Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Precisazione pair

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Marocchino View Post


    in pratica rispetto a quanto accadeva con scarico scoppiettante e pair inserito,c'? un guadagno di 1,5 cv con pair eliminato e invariando gli altri fattori,ah la moto ? un 750 k6

    ovviamente il banco racconta solo BAGGIANATE.
    Ohhh questo volevo!!! Quindi diciamo che questa prova ? stata fatta prima con moto originalecome te la da il concessionario e ha dato 124,5 Cv poi ? stata solamente tappata la pair e rimappata ovviamente su centralina originale e il risultato a parit? di condizioni, di freno e fattori di correzione ha dato 130 Cv! Ben 6 Cv di pura potenza con meno di 100 Euro!!! E allora voi cosa prendete a fare scarichi completi e centraline pi? moduli, pistoni e alberi alleggeriti....
    Scusa tanto ma mi sembra davvero troppo strano!

    Se docimentando mi farai cambiare idea sar? il motociclista pi? Felice del mondo!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Demi View Post
      Ohhh questo volevo!!! Quindi diciamo che questa prova ? stata fatta prima con moto originalecome te la da il concessionario e ha dato 124,5 Cv poi ? stata solamente tappata la pair e rimappata ovviamente su centralina originale e il risultato a parit? di condizioni, di freno e fattori di correzione ha dato 130 Cv! Ben 6 Cv di pura potenza con meno di 100 Euro!!! E allora voi cosa prendete a fare scarichi completi e centraline pi? moduli, pistoni e alberi alleggeriti....
      Scusa tanto ma mi sembra davvero troppo strano!

      Se docimentando mi farai cambiare idea sar? il motociclista pi? Felice del mondo!!
      seondo me,primo il meccanico che ha fatto la tirata al banco,ha magheggiato con il fattore di correzione o altro metodo per sovrastimare il valore della propria mappatura,ma come ? possibile vedere,non cresce la potenza perch? cresce il regime di rotazione,oppure in alcuni punti peggiora l'erogazione,il guadagno ? costante punto per punto su tutta la curva .....

      senza mappatura ad hoc,il guadagno era di solo 1,5 cv,fatto sta che la moto non ? la stessa prima e dopo,che poi era l'argomento cardine

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Marocchino View Post
        no no,sono assolutamente serio

        ti spiego subito,i fenomeni di risonanza in un motore termico si possono riscontrare tanto allo scarico,quanto all'aspirazione(degli alberi a camme differenti producono risonanze differenti),nel caso specifico,allo scarico(quindi senza considerare velocit? di afflusso relativamente al numero di Mach),gli scoppi generati distalmente rispetto alla camera di scoppio disturbano il flusso dei gas in uscita,che trovandosi queste onde in contropressione(sarebbe pi? corretto dire che le onde nella propria propagazione sfruttano tutto lo spazio a disposizione,nello scarico principalmente i 2 sensi offerti dalla sezione di passaggio) non consentono un'adeguata espulsione degli stessi dal sistema camera di scoppio-scarico (mediamente su una gsx-r 1000 eliminando il pair si guadagnano circa 1,5 cv su tutto l'arco di erogazione) .....questo principio,con appositi iniettori per? e vantaggi conseguenti,viene utilizzato nelle auto da rally per accelerare pi? rapidamente la turbina .....

        nel 2 tempi la cosa si complica in quanto dallo scarico(appositamente conformato) dipende anche il rendimento di lavaggio in virt? dell'architettura stessa del sistema di apertura e chiusura della luce di scarico,ma nel complesso il fenomeno fisico in s? e per s? non ? poi tanto differente ...!

        p.s.:si avevo un 2 tempi,ed ero sempre su una ruota,pi? che con la ninja
        scusami il ritardo, avevo cercato di nuovo il topic, ma non ricordavo la sezione in cui fosse.

        in ogni caso, non volevo dire che il tuo fosse uno strafalcione eh.. solo che ? pi? facile beccare un 2tempista incallito che ne sa qualcosa di turbolenze e risonanze, piuttosto che uno che ha ducati da una vita..

        ? per quello che ti ho chiesto se avevi avuto un 2tempi

        ti ringrazio della spiegazione, anche se qualcosa gi? lo masticavo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          scusami il ritardo, avevo cercato di nuovo il topic, ma non ricordavo la sezione in cui fosse.

          in ogni caso, non volevo dire che il tuo fosse uno strafalcione eh.. solo che è più facile beccare un 2tempista incallito che ne sa qualcosa di turbolenze e risonanze, piuttosto che uno che ha ducati da una vita..

          è per quello che ti ho chiesto se avevi avuto un 2tempi

          ti ringrazio della spiegazione, anche se qualcosa già lo masticavo
          tranquillo albe,mi stai abbastanza simpatico,non me la sono presa ,così come spero di non esserti sembrato offensivo a causa della spiegazione

          effettivamente io sono un ex 2tempista incallito,avevo una delle vespe 4 marce più elaborate,lavorate e veloci della mia città,una bara con le ruote insomma

          inoltre io non ho ducati da una vita ,mi piace sì la meccanica,ma credo di essere proprio uno di quelli che morirà senza aver mai dato un centesimo di euro a quella inutile casa triciclistica

          Last edited by Marocchino; 28-01-10, 20:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Marocchino View Post
            tranquillo albe,mi stai abbastanza simpatico,non me la sono presa ,cos? come spero di non esserti sembrato offensivo a causa della spiegazione

            effettivamente io sono un ex 2tempista incallito,avevo una delle vespe 4 marce pi? elaborate,lavorate e veloci della mia citt?,una bara con le ruote insomma

            inoltre io non ho ducati da una vita ,mi piace s? la meccanica,ma credo di essere proprio uno di quelli che morir? senza aver mai dato un centesimo di euro a quella inutile casa triciclistica

            nono assolutamente, anzi!! anche perch? chi se la prende di solito mi manda a fankulo e basta


            Comment

            X
            Working...
            X