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speedo healer v4

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    #1

    speedo healer v4

    qualcuno ha avuto esperienze con questo ricalibratore di velocit????? visto che tra poco cambier? il pignone ero intenzionato a montarlo.....grazie....


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    #2
    prova a vedere anche lo speed calibrator della i2m (è anche iscritto un utente che ci lavora dentro) che è quello che monto io

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      #3
      un amico l'aveva usato sul cbr e non aveva avuto alcun problema: sul sito del produttore ci sono anche le istruzioni con tanto di fotografie passo per passo per il montaggio. Inoltre trovi le tabelle per il calcolo della correzione da apportare a seconda della rapportatura e della dimensione dei pneumatici.

      Tieni conto che la % di correzione va da +99 a -99%: ad esempio se imposti -99% l'odometro ti rilever? 1 km percorso ogni 100 (occhio per? che anche il tachimetro cambia (e a 100 kmh ti segner? 1kmh di velocit?)

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        #4
        il mio dubbio ? che avendo montato pc3 e modulo d'anticipo potesse creare dei problemi (ho semppre dei timori quando si tocca l'impianto elettrico) ma sicuramente sono paure infondate....

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          #5
          Originally posted by liam View Post
          il mio dubbio ? che avendo montato pc3 e modulo d'anticipo potesse creare dei problemi (ho semppre dei timori quando si tocca l'impianto elettrico) ma sicuramente sono paure infondate....
          non so dirti: lui non aveva pc3 e modulo d''anticipo.
          l'aveva messo solo perch? aveva modificato pignone e corona e voleva che il cruscotto visualizzasse la velocit? esatta (specie in prossimit? dei velox)

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            #6
            non cambia una fava
            devi prendere il segnale dal tripolare dove c'è il sensore velocità e se non sbaglio la pc3 sulla r6 la colleghi al connettore dei corpi farfallati

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              #7
              Originally posted by Merlin071 View Post
              voleva che il cruscotto visualizzasse la velocit? esatta (specie in prossimit? dei velox)
              basterebbe affiancarti ad un amico a 130 e vedere in che marcia e a che giri motore sei

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                #8
                Originally posted by pompone999 View Post
                basterebbe affiancarti ad un amico a 130 e vedere in che marcia e a che giri motore sei
                i tachimetri mangiariso non ci acchiappano nemmeno quando escono nuovi dalla fabbrica figuriamoci in coppia

                sul cbr era stato montato ponticellando una serie di fili tra il sensore situato in prossimità del pignone e la centralina, quindi non dovrebbe interferire su nessun altro componente elettronico
                Last edited by Merlin071; 21-01-10, 14:13.

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                  #9
                  mi sapete dire se c'? un sistema piu preciso del gps per tarare l'esatta velocit??
                  grazie

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by liam View Post
                    mi sapete dire se c'? un sistema piu preciso del gps per tarare l'esatta velocit??
                    grazie
                    non ho capito la domanda
                    mica devi tarare il simulatore, devi solo inserire il fattore di correzione rispetto alla rapportatura originale
                    cmq il gps ad uso militare ? migliore rispetto al gps di noi comuni mortali

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                      #11
                      Originally posted by liam View Post
                      mi sapete dire se c'? un sistema piu preciso del gps per tarare l'esatta velocit??
                      grazie
                      fatti beccare dall'autovelox

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                        #12
                        ho capito che bisogna inserire una certa percentuale di correzione...per? poi per verificare che la velocit? segnata sia pi? vicino a quella reale come faccio?

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                          #13
                          autostrada... azzeri il contakm su un cartello che indica il km (quelli versi)...ti fai 20-30km e poi misuri quanti centinaia di metri hai di errore rispetto ai cartelli versi

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                            #14
                            Lo speedohealer non interferisce con Pc3 e Modulo Accensione, puoi installarlo senza problemi.

                            Per calcolare lo scarto, considerando che si parte da un 8% dello strumento originale con i rapporti originali, puoi rifare il calcolo con corona/pignoni modificati utilizzando la formula delle istruzioni.

                            Il GPS ? preciso pi? dei velox , che sono tarati con uno scarto di almeno 5% ;-)

                            Mettiti ai 100 km/h indicati con il GPS e vedi quanto indica la strumentazione originale, quindi capisci lo scarto; es.: GPS 100 km/h , moto 108 km/h , dovrai impostare correzione di -8%

                            Puoi anche farlo ai 50 km/h

                            Lo Speedohealer v4 pu? correggere da -99% a +999% con definizione di 0,1%
                            Inoltre ha due settaggi preimpostabili A e B che si possono cambiare premendo un solo pulsante.
                            Inoltre ha la funzione di memorizzare la velocit? massima raggiunta e visualizzarla, premendo il pulsantino, per 5 secondi sulla strumentazine originale.

                            vv dal gixxo

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                              #15
                              lo ho anche io davvero molto utile!

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