dunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info saldatura collettori
Collapse
X
-
acciaio inox?se vuoi farki saldare a tig assicurati che sia uno capace.Falli saldare con un po' di riporto in 316
-
Originally posted by mauvez View Postdunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
TIG ... con i cordoni che saltano fuori con una saldatura MIG non riesci a fare un lavoro pulito ...
Fallo fare a qualcuno che sappia fare e alla fine del lavoro controlla che non ci siano microfori o sfiati ...
Spero sia in inox ...Last edited by buzzy84; 29-01-10, 22:20.
Comment
-
Se sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
Il TIG se non hai un accoppiamenti più che buono (ed immagino che non sia così, dato che i pezzi sono stati segati) è problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.
Comment
-
Originally posted by facssss View PostSe sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
Il TIG se non hai un accoppiamenti pi? che buono (ed immagino che non sia cos?, dato che i pezzi sono stati segati) ? problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postdunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
Comment
-
e cccciai ragione maccio, mi è venuto in mente dopo, il lavoro non è manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sarà tanto, quindi se saldato a tig costerà quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo
Comment
-
piccolo ot
ho anch'io un problema simile solo che i collettorei csono in titanio.
la saldatura e' uguale??
Comment
-
Originally posted by mauvez View Poste cccciai ragione maccio, mi ? venuto in mente dopo, il lavoro non ? manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sar? tanto, quindi se saldato a tig coster? quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo
Comment
X
Comment