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pompa freno a pollice

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    #1

    pompa freno a pollice

    sto pensando di fare la pazzia, dato che non son buono a usare il freno posteriore su quella da strada (al contrario di quella da cross ) e voglio assolutamente usarlo, probabilmente perch? tendo a stare coi piedi sempre in punta sulle pedane e non riesco proprio a usarlo, non mi viene, se tengo il piede pi? avanti mi scivola e se devo poi fare un ingresso a destra devo anche spostare il piede mentre entro in curva e ciao stavo pensando di provare a usare una pompa freno posteriore a pollice, proprio un capriccio insomma, per? vorrei usarlo e anche se non sono un pirlota ci tengo a migliorarmi....ne ho trovate diverse ed ? qui il mio dubbio, vi chiedo un consiglio, voi cosa prendereste??

    -discacciati nuova con supporto 290 euro
    -ap racing usata ex sbk con supporto (pompa da 1300 euro nuova) 300 euro
    -brembo usata (ma senza supporto e collarino, dovrei farmi tutto da zero e non ? poco) mi pare sui 350 euro


    allora, ipotizzando di fare sta follia (e non ne sono ancora convinto al 100% ) voi cosa prendereste??

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    #2
    Questa!

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      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Questa!

      quanto costa??

      avevo una pompa freno anteriore spiegler in trazione....per? questo prodotto, rispetto agli altri che ho messo, mi attira meno... il supporto sul semimanubrio mi pare strano, le altre si attaccano al fodero forcella, attaccata al semimanubrio la leva credo arrivi troppo in mezzo, magari mi sbaglio

      tu cosa mi dici tra i 3 che ho elencato? E dammi anche il prezzo di questa, anche se mi attira meno, se costa la met? posso valutare

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        #4
        Originally posted by g2barbero View Post
        sto pensando di fare la pazzia, dato che non son buono a usare il freno posteriore su quella da strada (al contrario di quella da cross ) e voglio assolutamente usarlo, probabilmente perch? tendo a stare coi piedi sempre in punta sulle pedane e non riesco proprio a usarlo, non mi viene, se tengo il piede pi? avanti mi scivola e se devo poi fare un ingresso a destra devo anche spostare il piede mentre entro in curva e ciao stavo pensando di provare a usare una pompa freno posteriore a pollice, proprio un capriccio insomma, per? vorrei usarlo e anche se non sono un pirlota ci tengo a migliorarmi....ne ho trovate diverse ed ? qui il mio dubbio, vi chiedo un consiglio, voi cosa prendereste??

        -discacciati nuova con supporto 290 euro
        -ap racing usata ex sbk con supporto (pompa da 1300 euro nuova) 300 euro
        -brembo usata (ma senza supporto e collarino, dovrei farmi tutto da zero e non ? poco) mi pare sui 350 euro


        allora, ipotizzando di fare sta follia (e non ne sono ancora convinto al 100% ) voi cosa prendereste??


        strano Barbero!..tu sei crossista come me..con il freno posteriore dovresti avere molta pratica..sai quanti giochini si fanno sul cross col posteriore.

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          #5
          Originally posted by g2barbero View Post
          sto pensando di fare la pazzia, dato che non son buono a usare il freno posteriore su quella da strada (al contrario di quella da cross ) e voglio assolutamente usarlo, probabilmente perch? tendo a stare coi piedi sempre in punta sulle pedane e non riesco proprio a usarlo, non mi viene, se tengo il piede pi? avanti mi scivola e se devo poi fare un ingresso a destra devo anche spostare il piede mentre entro in curva e ciao stavo pensando di provare a usare una pompa freno posteriore a pollice, proprio un capriccio insomma, per? vorrei usarlo e anche se non sono un pirlota ci tengo a migliorarmi....ne ho trovate diverse ed ? qui il mio dubbio, vi chiedo un consiglio, voi cosa prendereste??

