Ho uno, anzi due, problemi.
Innanzi tutto, la moto, come da nikname, ? una MT01, motore corsa lunga, bicilindrico 1670cc., 150nm a 3.750rpm, 90cv a 4.800rpm.
Mi dicono, togli tutto, al posto dell'air-box, due bei cornetti della K&N ed al posto dell'ex-up chiudi il buco saldandogli una piastrina in acciaio.
Li hanno messi solo per l'omologazione, il primo per ridurre il rumore e la seconda per l'inquinamento, non servono a niente!! anzi, sono dei tappi che riducono le prestazioni!!
Ora, essendo conscio che la sovrappressione si ottiene a velocit? che per una naked non sono abitudinali, ma credo che avere una scatola, con ingresso frontale, serve a mantenere una certa quantit? di aria sempre disponibile e senza turbolenze, che potrebbero formarsi nel sotto serbatoio.
Nel kit di elaborazione di Yamaha StageIII (uso sclusivo in pista) prevedono la rimozione dello stesso ma forniscono dei cornetti ad effetto VENTURI oltre a, collettori con terminali Akra, pistoni ad alta compressione, alberi a camme, valvole con molle e centralina, ecc..., con un'innalzamento della rotazione di 1.000rpm e circa il 30% della potenza.
Riguardo l'ex-up, da quando ? stata introdotta serve a migliorare l'erogazione ai bassi, essendo la mia una moto che ha SOLO bassi direi che toglierla potrebbe solo peggiorare la situazione.
Gli stessi dicono che nei kit di elaborazione di Yamaha (StageII & StageIII) ne prevedono la rimozione, fornendo collettori con terminali Akra, ma essendo per uso esclusivo in pista, credo che uno non gira ai bassi, anzi, di conseguenza pi? il tubo ? libero e meglio ?.
Se qualcuno mi pu? aiutare ringrazio
Innanzi tutto, la moto, come da nikname, ? una MT01, motore corsa lunga, bicilindrico 1670cc., 150nm a 3.750rpm, 90cv a 4.800rpm.
Mi dicono, togli tutto, al posto dell'air-box, due bei cornetti della K&N ed al posto dell'ex-up chiudi il buco saldandogli una piastrina in acciaio.
Li hanno messi solo per l'omologazione, il primo per ridurre il rumore e la seconda per l'inquinamento, non servono a niente!! anzi, sono dei tappi che riducono le prestazioni!!
Ora, essendo conscio che la sovrappressione si ottiene a velocit? che per una naked non sono abitudinali, ma credo che avere una scatola, con ingresso frontale, serve a mantenere una certa quantit? di aria sempre disponibile e senza turbolenze, che potrebbero formarsi nel sotto serbatoio.
Nel kit di elaborazione di Yamaha StageIII (uso sclusivo in pista) prevedono la rimozione dello stesso ma forniscono dei cornetti ad effetto VENTURI oltre a, collettori con terminali Akra, pistoni ad alta compressione, alberi a camme, valvole con molle e centralina, ecc..., con un'innalzamento della rotazione di 1.000rpm e circa il 30% della potenza.
Riguardo l'ex-up, da quando ? stata introdotta serve a migliorare l'erogazione ai bassi, essendo la mia una moto che ha SOLO bassi direi che toglierla potrebbe solo peggiorare la situazione.
Gli stessi dicono che nei kit di elaborazione di Yamaha (StageII & StageIII) ne prevedono la rimozione, fornendo collettori con terminali Akra, ma essendo per uso esclusivo in pista, credo che uno non gira ai bassi, anzi, di conseguenza pi? il tubo ? libero e meglio ?.
Se qualcuno mi pu? aiutare ringrazio
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