Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che significa.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che significa.......

    che significa quando la moto, dopo aver cambiato terminale,spara in rilascio??

  • Font Size
    #2
    Re: che significa.......

    Originally posted by robertoto1978
    che significa quando la moto, dopo aver cambiato terminale,spara in rilascio??
    scoppi di smagrimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovresti far alzare di una tacchetta il seeger che si mettono per variare l'altezza degli spilli conici dei carburatori. O meglio, far fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....

      Le yamaha r1 a carburatori escono di fabbrica magre, perch? anche la mia faceva gli scoppi prima di portarla a carburare. Il meccanico-carburatorista che ha fatto il lavoro ha ingrassato tutte le regolazioni senza cambiare elementi e la moto oltre a essere pi? pronta non fa pi? gli scoppi in rilascio. Il contro ? che mi sembra consumi un po' di pi?.

      Il terminale smagrisce sull'r1 (almeno pre 2002).

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah,...non ? specificata la moto, beh... si vede che sono fissato con la mia moto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          comunque gli scoppi e l'eccessivo smagrimento non fanno bene al motore, perch? si rischia che si innalzi troppo la temperatura nella camera di scoppio, con rischi per il motore di fondere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maledetto
            Dovresti far alzare di una tacchetta il seeger che si mettono per variare l'altezza degli spilli conici dei carburatori. O meglio, far fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....

            Le yamaha r1 a carburatori escono di fabbrica magre, perch? anche la mia faceva gli scoppi prima di portarla a carburare. Il meccanico-carburatorista che ha fatto il lavoro ha ingrassato tutte le regolazioni senza cambiare elementi e la moto oltre a essere pi? pronta non fa pi? gli scoppi in rilascio. Il contro ? che mi sembra consumi un po' di pi?.

            Il terminale smagrisce sull'r1 (almeno pre 2002).
            Attenzione!!!

            Gli scoppi di smagrimento in rilascio vanno regolati con la vite di registro dell'aria, non con l'altezza degli spilli!
            di serie e 2,5 giri da tutto chiuso, prova a portarle sui 3,5 giri....

            questa ? un operazione abbastanza complessa, xch? necessita dello smontaggio di tutto il gruppo carburatori, visto che tali viti si trovano sul condotto del carburatore che si innesta nel collettore! quindi se non sei pi? che pratico, fallo fare a un meccanico fidato...

            ps maledetto, la tua consuma di pi? xch? alzando gli spilli vai ad ingrassare su tutto l'arco di apertura del gas, anche dove non servirebbe!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Smagrisce!!!!!

              Ora tu che moto hai?
              A carburatori? falla regolare in officina !!!
              A iniezione? vai di PC3, Rapid Bike, ecc.!!!!

              Ciao

              Indovino R1 con Akra!!! Perch? spara di brutto!!!
              ma non c'? da preoccuparsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luker1
                Originally posted by maledetto
                Dovresti far alzare di una tacchetta il seeger che si mettono per variare l'altezza degli spilli conici dei carburatori. O meglio, far fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....

                Le yamaha r1 a carburatori escono di fabbrica magre, perch? anche la mia faceva gli scoppi prima di portarla a carburare. Il meccanico-carburatorista che ha fatto il lavoro ha ingrassato tutte le regolazioni senza cambiare elementi e la moto oltre a essere pi? pronta non fa pi? gli scoppi in rilascio. Il contro ? che mi sembra consumi un po' di pi?.

                Il terminale smagrisce sull'r1 (almeno pre 2002).
                Attenzione!!!

                Gli scoppi di smagrimento in rilascio vanno regolati con la vite di registro dell'aria, non con l'altezza degli spilli!
                di serie e 2,5 giri da tutto chiuso, prova a portarle sui 3,5 giri....

                questa ? un operazione abbastanza complessa, xch? necessita dello smontaggio di tutto il gruppo carburatori, visto che tali viti si trovano sul condotto del carburatore che si innesta nel collettore! quindi se non sei pi? che pratico, fallo fare a un meccanico fidato...

                ps maledetto, la tua consuma di pi? xch? alzando gli spilli vai ad ingrassare su tutto l'arco di apertura del gas, anche dove non servirebbe!
                Beh,...si vede subito chi se ne intende di pi?. In effetti io ho cominciato a leggere da poco su internet a proposito dei carburatori, e non me ne intendo pi? di tanto...
                Della mia moto non so neanche cosa abbia fatto il meccanico di cui parlavo.... ?un tipo piuttosto ermetico.... so solo che lo ha fatto con tutta l'attrezzatura, tra cui la lettura CO,... ma niente di pi?....
                ....cosa che non ? il massimo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  rgazzi grazie per le risposte datemi..cmq la mia moto ? ad iniezione!!!io credo che andrebbe anticipata un po di accensione problema risolvibile con pc3r e che gli scoppiettii siano docuti ad un po di benzina incombusta.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con la PCIII devi solo far ingrassare la carb al minimo...

                    ma gi? che cisei...scaricati la mappatura dedicata alla moto...gli dici cosa hai e loro ti fanno una mappatura personalizzata...se poi continua a scoppiare...beh...io gliel'ho lasiato fare...troooopppo bbbelllo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robertoto1978
                      rgazzi grazie per le risposte datemi..cmq la mia moto ? ad iniezione!!!io credo che andrebbe anticipata un po di accensione...............
                      Se ? come hai detto.......credi male. E' magra!
                      Se ad iniezione e vuoi acquistare la PC utilizza una mappa dedicata e vedrai che scompare (sempre che la mappa sia corretta).

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X