Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza fra candele...chi mi aiuta???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza fra candele...chi mi aiuta???

    Allora...Chi mice che differenza c'? fra queste due candele NGK???

    IMR9C-9H e IMR9C-9HES

    Dopo vi spiegher? il motivo.....


    Graaaaziiiiieeeeeeeeeeee

  • Font Size
    #2
    sul sito ngk Italia le prime le consigliano per un 600 mentre le seconde per il 1000.

    la vera differenza non la conosco non sono un tecnico ma provo a sparare per deduzione.
    le 2° hanno la capacità di una miglior scintilla o son più calde o fredde

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho visto solo ora che per il 600 del 2009 consigliano le 2°
      quindi deduco che sia appunto una più caldo o fredda dell'altra

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AbRR View Post
        Allora...Chi mice che differenza c'? fra queste due candele NGK???

        IMR9C-9H e IMR9C-9HES

        Dopo vi spiegher? il motivo.....


        Graaaaziiiiieeeeeeeeeeee
        Forse ? meglio se ce lo dici subito, magari si riesce a capire meglio.
        Comunque ritengo che la differenza sia inerente la conformazione dell'elettrodo di massa; il grado termico ? lo stesso cio? il 9 corrispondente al 27 della scala Denso (per restare nel campo delle Iridio...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Forse ? meglio se ce lo dici subito, magari si riesce a capire meglio.
          Comunque ritengo che la differenza sia inerente la conformazione dell'elettrodo di massa; il grado termico ? lo stesso cio? il 9 corrispondente al 27 della scala Denso (per restare nel campo delle Iridio...)

          allora...intanto ti dico che ho chiamato in Ngk e ho avuto di parlare con una camera mortuaria....
          Il problema ? che ho preso le candele tramite la baya...il venditore mi ha confermato che le candele erano specifiche per la mio moto...Per? mi sono arrivate le IMR9C-9HES mentre la mia monte le IMR9C-9H...Le prime sono specifiche per i modelli dal 2005 in poi....
          Vorrei sapere qual'? la differenza per evitare di fare danni....
          Spero di essermi spiegato....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AbRR View Post
            allora...intanto ti dico che ho chiamato in Ngk e ho avuto di parlare con una camera mortuaria....
            Il problema ? che ho preso le candele tramite la baya...il venditore mi ha confermato che le candele erano specifiche per la mio moto...Per? mi sono arrivate le IMR9C-9HES mentre la mia monte le IMR9C-9H...Le prime sono specifiche per i modelli dal 2005 in poi....
            Vorrei sapere qual'? la differenza per evitare di fare danni....
            Spero di essermi spiegato....
            Oooh Yes!!!!
            Comunque, dato che dal 2003 al 2009 hanno montato, sia sulla CBR600 che sulla 900/1000, le stesse candele alternando le IMR9C-9H alle IMR9C-9HES e viceversa, grandi differenze non dovrebbero esserci.
            Se tu postassi le foto delle IMR9C-9HES e qualche CBRista postasse quelle delle IMR9C-9H, anche usate, forse riusciremmo a scoprire "l'arcano"....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Oooh Yes!!!!
              Comunque, dato che dal 2003 al 2009 hanno montato, sia sulla CBR600 che sulla 900/1000, le stesse candele alternando le IMR9C-9H alle IMR9C-9HES e viceversa, grandi differenze non dovrebbero esserci.
              Se tu postassi le foto delle IMR9C-9HES e qualche CBRista postasse quelle delle IMR9C-9H, anche usate, forse riusciremmo a scoprire "l'arcano"....
              Ciao Grande...!!!!
              Allora le candele le ho tutte e due sulla mia scrivania a casa e posso garantirti che strutturalmente sono identiche...
              Per? pi? tardi posso postare un paio di foto....

              Grazie....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AbRR View Post
                Ciao Grande...!!!!
                Allora le candele le ho tutte e due sulla mia scrivania a casa e posso garantirti che strutturalmente sono identiche...
                Per? pi? tardi posso postare un paio di foto....

                Grazie....
                Ah, hai entrambi i tipi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Ah, hai entrambi i tipi?
                  Yessss!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma ngk non t'ha proprio detto niente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by libero View Post
                      ma ngk non t'ha proprio detto niente?
                      No,non mi hanno detto assolutamente niente....per il momento....comunque ho mandato anche una mail...magari fra poco mi risponderanno....

                      Comunque ho chiesto info anche a chi mi ha venduto le candele...
                      M ha detto che le candele sono uguali l'unica differenza ? una piccola miglioria sulla spina di attacco e che continuano a differenziari i prodotti per non creare confusione con i cataloghi gi? presenti in commercio e con i manuali di officina che riportano la vecchia sigla....

                      Scusate ma sono un p? di fretta...spero di essermi spiegato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Interessante....................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          No,non mi hanno detto assolutamente niente....per il momento....comunque ho mandato anche una mail...magari fra poco mi risponderanno....

                          Comunque ho chiesto info anche a chi mi ha venduto le candele...
                          M ha detto che le candele sono uguali l'unica differenza ? una piccola miglioria sulla spina di attacco e che continuano a differenziari i prodotti per non creare confusione con i cataloghi gi? presenti in commercio e con i manuali di officina che riportano la vecchia sigla....

                          Scusate ma sono un p? di fretta...spero di essermi spiegato....
                          Infatti la differenza dovrebbe essere proprio "una cagatina da nulla"......

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X