra citato.
ma questo vale solo per le piastre inferiori per?...so che la piastra superiore si toglie e leva abbastanza facilmente...
io conosco di persona chi le fa o almeno le faceva un po di tempo fa per loro
Tu puoi cnoscere al limite chi ha comperato qualche progetto tipo le piastre del monster, quelle della triumph o quelle della cbr .... ma questi sono 3 costruttori after ma chi le ha prodotte per prima non lo conosci perch? io e te non ci siamo mai conosciuti.
Comment