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info saldatura collettori

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    #1

    info saldatura collettori

    dunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?

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    #2
    acciaio inox?se vuoi farki saldare a tig assicurati che sia uno capace.Falli saldare con un po' di riporto in 316

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      #3
      al Tig fai un lavoro più bello e pulito forse.

      Elettrodo lo eviterei.

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        #4
        Originally posted by mauvez View Post
        dunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
        Elettrodo assolutamente da scartare ... è una porcata tremenda ...

        TIG ... con i cordoni che saltano fuori con una saldatura MIG non riesci a fare un lavoro pulito ...
        Fallo fare a qualcuno che sappia fare e alla fine del lavoro controlla che non ci siano microfori o sfiati ...

        Spero sia in inox ...
        Last edited by buzzy84; 29-01-10, 22:20.

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          #5
          ok grazie, cercherò in zona che saldaa tig

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            #6
            preparati a sborsare una bella cifra.

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              #7
              no si e lontani ma a saldare a tig ho mio fratello che e maestro e io un po meno .....

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                #8
                Se sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
                Il TIG se non hai un accoppiamenti più che buono (ed immagino che non sia così, dato che i pezzi sono stati segati) è problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.

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                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Se sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
                  Il TIG se non hai un accoppiamenti pi? che buono (ed immagino che non sia cos?, dato che i pezzi sono stati segati) ? problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.
                  esatto, ti darei un bacio ma preferisco le bionde

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                    #10
                    Originally posted by mauvez View Post
                    dunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
                    Ma non facevi prima e rompere il catalizzatore senza segare niente ?

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                      #11
                      e cccciai ragione maccio, mi è venuto in mente dopo, il lavoro non è manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sarà tanto, quindi se saldato a tig costerà quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo

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                        #12
                        piccolo ot
                        ho anch'io un problema simile solo che i collettorei csono in titanio.
                        la saldatura e' uguale??

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                          #13
                          Originally posted by mauvez View Post
                          e cccciai ragione maccio, mi ? venuto in mente dopo, il lavoro non ? manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sar? tanto, quindi se saldato a tig coster? quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo
                          Scusa mauvez, visto che sei di Gessate prova a chiedere a Roberto di Tecnobike (Vaprio) che sono sicuro tu conosci, lui ti sapr? sicuramente indirizzare verso le persone giuste che sappiano fare il lavoro come si deve!

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                            #14
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