lo so, lo so... argomento trito e ri-trito... per? ho una domanda alla quale non so rispondere: devo sistemare una carena con qualche "sbucciatura" da scivolata... quindi vetroresina e stucco. Per? il resto della carena ? verniciata ed in buone condizioni... la domanda ?: devo passare il fondo su tutta la carena? oppure? che si fa? GRAZIE!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
verniciare carena
Collapse
X
-
vuoi rifare tutta la carena o riprendere solamente il pezzo (visto che hai detto che il resto è in buono stato)?
Se vuoi rifare tutto carteggiala tutta (per togliere il lucido), dai il fondo solo sulle stuccature, carteggi leggermente il fondo, antisiliconi e poi vernici
Comment
-
si, scusa, sono stato poco chiaro... vorrei rifarla tutta e mi ponevo il problema di dove mettere il fondo... quindi tu mi consigli di mettere il fondo solo sulle stuccature... e anche di carteggiarla tutta. Scusa se ti faccio una domanda scema ma, che io sappia il fondo viene poi carteggiato a grana finissima (e sembra avolte anche ad acqua)... ma il resto della carena con vernice buona come devo carteggiarla?
Comment
-
Originally posted by mindfulness View Postsi, scusa, sono stato poco chiaro... vorrei rifarla tutta e mi ponevo il problema di dove mettere il fondo... quindi tu mi consigli di mettere il fondo solo sulle stuccature... e anche di carteggiarla tutta. Scusa se ti faccio una domanda scema ma, che io sappia il fondo viene poi carteggiato a grana finissima (e sembra avolte anche ad acqua)... ma il resto della carena con vernice buona come devo carteggiarla?
Comment
-
Ma scusate l' OT ....
Ma l'antisilicone cosa fà di preciso????
Io mi stò preparando le carene racing....
Ora le ho carteggiate tutte con la 280 a secco.. e successivamente ho passato la 400 ad acqua.... ora sarebbe pronta per il primer....
Se non metto l'antisilicone che cambia???
Comment
-
Originally posted by Key84RR View PostMa scusate l' OT ....
Ma l'antisilicone cosa f? di preciso????
Io mi st? preparando le carene racing....
Ora le ho carteggiate tutte con la 280 a secco.. e successivamente ho passato la 400 ad acqua.... ora sarebbe pronta per il primer....
Se non metto l'antisilicone che cambia???
Comment
-
Originally posted by mindfulness View Postsi, scusa, sono stato poco chiaro... vorrei rifarla tutta e mi ponevo il problema di dove mettere il fondo... quindi tu mi consigli di mettere il fondo solo sulle stuccature... e anche di carteggiarla tutta. Scusa se ti faccio una domanda scema ma, che io sappia il fondo viene poi carteggiato a grana finissima (e sembra avolte anche ad acqua)... ma il resto della carena con vernice buona come devo carteggiarla?
Il fondo non serve su tutta perchè il colore aggrappa bene sul colore che hai sotto... poi se vuoi fare il fondo a tutto va bene ma è un lavoro IMHO inutile
Il fondo lo carteggi con una carta abrasiva fina (600/800)
buon lavoroLast edited by Bemat; 22-01-10, 15:52.
Comment
-
io avrei una domanda....
sto ultimando la colorazione della carena
ho seguito tutte le procedure
carteggiato, dato il fondo, ricarteggiato, dato vernice vernice, ecc.
c'è solo una cosa che mi turba
da quando ho dato la vernice è passata una bella settimanella abbondante, quindi ha tirato sicuramente di brutto
nel frattempo ho passato il tempo a fare tabelle portanumero grafiche varie ecc
ora ho completato il tutto, ed è ora di dare il trasparente; la mia paura però è che avendo aspettato così tanto a darlo, ed avendo gia tirato la vernice non è che quando do il trasparente, questo non aderisce?
cioè come si dice in gergo, dopo un po che l'ho dato (trasparente)si comincia a spellare?
help!!!
Comment
-
Originally posted by piui99 View Postio avrei una domanda....
sto ultimando la colorazione della carena
ho seguito tutte le procedure
carteggiato, dato il fondo, ricarteggiato, dato vernice vernice, ecc.
c'? solo una cosa che mi turba
da quando ho dato la vernice ? passata una bella settimanella abbondante, quindi ha tirato sicuramente di brutto
nel frattempo ho passato il tempo a fare tabelle portanumero grafiche varie ecc
ora ho completato il tutto, ed ? ora di dare il trasparente; la mia paura per? ? che avendo aspettato cos? tanto a darlo, ed avendo gia tirato la vernice non ? che quando do il trasparente, questo non aderisce?
cio? come si dice in gergo, dopo un po che l'ho dato (trasparente)si comincia a spellare?
help!!!
Comment
-
Originally posted by piui99 View Postgrazie bemat per la dritta, far? come dici tu;passer? l'antisilicone e poi dar? il trasparente
incrocio le dita
Comment
-
ragazzi abbiamo aperto un treadh apposta in alto alla sezione proprio per tenere le informazioni a portata di tutti, forse sarebbe meglio scrivere tutte le domande in materia li in modo da tenerle alla portata di tutti senza il rischio di farle scomparire insieme a questo ennesimo 3d dopo pochi giorni
Comment
X
Comment