Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? kit passo 520

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    curiosit? kit passo 520

    leggevo su special la prova di un cbr1000rr un p? modificato e dicono che il cambio della trasmissione con un passo 520 ha portato a 2,5 cv in pi? e 800 gr in meno....son dati realistici?

  • Font Size
    #2
    Sulla mia per i cv non te lo so dire ma sono 600 grammi e spicci in meno...poco e nulla diciamo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gk#46 View Post
      Sulla mia per i cv non te lo so dire ma sono 600 grammi e spicci in meno...poco e nulla diciamo
      600GR IN MENO SU MASSE IN MOVIMENTO POKO??????
      ti garantisco ke nn sono a fatto poki. poi x gli inceementi di potenza ninz?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        leggevo su special la prova di un cbr1000rr un p? modificato e dicono che il cambio della trasmissione con un passo 520 ha portato a 2,5 cv in pi? e 800 gr in meno....son dati realistici?
        dal passo 530 al 520 c ? anche di + di 800gr jack fidati io le vendevo

        2,5 cv in + mi sembra fantascenza pero si ? sempre parlato di 1cv poco + nei migliore dei casi

        cmq le catene passo stretto hanno fatto notevoli passi avanti durano TRANQUILLAMENTE l'80% del tempo/km delle catene passo 530 con la giusta manutenzione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me non e' tanto 1 cv in piu' che conta,ma il fatto che li prendi prima per la maggior scorrevolezza e il minor peso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse 2,5 asini... quoto bosco, dovremmo essere intorno al cv se sei fortunato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              dal passo 530 al 520 c ? anche di + di 800gr jack fidati io le vendevo

              2,5 cv in + mi sembra fantascenza pero si ? sempre parlato di 1cv poco + nei migliore dei casi

              cmq le catene passo stretto hanno fatto notevoli passi avanti durano TRANQUILLAMENTE l'80% del tempo/km delle catene passo 530 con la giusta manutenzione
              quindi una 520 dura 30000 km?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                quindi una 520 dura 30000 km?
                mbeh,15000 se tenuta davvero bene sulla cresta dell'onda pu? farli,oltre magari sarebbe meglio non andare....

                parlo di smontarla,pulirla e sgrassarla a dovere ogni 500 km o sempre quando prende acqua,immergerla nell'olio per le sospensioni per una notte prima di rimontarla etc etc.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  quindi una 520 dura 30000 km?
                  30000km è il kilometraggio massimo stradale che di solito fa una 530 pulita e unta bene su una moto sportiva
                  nella media se ne fanno di solito un po di meno

                  l'80% sono circa 24000km ma sempre se con una manutenzione scrupolosa quindi io ti direi 20000km massimo

                  x uso pista,come per tutti i componenti ,i kilometraggi come ovvio sono diversi

                  i kit 520 di oggi (marche importanti RK,did,afam...) sono assolutamente sfruttabili anche in strada...l'unca cosa che le officine/clienti lamentavano è che la passo stretto riduce molto la propria vita media se adoperata col passeggero come ovvio sono componenti nati comunque x la pista e il massimo carico non è gradito
                  Last edited by bosco_RR; 18-01-10, 21:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    leggevo su special la prova di un cbr1000rr un p? modificato e dicono che il cambio della trasmissione con un passo 520 ha portato a 2,5 cv in pi? e 800 gr in meno....son dati realistici?
                    Buongiorno a tutti!

                    Ringraziamo alcuni utenti che ci hanno segnalato questa discussione.
                    Proprio due anni f? abbiamo realizzato di nostra iniziativa un test sul banco con una Honda CBR1000RR.
                    Dalla trasmissione originale al nostro kit racing passo 520, la differenza riscontrata al banco ? stata di 1,5cv alla ruota, dovuti al sensibile minore assorbimento di potenza.
                    La differenza di peso riscontrata alla bilancia, invece, ? notevolmente superiore: per tutte le sorelle giapponesi che montano una trasmissione originale passo 530, passare ad una trasmissione racing passo 520 con corona in ergal la differenza varia da 1500g (Suzuki 1000) ai 1800g (Yamaha R1) di differenza, ovviamente a vantaggio del Kit trasmissione racing DID, da noi prodotto.

                    In questo caso, i vantaggi in termini di maneggevolezza, agilit? e scorrevolezza sono riscontrabili in maniera piuttosto evidente guidando la propria moto.

                    Saluti,

                    Ognibene SpA

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      visto che sto per acquistare un kit 520 con pignone -1.......senza badare a spese....che mi consigliate? c'? un prodotto che spicca pi? degli altri?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il top di gamma di gamma di did è la ERV con x ring
                        il top di gamma di RK non mi ricordo il nome ....ma ha sempre gli x ring

                        di solito queste catene top di gamma non costano mai meno di 130 euro la scatola
                        Last edited by bosco_RR; 22-01-10, 18:06.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X