i 4 cilindri in linea possono avere gli scoppi "normali" o scoppi detti irregolari ..quelli della nuova R1 per capirci
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info sequenza scoppi
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Smanettonazzo
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Ripescando nella memoria di 4° perito meccanico ricordo che i cilindri 3 e 4 sono inverititi per equilibrare le forze d'inerzia del primo ordine.
Albero motore "teorico" -_-¯-_-¯-
Albero motore "reale" -_-¯-¯-_-
La sequenza di scoppi diventa quindi 1-3-4-2 in tutti i motori "tradizionali" compresi i ciclo diesel.
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Smanettonazzo
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Originally posted by KneeSlider View PostLa sequenza di scoppi diventa quindi 1-3-4-2 in tutti i motori "tradizionali" compresi i ciclo diesel.
ti posso garantire che, tranne pochissime eccezioni, i jap continuano con il loro 1 - 2 - 4 - 3
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Cinquantino
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Originally posted by Maoni View Postnon in tutti i motori "tradizionali" ....nei motori automobilistici
ti posso garantire che, tranne pochissime eccezioni, i jap continuano con il loro 1 - 2 - 4 - 3
su un albero jap con i perni contrapposti a 180 gradi(no yamaha r1 09) la totalita ? praticamente 1-2-4-3 e il loro intervallo ? di 180 gradi di
sequenza ovvero 0-180-360-540
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