Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info saldatura collettori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info saldatura collettori

dunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?

• Font Size
    acciaio inox?se vuoi farki saldare a tig assicurati che sia uno capace.Falli saldare con un po' di riporto in 316

Comment

• Font Size
      al Tig fai un lavoro più bello e pulito forse.

Elettrodo lo eviterei.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauvez View Post
        dunque, ho preso dei collettori originali di un cbr, tagliati e svuotati dal catalizzatore, ora devo riunire e saldare, se saldo a filo continuo oppure ad elettrodo, va bene lo stesso o devo farli saldare per forza a TIG?
        Elettrodo assolutamente da scartare ... è una porcata tremenda ...

TIG ... con i cordoni che saltano fuori con una saldatura MIG non riesci a fare un lavoro pulito ...
        Fallo fare a qualcuno che sappia fare e alla fine del lavoro controlla che non ci siano microfori o sfiati ...

Spero sia in inox ...
        Last edited by buzzy84; 29-01-10, 22:20.

Comment

• Font Size
          ok grazie, cercherò in zona che saldaa tig

Comment

• Font Size
            preparati a sborsare una bella cifra.

Comment

• Font Size
              no si e lontani ma a saldare a tig ho mio fratello che e maestro e io un po meno .....

Comment

• Font Size
                Se sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
                Il TIG se non hai un accoppiamenti più che buono (ed immagino che non sia così, dato che i pezzi sono stati segati) è problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  Se sono in inox, Honda usa l'Aisi 304, che puoi saldare con filo Aisi 308 o 309 a MIG.
                  Il TIG se non hai un accoppiamenti pi? che buono (ed immagino che non sia cos?, dato che i pezzi sono stati segati) ? problematico: per chiudere eventuali gap serve metallo d'apporto, ma soprattutto una buona mano.
                  esatto, ti darei un bacio ma preferisco le bionde

Comment

• Font Size
                    Ma non facevi prima e rompere il catalizzatore senza segare niente ?

Comment

• Font Size
                      e cccciai ragione maccio, mi è venuto in mente dopo, il lavoro non è manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sarà tanto, quindi se saldato a tig costerà quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo

Comment

• Font Size
                        piccolo ot
                        ho anch'io un problema simile solo che i collettorei csono in titanio.
                        la saldatura e' uguale??

Comment

• Font Size
                          e cccciai ragione maccio, mi ? venuto in mente dopo, il lavoro non ? manco mio, ma di un mio amico.....................rtacci sua, come detto sopra mi sa che il materiale da riportare sar? tanto, quindi se saldato a tig coster? quanto un ............rene, altrimenti devo cercare un filo idoneo
                          Scusa mauvez, visto che sei di Gessate prova a chiedere a Roberto di Tecnobike (Vaprio) che sono sicuro tu conosci, lui ti sapr? sicuramente indirizzare verso le persone giuste che sappiano fare il lavoro come si deve!

Comment

• Font Size
                            grazie litlopang, lo contatterò sicuramente

Comment

X
                            Working...
                            X