Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C? Possibilita Di Costruirsi Un Carrello??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    C? Possibilita Di Costruirsi Un Carrello??

    Se Io Avessi La Possibilita Tecnica E Pratica Di Costruirmi Un Carrello.......

    Cosa Dovrei Fare Per Poter Omologarlo ????
    E A Che Spese Andrei In Contro??????
    Poi Potrei Rivenderlo????

    Se Qualcuno Ha Avuto Esperienza O Sa Qualcosa Parli.....

    Grazie Anticipato!!

  • Font Size
    #2
    x le omologazioni si fanno presso la motorizzazione, ma il saperselo costruire credo sia la cosa minore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motociclistascar View Post
      x le omologazioni si fanno presso la motorizzazione, ma il saperselo costruire credo sia la cosa minore
      appunto.......
      non era tanto il discoso di farselo!!!
      ? che non me lo costruirei mai se poi non c'e la possibilita dipoterlo omologare e poterci andare in giro!!

      il discorso ? posso omologarlo!?!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        penso che con tutte le rogne burocratiche a cui vai incontro e soldi in bollettini, marche da bollo, richieste etc etc fai prima a comprarlo bello che fatto. Cmq è da calcolare bene la distruzione dei pesi sul gancio, un ragazzo di roma aveva un carrello semiartigianale che si è spezzato il timone perchè era stato calcolato a pene di segugio...

        Indipendentemente da calcoli e costruzione credo che non ne valga la pena sia economicamente sia come sbattimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso che se hai la firma per il progetto, buona praticità e macchinari (se no come pieghi e tagli) e tantissimo tempo da perdere nn che anche una base da cui prendere spunto direi che è fattibile ma economicamente nn conveniente ranne se ti fai uno chiuso che forse allora ci stai su un prezzo minore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            oltre a costruirlo ed omologare , il problema vero e propio sono le prove e i calcoli strutturali al quale dovresti sottoporre la tua costruzione...
            un ingegnere che ti firma i progetti , i carichi tensionali , le prove di omologazione, calcoli sulla percentuale di sbilancimento del timone.
            Anche copiandolo pari pari da un modello esistente , ti mancherebbe la documentazione.... a meno che non ne ''possiedi gia uno e lo duplichi ''

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti l'intento è quello di fare un bel carrello coperto......

              cioè....mio padre ha un carrello da auto e la mia idea era di farne uno uguale pari pari.....
              pero coperto(telonato o vetro resina)con un pianale piatto......
              cosi a occhio 5 moto ci stanno alla grande e avrei posto anche per cassette e gazebo!!!
              uno similare nuovo costerebbe intorno ai 7500 euro

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh allora la cosa diventa molto piu fattibile...
                e con un po' di sbattimento dovresti avere un carrello ''' doppio'''

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by svauda View Post
                  beh allora la cosa diventa molto piu fattibile...
                  e con un po' di sbattimento dovresti avere un carrello ''' doppio'''
                  la mia idea era di fare un super carrello tipo quelli che si portano i team dietro..........
                  e farmi pagare una piccola quota (tipo 50 euro) per il trasporto della moto quando ovviamente anche io vado a girare.......
                  ora....
                  prendendo spunto dal carrello di mio padre che aim? ? intoccabile potrei rifarlo......il suo ? omologato fino a 1300kg di trasporto.......
                  praticamente non dovrei neanche sbattermi per la progettazione.....

                  ma una volta costruito......???????
                  come devo muovermi per poi circolare?????????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi farti un carrello per 5 moto mi sà che devi farti anche la patente c , infatti oltre una certa lunghezza ti verrebbe cosiderato autoarticolato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mikyumm View Post
                      se vuoi farti un carrello per 5 moto mi s? che devi farti anche la patente c , infatti oltre una certa lunghezza ti verrebbe cosiderato autoarticolato
                      si,si
                      quello era scontato.....
                      ma dipende tutto dal fatto se il mezzo si puo omologare o meno.......................

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X