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anche la pc5....
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S? la Pc5 per Cbr1000 2009 va anche sulla 2008, le moto sono uguali.
Perch? il cambio elettronico funzioni sulle moto con 8 iniettori alla Pc5 occorre il Modulo Accensione (non ancora disponibile, circa 300+iva) oppure il Modulo SFM (Secondary Fuel Module) che coster? 239+iva oppure il Modulo QEM (Quickshifter Expansion Module) 119+iva. Ovviamente prezzi di listino.
Il Modulo QEM ? unicamente un modulo economico solo per il cambio elettronico, si collega agli iniettori superiori e serve solo per il taglio di corrente.
Il Modulo SFM si collega sempre agli iniettori superiori e permette di controllarli gestendo la quantit? di benzina, oltre che a far funzionare il cambio elettronico.
Ovviamente il QEM perde di significato se alla PC5 c'? il SFM oppure il mdulo accensione
vv
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Originally posted by maconfireblade View Postsenza spendere tanto ..340-350€ hai un cambio che funziona come si deve IRC (cordona)
Sono anni che le moto cambiano ma tutte queste cagate del "singolo iniettore, doppio iniettore, modulo di qua e di la" non li ha mai toccati. Loro, e Translogic, davvero universali e numeri uno! Ho letto una prova su un Superbike dell'anno scorso e subito dopo l'ho comprato. Ottimo prodotto ed ottima asistenza. Mai avuta una centralina con una cambiata così morbida e dolce.Last edited by iggogatte; 24-01-10, 07:18.
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Originally posted by iggogatte View PostQuoto.
Sono anni che le moto cambiano ma tutte queste cagate del "singolo iniettore, doppio iniettore, modulo di qua e di la" non li ha mai toccati. Loro, e Translogic, davvero universali e numeri uno! Ho letto una prova su un Superbike dell'anno scorso e subito dopo l'ho comprato. Ottimo prodotto ed ottima asistenza. Mai avuta una centralina con una cambiata cos? morbida e dolce.
La morbidezza della cambiata la si ottiene semplicemente con un buon setting del cambio elettronico.
Installare una centralina aggiuntiva che abbia anche la funzione di cambio elettronico non ? lo stesso che installare il solo cambio elettronico, per questioni di costo s?, ma anche di resa :-)
vv
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Originally posted by gixxo View PostAnche Dynojet ha un cambio elettronico universale, funziona come il Translogic, ha una funzione intellishift per tempi differenziati da marcia a marcia e lo si sposta da moto a moto indipendentemente dal numero di cilindri/iniettori.
vv
Originally posted by gixxo View PostLa morbidezza della cambiata la si ottiene semplicemente con un buon setting del cambio elettronico.
vv
Tra l'altro mi chiedo perch? Dynojet utilizzi questa funzione sofisticata sul modulo ma non nella gestione del cambio via PCIII o PCV. In pratica vende 2 sistemi basati su principi differenti: uno che ritiene che l'intellishift sia importante e l'altro no. Dove sta il giusto?
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La PcIII permette un solo tempo di cambiata per tutte le marce e non mi pare che nessuno dal 2003 ad oggi si sia mai lamentato che le marce non entrano a 4.000 o 16.000 :-)
Che poi siano stati fatti dei passi avanti non lo metto in dubbio, di fatto la PcV permette di impostare tempi di taglio differenti in base alla marcia inserita.
Un cambio elettronico Dynojet (o vecchio translogic) mi pare funzioni bene e costi meno del translogic "pari livello" , ma in ogni caso, si tratta di prodotti di base differenti.
Non capisco per? perch? andare fuori argomento con "comparative tra marche" che non trova giustificazione dall'argomento del topic
vv dal gixxo
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Gixxo,
non volevo andare OT anzi,
il problema ? che, da vecchio utente dynojet, proprio non mi ? andata gi? di dover spendere una cifra folle per mettere il cambio sulla mia R6 a causa della questione del doppio iniettore. E' per questo che sono un po' avvelenato. Forse all'epoca dovevo pensarci prima che con la PCIII non avrei portuto successivametne mettere il cambio, ma l? per l? non ci avevo pensato non ritenendola una cosa fondamentale quale poi, invece si ? rivelata.
Riguardo alle tue note tecniche, ti confermo che la mia esperienza era di una cambiata non sempre morbida. Anche variando il tempo di taglio non si era mai risolta e, non potendo variare altro parametro, ho dovuto accontentarmi.
La PCV ? pi? sofisticata, infatti permette la regolazioni del tempo marcia per marcia ma non penso sia come il DQS.
Comunque ? fuori di discussione che al momento Dynojet propone:
1 cambio a tempo fisso, gestione che personalmente ritengo obsoleta,
1 cambio a tempo variabile, un po' meglio della gestione precedente.
1 "vecchia" centralina della concorrenza ma ancora valida.
Quello che mi chiedo ? perch? non decidere di unificare la gestione del cambio, tanto ? solo questione di software e non di collegamenti "strani" alla moto.
Se invece si entra nella questione prezzo...allora i discorsi sono altri.
PS: questo topic non ? nella sezione commerciale, quindi si avr? pure il diritto di esprimere, in maiera tranquilla, la propria idea.
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