          -discacciati nuova con supporto 290 euro
          -ap racing usata ex sbk con supporto (pompa da 1300 euro nuova) 300 euro
          -brembo usata (ma senza supporto e collarino, dovrei farmi tutto da zero e non ? poco) mi pare sui 350 euro


          allora, ipotizzando di fare sta follia (e non ne sono ancora convinto al 100% ) voi cosa prendereste??
          non mi entra il fatto che il valore delle cose vada in base al loro grado di effettiva utilit?!

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            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            non mi entra il fatto che il valore delle cose vada in base al loro grado di effettiva utilit?!
            e quindi? ho chiesto dei consigli per una scelta....grazie

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              #7
              Originally posted by amax54 View Post
              strano Barbero!..tu sei crossista come me..con il freno posteriore dovresti avere molta pratica..sai quanti giochini si fanno sul cross col posteriore.
              eh...che ti devo dire! sar? l'impostazione, non so, ma quando sono sulla stradale sto sempre con i piedi appoggiati sulla punta o quasi, per usare il freno dovrei proprio spostare il piede mentre freno e inserisco, per poi rispostarlo sulla punta mentre entro in curva per non toccarlo...diventa anche pericoloso perch? frenando va a finire che mi scivola via il piede dalla pedana, hehe!!

              cosi mi ? venuto il pallino di provare con una pompa a pollice, me la immagino davvero molto pi? comoda, freni anche a centro curva a dx, non so magari sbaglio ma mi piacerebbe provare

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                #8
                Discacciati c'? sia radiale sia assiale e, per esperienza diretta, funziona bene.

                Comunque, da fuoristradista a fuoristradista: io tengo il piede sul freno anche nelle curve a destra, dopo un po' di pratica ci riesci esattamente come nel cross quando fai tutta la curva in piedi.

                Altra cosa. Auguri per l'automatismo frizione/pollice sul freno. Piuttosto butta via delle mezze giornate per farti venire l'automatismo del piede.

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                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  non mi entra il fatto che il valore delle cose vada in base al loro grado di effettiva utilit?!
                  scusami....
                  maronna come sei suscettibiule,
                  cmq per risponderti,
                  per poter dire quale ? meglio bisognerebbe averli provati tutti e tre, quindi non so, io andrei a pelle e prenderei quello che mi piace di pi?!

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                    #10
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    scusami....
                    maronna come sei suscettibiule,
                    cmq per risponderti,
                    per poter dire quale è meglio bisognerebbe averli provati tutti e tre, quindi non so, io andrei a pelle e prenderei quello che mi piace di più!
                    e di che ti scusi...
                    no non sono suscettibile, è solo che cercavo consigli e mi pareva un commento cosi buttato li, il valore delle cose non sempre segue il grado di utilità, fatto sta che ste pompe nuove costano dai 1300 ai 1800 euro, e se riuscissi a usare bene il freno posteriore per merito delle pompe sopracitate ti assicuro che per me sarebbe un gran valore solo perchè sono rincoglionito e non riesco ad usarlo a pedale, diversamente sarebbero soldi buttati come lasciavi intendere tu

                    per questo sono altamente indeciso, mica x altro hehe!
                    Last edited by g2barbero; 20-01-10, 16:35.

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                      #11
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      e di che ti scusi...
                      no non sono suscettibile, ? solo che cercavo consigli e mi pareva un commento cosi buttato li, il valore delle cose non sempre segue il grado di utilit?, fatto sta che ste pompe nuove costano dai 1300 ai 1800 euro, e se riuscissi a usare bene il freno posteriore per merito delle pompe sopracitate ti assicuro che per me sarebbe un gran valore solo perch? sono rincoglionito e non riesco ad usarlo a pedale, diversamente sarebbero soldi buttati come lasciavi intendere tu

                      per questo sono altamente indeciso, mica x altro hehe!
                      io sinceramente me lo piglierei per sfizio e per rimuovere quello a pedale,
                      ma ho altre priorit?,
                      dico solo che una pompa di queste costa 3 volte rispetto ad una radiale brembo e secondo me non ha senso!

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