Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiudere Il Fanale Su Carene Racing Vetroresina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiudere Il Fanale Su Carene Racing Vetroresina

Ho delle carene in vetroresina sulle quali avevo fatto montare il fanale "tondo" per poterle usare sia in strada che in pista senza dover "sbroccare" tutte le volte nel cambio delle carene.
    Quest'anno utilizzer? questa moto solo in pista per cui vorrei trovare una maniera per chiudere il foro senza per? dover stuccare o riverniciare nulla visto che sono gi? perfettamente verniciate....insomma ci vorrebbe un "tappo" per chiudere il foro!!
    Qualcuno ha una idea esteticamente valida e comoda da realizzare, magari qualcuno lo ha gi? fatto....
    Grassie......

• Font Size
    La prima cosa che mi viene in mente ? mettere un adesivo ma mi rendo conto che ? la cosa pi? banale che esista.
    Quindi l'laternativa penso sia il fai da te; se hai una buona manualit? secondo me si riesce a fare un tappo magari sempre in vtr da mettere sopra il buco tipo con due lingutte con le quali fissarlo dall'interno.

Comment

• Font Size
      devi fare un tappo interno con della vetroresina...uno strato interno che lascera' uno scalino visto dall'esterno....poi una volta asciugato ancora resina e fibra di vetro per riempire la parte interna...alla fine applichi la resina in modo da riempire...scartavetri con carta grossa e rifinisci con stucco a resina...primer, vernice e trasparente ...non credo tu abbia altra scelta
      Last edited by jetpipe; 28-01-10, 00:28.

Comment

• Font Size
        Non volevo mettermi a scartavetrare etc. la carena, ? gi? veriniciata perfettamente...forse l'unica ? fare un tappo in vetroresina asportabile, da fissare dall'interno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by tassimax View Post
          Non volevo mettermi a scartavetrare etc. la carena, ? gi? veriniciata perfettamente...forse l'unica ? fare un tappo in vetroresina asportabile, da fissare dall'interno...
          Adesivo sopra (se non togli frequentemente il tappo) e via ....

Comment

• Font Size
            io ho usato un foglio di plexiglass; prese le misure l'ho tagliato della dimensione giusta e poi l'ho attaccato con dei piccoli rivetti
            per fargli prendere la forma bombata di una carena basta scaldarlo col fon termico edagli la forma
            fatto ciò puoi attaccargli sopra o un adesivo, oppure della carta adesiva del colore che vuoi tu

Comment

• Font Size
              questo ? il mio...anche se non uso pi? la moto in strada non ho voglia di rifare il tutto
              ? in vetroresina ed ? fissato all' interno con delle staffe moooolto artigianali

Comment

X
              Working...
              X