che significa quando la moto, dopo aver cambiato terminale,spara in rilascio??
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che significa.......
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Dovresti far alzare di una tacchetta il seeger che si mettono per variare l'altezza degli spilli conici dei carburatori. O meglio, far fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....
Le yamaha r1 a carburatori escono di fabbrica magre, perch? anche la mia faceva gli scoppi prima di portarla a carburare. Il meccanico-carburatorista che ha fatto il lavoro ha ingrassato tutte le regolazioni senza cambiare elementi e la moto oltre a essere pi? pronta non fa pi? gli scoppi in rilascio. Il contro ? che mi sembra consumi un po' di pi?.
Il terminale smagrisce sull'r1 (almeno pre 2002).
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comunque gli scoppi e l'eccessivo smagrimento non fanno bene al motore, perch? si rischia che si innalzi troppo la temperatura nella camera di scoppio, con rischi per il motore di fondere.
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Originally posted by maledettoDovresti far alzare di una tacchetta il seeger che si mettono per variare l'altezza degli spilli conici dei carburatori. O meglio, far fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....
Le yamaha r1 a carburatori escono di fabbrica magre, perch? anche la mia faceva gli scoppi prima di portarla a carburare. Il meccanico-carburatorista che ha fatto il lavoro ha ingrassato tutte le regolazioni senza cambiare elementi e la moto oltre a essere pi? pronta non fa pi? gli scoppi in rilascio. Il contro ? che mi sembra consumi un po' di pi?.
Il terminale smagrisce sull'r1 (almeno pre 2002).
Gli scoppi di smagrimento in rilascio vanno regolati con la vite di registro dell'aria, non con l'altezza degli spilli!
di serie e 2,5 giri da tutto chiuso, prova a portarle sui 3,5 giri....
questa ? un operazione abbastanza complessa, xch? necessita dello smontaggio di tutto il gruppo carburatori, visto che tali viti si trovano sul condotto del carburatore che si innesta nel collettore! quindi se non sei pi? che pratico, fallo fare a un meccanico fidato...
ps maledetto, la tua consuma di pi? xch? alzando gli spilli vai ad ingrassare su tutto l'arco di apertura del gas, anche dove non servirebbe!
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Smagrisce!!!!!
Ora tu che moto hai?
A carburatori? falla regolare in officina !!!
A iniezione? vai di PC3, Rapid Bike, ecc.!!!!
Ciao
Indovino R1 con Akra!!! Perch? spara di brutto!!!
ma non c'? da preoccuparsi
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Originally posted by luker1Originally posted by maledettoDovresti far alzare di una tacchetta il seeger che si mettono per variare l'altezza degli spilli conici dei carburatori. O meglio, far fare il lavoro da qualcuno che se ne intende....
Le yamaha r1 a carburatori escono di fabbrica magre, perch? anche la mia faceva gli scoppi prima di portarla a carburare. Il meccanico-carburatorista che ha fatto il lavoro ha ingrassato tutte le regolazioni senza cambiare elementi e la moto oltre a essere pi? pronta non fa pi? gli scoppi in rilascio. Il contro ? che mi sembra consumi un po' di pi?.
Il terminale smagrisce sull'r1 (almeno pre 2002).
Gli scoppi di smagrimento in rilascio vanno regolati con la vite di registro dell'aria, non con l'altezza degli spilli!
di serie e 2,5 giri da tutto chiuso, prova a portarle sui 3,5 giri....
questa ? un operazione abbastanza complessa, xch? necessita dello smontaggio di tutto il gruppo carburatori, visto che tali viti si trovano sul condotto del carburatore che si innesta nel collettore! quindi se non sei pi? che pratico, fallo fare a un meccanico fidato...
ps maledetto, la tua consuma di pi? xch? alzando gli spilli vai ad ingrassare su tutto l'arco di apertura del gas, anche dove non servirebbe!
Della mia moto non so neanche cosa abbia fatto il meccanico di cui parlavo.... ?un tipo piuttosto ermetico.... so solo che lo ha fatto con tutta l'attrezzatura, tra cui la lettura CO,... ma niente di pi?....
....cosa che non ? il massimo.
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rgazzi grazie per le risposte datemi..cmq la mia moto ? ad iniezione!!!io credo che andrebbe anticipata un po di accensione problema risolvibile con pc3r e che gli scoppiettii siano docuti ad un po di benzina incombusta.....
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Con la PCIII devi solo far ingrassare la carb al minimo...
ma gi? che cisei...scaricati la mappatura dedicata alla moto...gli dici cosa hai e loro ti fanno una mappatura personalizzata...se poi continua a scoppiare...beh...io gliel'ho lasiato fare...troooopppo bbbelllo!!!
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Duecentocinquanta
- Jul 2003
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- Maschio
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- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
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Originally posted by robertoto1978rgazzi grazie per le risposte datemi..cmq la mia moto ? ad iniezione!!!io credo che andrebbe anticipata un po di accensione...............
Se ad iniezione e vuoi acquistare la PC utilizza una mappa dedicata e vedrai che scompare (sempre che la mappa sia corretta).
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